Uscita di giovedì 10 maggio 07, Adrian

« Older   Newer »
  Share  
Universus
view post Posted on 14/5/2007, 08:05




image Un gran bel ritrovamento in un bellissimo posto! Un brindisi a chi ha fatto la bella scoperta! image
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 10:20
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,392
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Complimenti, non penso che si tratti solamente del fattore C. benchè io non esca a militaria ritengo è molto più probabile che una minuziosa indagine storica dei posti, sia alla base dei ritrovamenti migliori
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 10:29
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 14/5/2007, 11:20)
Complimenti, non penso che si tratti solamente del fattore C. benchè io non esca a militaria ritengo è molto più probabile che una minuziosa indagine storica dei posti, sia alla base dei ritrovamenti migliori

Esatto, hai centrato la questione. Inoltre, più che il fattore culo è il fattore perseveranza che fa la differenza.
Sapendo dove erano accampati i soldati, considerando le postazioni di artiglieria nemiche, si individuano i luoghi dove è più alta la probabilità di trovare materiale. Dato che sono molti metri quadri di terreno impervio, è necessario uscire molte volte per portare a casa qualcosa.
Se si studiano le battaglie, unitamente ai racconti di qualche vecchio, si capisce, per esempio, quali erano le vie di fuga dei militi.
Tutte le fughe sono caratterizzate dall'abbandono di materiale, guarda caso molti ritrovamenti si fanno a valle delle mulattiere utilizzate per scappare. I soldati, per alleggerirsi e fuggire più velocemente, buttavano il materiale a valle.
Un mio vecchio zio raccontava che nelle prima guerra gli italiani buttavano via le munizioni, così erano costretti a tornare indietro a prenderne di nuove (dicevano che le avevano sparate tutte), molte volte si salvavano la vita.
Altra cosa che ha raccontato è che gli austriaci ci tenevano un sacco alla forma, erano presi male come vestiario (ma sempre meglio degli italiani), ma erano sempre pieni di medaglie.


Edited by margiop - 14/5/2007, 13:23
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 07:55
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


bei recuperi......ma in questo forum vedo molti utenti di mdxtutti???? che forum e' questo??
 
Web Contacts  Top
18 replies since 11/5/2007, 18:23   475 views
  Share