Consigli in generale per i principianti

« Older   Newer »
  Share  
Ticinum
view post Posted on 7/5/2007, 20:24




CITAZIONE (68gold @ 7/5/2007, 21:20)
CITAZIONE (Ticinum @ 7/5/2007, 21:16)
La fortuna aiuta ma non puo' fare sempre la differenza :lol: :lol:

immaginavo :P
io al momento ho solo quella temo :D

grazie comunque per le info...questo forum è davvero prezioso!

Mi dici niente , cominciare con un gran culo non puo' che aiutare , poi quando impari anche fai una strage :lol: :lol: :lol:[/QUOTE]



credimi se potessi postare qualcosina ti farei vedere molto volentieri ;)
per quello che voglio "implementare" l' arsenale con qualcosa di più tosto.
 
Top
ravahunter
view post Posted on 7/5/2007, 22:35




Sabato con il gruppo di Fly abbiamo provato vari metal, io ho portato il Cz7 e ho visto che quello che segnava il Mito e Il T2 il Cz 7 era muto. Il terreno era lo stesso per tutti e due , idem per il metallo interrato.
 
Top
kucenze
view post Posted on 8/5/2007, 12:04





quoto Mephisto.......l'Ace è un assegno in bianco...c'è qualcuno che lo vende ??
 
Top
pinnanobilis74
view post Posted on 26/9/2009, 09:59




Salve a tutti, mi chiamo Beppe e vivo a Napoli..
Sono un appasisionato della "ricerca intuitiva" subacquea. Ho recuperato di tutti in punti "strategici" della mia zona. Capri, sorrento, Napoli, procida. Bracciali, orecchini, posate d'argento, anelli..
Ma anche ancore, eliche e quant'altro.
Sono un subacqueo mediamente esperto..
Voglio iniziare l'attività di ricerca con MD.
Mi ha sempre incuriosito, sono certo che me ne innamorerò.
La ricerca che svolgo è prevalentemente in acqua, intrno ai 20 metri, ma vorrei anche svilupparla in mezzo metro d'acqua e in spiaggia.
Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo!
Beppe
 
Top
28fly
view post Posted on 26/9/2009, 22:12




minelab excalibur personalmente l'ho provato sia in immersione che in spiaggia ,e' sicuramente tra i migliori.
 
Top
tipsì
view post Posted on 5/10/2009, 13:39




Ciao raga, mio padre ha perso la fede in un boschetto vicino a casa e vorrei ritrovargliela...Siccome non vorrei spendere molto, cosa potreste consigliarmi essendo oro quello che cerco??? Ho visto che consigliate ace 250, può andare bene??? mi accontenterei anche di un buon usato...
Ciao e grazie!!!
 
Top
andreavv
view post Posted on 26/11/2009, 11:52




Salve a tutti.

Sarei veramente curioso di conoscere le HOT LIST anche di altri membri del forum.
Tanto per vedere le differenze, se ce ne sono.

Ancora ciao
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 15:27
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Riguardando questo post a distanza di un pò di tempo mi sono reso conto che non è facile fare una hot list che sia credibile al neofita. Diende troppo sia dal background che dal ground di ognuno di noi e scusate il gioco di parole. Intendot dire che dipende molto dagli interessi e dai terreni di ognuno di noi. Secondo me sarebbe più adatto designare un metal di cui ognuno di noi non farà mai a meno, per vari motivi. Ad esempio io dico l'M6, per la sua versatillità, affidabilità e semplicità. Se dovess irimanere con un sol ometal sceglierei questo, magari con due o tre piastre.
 
Top
hayabusa 1300
view post Posted on 6/1/2010, 00:48




il garret 250 ace e' un buon metal detector?

sino a quale profondita' rileva oggetti?


CITAZIONE (28fly @ 26/9/2009, 22:12)
minelab excalibur personalmente l'ho provato sia in immersione che in spiaggia ,e' sicuramente tra i migliori.



in spiaggia riesce a rilevare oggetti come :orecchini,anelli,orologi ecc?
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 10:59
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Il 250 è, imho, IL metal per il principiante. E' versatile, abbastanza potente ed affidabile per dare delle soddisfazioni e soprattutto per verificare se chi lo usa è stato contagiato dalla "febbre" oppure no. L'ho sempre considerato un assegno in bianco perché lo si rivende quando si vuole. Può essere dotato di una piastra più grande per aumentarne il rendimento. In spiaggia va bene, eccetto che in acqua. Rivela anelli ed orologi come tutti i buoni metal; per catenine e orecchini fini, intendo d'oro, pur essendo la bestia nera di tutti i metal, in qualche caso si è rivelato una piacevole sorpresa. La profondità varia da tante situazioni, ma non è da meno rispetto a metal molto più blasonati.
 
Top
roberbua
view post Posted on 6/1/2010, 19:01




chi mi può dare informazioni sul garrett 2500 ? grazie
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 19:35
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Dovrebbe essere il prodotto di punta della Garrett. Ha molto più del giocattolone che del metal (voce parlante, dimensione presunta del target). Comunque è piuttosto potente e dotabile di vari tipi di piastre tra cui un set da profondità che non è male. Ha i suoi estimatori, ma in generale non è molto diffuso dalle nostre parti.
 
Top
roberbua
view post Posted on 6/1/2010, 20:03




ciao mephysto io sto iniziando che metal mi consigli tu

 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 20:37
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Io a chi inizia ed è a digiuno di tutto ho sempre consigliato il garrett ace250; semplice, ma abbastanza potente e completo per farsi le ossa con i vari parametri (discriminazione, sensibilità, etc.). E' un assegno in bianco per cui si può rivendere quando si vuole e permette di avere soddisfazioni con poca spesa. Va bene anche in spiaggia eccetto che in acqua. Si possono ampliarne le capacità con una piastra più grande. Frequentando spiagge e/o parchi o comunque luoghi dove c'è un discreto passaggio di gente al massimo in un anno ce lo si può ripagare e soprattutto permette di verificare se si ha voglia e "febbre" di andare avanti.
 
Top
hayabusa 1300
view post Posted on 6/1/2010, 22:23




mephisto,la tua risposta e' stata esaudiente e precisa.ti ringrazio.volevo altresi sapere:la piastra piu grande(performante)per il garrett 250 ace come si chiama?quali sono le sue caratteristiche?quanto potrebbe costarmi?e dove potrei trovarla?grazie ancora da christian.ciao
 
Top
31 replies since 7/5/2007, 07:15   821 views
  Share