Prima spazzolata seria col mark II, Qualcuno sà dirmi qualcosa sul valore degli oggetti rinvenuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2008, 15:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 15:12)
comunque io ogni tanto esco con questa teoria cosi ritorniamo con i piedi a terra, IL VERO CERCATORE CERCA IN ALL METAL E SCAVA QUALSIASI SEGNALE, detto questo tengo anche a precisare che il nostro hobby e' scavare, ora se vi da' noia scavare scusate ma avete sbagliato hobby, con questo voglio arrivare a questo se si fa qualche buca in piu' anche per qualche pezzo di ferro non deve essere un dramma ,se si decide di usare un P.I si sanno i pregi ma anche i difetti , vorrei anche invitare tutti a fare un paio di uscite usandolo in all metal e scavare qualsiasi bersaglio ,spiaggia o terra non ha importanza ,come non ha importanza la marca del m.d. rimarrete a bocca aperta di quanta roba "buona" lasciamo nel terreno o spiaggia che sia.

E' giusto quello che dici Fly.
Infatti ci sono cose di valore che possono suonare anche ferro.
Ma il ferro non lo vuole scavare nessuno !
Non sò agli altri..... ma a me dispiacerebbe non scavare un rolex daytona in acciaio che suona ferro "netto". E' anche vero che quei bersagli sono rari.... ma per uno solo di quei bersagli vale la pena di scavare cento chiodi arrugginiti.
 
Top
68gold
view post Posted on 30/1/2008, 15:25




CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 15:12)
comunque io ogni tanto esco con questa teoria cosi ritorniamo con i piedi a terra, IL VERO CERCATORE CERCA IN ALL METAL E SCAVA QUALSIASI SEGNALE, detto questo tengo anche a precisare che il nostro hobby e' scavare, ora se vi da' noia scavare scusate ma avete sbagliato hobby, con questo voglio arrivare a questo se si fa qualche buca in piu' anche per qualche pezzo di ferro non deve essere un dramma ,se si decide di usare un P.I si sanno i pregi ma anche i difetti , vorrei anche invitare tutti a fare un paio di uscite usandolo in all metal e scavare qualsiasi bersaglio ,spiaggia o terra non ha importanza ,come non ha importanza la marca del m.d. rimarrete a bocca aperta di quanta roba "buona" lasciamo nel terreno o spiaggia che sia.

Questa teoria va bene per te' , visto che non capisci un cazzo di cercametalli !
I veri cercatori si soffermano anche per ore su un segnale , lo analizzano, lo sviscerano lo smembrano e poi se lo vanno a pigliare nel c.....o :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
28fly
view post Posted on 30/1/2008, 15:58




CITAZIONE (68gold @ 30/1/2008, 15:25)
CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 15:12)
comunque io ogni tanto esco con questa teoria cosi ritorniamo con i piedi a terra, IL VERO CERCATORE CERCA IN ALL METAL E SCAVA QUALSIASI SEGNALE, detto questo tengo anche a precisare che il nostro hobby e' scavare, ora se vi da' noia scavare scusate ma avete sbagliato hobby, con questo voglio arrivare a questo se si fa qualche buca in piu' anche per qualche pezzo di ferro non deve essere un dramma ,se si decide di usare un P.I si sanno i pregi ma anche i difetti , vorrei anche invitare tutti a fare un paio di uscite usandolo in all metal e scavare qualsiasi bersaglio ,spiaggia o terra non ha importanza ,come non ha importanza la marca del m.d. rimarrete a bocca aperta di quanta roba "buona" lasciamo nel terreno o spiaggia che sia.

Questa teoria va bene per te' , visto che non capisci un cazzo di cercametalli !
I veri cercatori si soffermano anche per ore su un segnale , lo analizzano, lo sviscerano lo smembrano e poi se lo vanno a pigliare nel c.....o :lol: :lol: :lol: :lol:

hahahahahaha e' vero ci scaricano 8 pile stilo e poi scavano ,ma cazzo scava subito no? :lol: :lol: :lol:

amadeus ti dico solo questo anni ma anni fa' quando usavo cercametalli che la loro forza era solo all metal trovavo degli anelli di ferro con delle pietre da paura (parlo di ricerche su terra) , negli ultimi 10 anni non ne ho piu' trovato uno grazie a che? i vari mito t2 sov.ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 16:21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 15:58)
amadeus ti dico solo questo anni ma anni fa' quando usavo cercametalli che la loro forza era solo all metal trovavo degli anelli di ferro con delle pietre da paura (parlo di ricerche su terra) , negli ultimi 10 anni non ne ho piu' trovato uno grazie a che? i vari mito t2 sov.ecc.ecc.

Pensa un pò quanta roba c' è sotto...... "lasciata" dai vari metal super discriminanti !
Basta pensare all' oro piccolo, medio e grande come viene suonato dai vari VLF e P.I. e poi capisci tutto.

 
Top
28fly
view post Posted on 30/1/2008, 16:36




guarda io in questi anni con tutti i cercametalli che ho avuto modo di provare ti posso garantire che il 98% dei cercametalli con l'oro non ci vanno d'accordo ,ci passi sopra e lo lasci li , che mi danno fiducia (perche' ne ho avuto le prove) sono minelab serie gp, mito, t2.
 
Top
guidiresine
view post Posted on 30/1/2008, 16:47




CITAZIONE (amadeus21 @ 30/1/2008, 16:21)
CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 15:58)
amadeus ti dico solo questo anni ma anni fa' quando usavo cercametalli che la loro forza era solo all metal trovavo degli anelli di ferro con delle pietre da paura (parlo di ricerche su terra) , negli ultimi 10 anni non ne ho piu' trovato uno grazie a che? i vari mito t2 sov.ecc.ecc.

Pensa un pò quanta roba c' è sotto...... "lasciata" dai vari metal super discriminanti !
Basta pensare all' oro piccolo, medio e grande come viene suonato dai vari VLF e P.I. e poi capisci tutto.

Chi mi spiega la differenza fra un VLF e un P.I.

Grazie a tutti per le informazioni.

 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 16:53
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


La domanda a cui non riesco ancora a darmi una risposta é:
O collanine + rumentina oppure niente collanine ma anche niente rumentina.
I metal lo sò quali devo comprare.... sono le collanine nella mia testa il vero problema.
 
Top
28fly
view post Posted on 30/1/2008, 17:01




tu hai un doppio problema ,mi spiego meglio, il primo e' quello che l'md deve sentire le collanine, il secondo che cerchi in spiaggia, dunque gli unici tre sono quelli gia' elencati (anche se sul mito collanina aperta ho dei dubbi)
quindi eliminiamo il mito perche sappiamo che in spiaggia sei limitato ,andare in spiaggia con il gpx4000 penso sia un sacrilegio, l'unico e' il t2 ,ma lui strutturalmente per la spiaggia secondo me' dura poco ,mi riferisco alla salsedine, bisognerebbe fargli una sorta di scafandratura.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 17:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 17:01)
tu hai un doppio problema ,mi spiego meglio, il primo e' quello che l'md deve sentire le collanine, il secondo che cerchi in spiaggia, dunque gli unici tre sono quelli gia' elencati (anche se sul mito collanina aperta ho dei dubbi)
quindi eliminiamo il mito perche sappiamo che in spiaggia sei limitato ,andare in spiaggia con il gpx4000 penso sia un sacrilegio, l'unico e' il t2 ,ma lui strutturalmente per la spiaggia secondo me' dura poco ,mi riferisco alla salsedine, bisognerebbe fargli una sorta di scafandratura.

Il T2 in spiaggia secondo me dura come tutti gli altri !
Ma in spiaggia preferisco essere veloce.... non sò se comprendi ?
Comunque non è tanto la spiaggia il problema !
Il problema è che non sò decidermi tra un tre toni che scavi solo quello al centro oppure un null sul ferro e scavi tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 18:09
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Scavare una buca in mezzo al bosco, tra radici e sassi vale come scavare 20 buche sulla sabbia.
Vorrei vedervi in montagna a scavare tutti i segnali senza discriminare un pò di ferro, infilereste il metal nel culo del primo capriolo in circolazione.
Ci sono dei campi che è meglio sondare velocemente e che sono pieni di pezzi di ferro ovunque, un pò di disc aiuta a non infilare il metal nel primo capriolo che si incontra.
In spiaggia vale la pena di andare con un pulse e scavare tutto, con le pale forate la fatica è veramente minima.
Morale della favola, c'è sempre un capriolo che gira preoccupato delle vostre scelte filosofiche di ricerca.
Il T2 ha il vantaggio di avere un pò di disc e di essere molto sensibile.
Prenditelo Sergio, così i caprioli vivranno tranquilli !


 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 19:42
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (margiop @ 30/1/2008, 18:09)
Il T2 ha il vantaggio di avere un pò di disc e di essere molto sensibile.
Prenditelo Sergio, così i caprioli vivranno tranquilli !

Il T2 se consideriamo le prestazioni del metal......quello che riesce a trovare..... la profondità di ricerca......la semplicità d' uso..... il peso leggero..... quattro pile stilo...... la capacità di separazione dei taghet buoni vicino al ferro..... il rapporto qualità prezzo..... attualmente è il metal migliore che c' è in commercio.
Ma per il mio modo di cercare è troppo buono.

 
Top
28fly
view post Posted on 30/1/2008, 20:01




margiop non e' che io scavo tutti segnali pero' visto che il discorso disc. andava verso l'eccesso allora mi viene d'istinto ritornare agli inizi ,alla teoria diciamo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 21:58
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 20:01)
margiop non e' che io scavo tutti segnali pero' visto che il discorso disc. andava verso l'eccesso allora mi viene d'istinto ritornare agli inizi ,alla teoria diciamo.

sono d'accordo, e sono anche convinto che alcuni luoghi meritino una ricerca in all metal.
ma per il 99% delle ricerche un pò di disc male non fa ! :D
 
Top
68gold
view post Posted on 30/1/2008, 22:27




CITAZIONE (margiop @ 30/1/2008, 21:58)
CITAZIONE (28fly @ 30/1/2008, 20:01)
margiop non e' che io scavo tutti segnali pero' visto che il discorso disc. andava verso l'eccesso allora mi viene d'istinto ritornare agli inizi ,alla teoria diciamo.

sono d'accordo, e sono anche convinto che alcuni luoghi meritino una ricerca in all metal.
ma per il 99% delle ricerche un pò di disc male non fa ! :D

Io penso che tutti e due abbiate ragione , sono 2 teorie buone.
Bisogna capire se rende di piu' una ricerca veloce e discriminata o una lenta e approfondita.
Per quello che mi riguarda quando cerco (90% bosco), difficilmente trovo oggetti a grandi profondita' , anzi a dirla tutta la media e' 10 cm e forse meno (e non sono l'unico).
Quando sento 30 , 35 cm rimango un po' perplesso. :rolleyes:
Anzi penso proprio che comincero' ad utilizzare di piu' la ricerca in ALL METAL :D :D
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 13:12
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Secondo me occorre più elasticità in tutto; voglio dire: a volte vedo gente che mette un settaggio e lo tiene per tutta la giornata di spazzolatura, come se fosse un sacrilegio cambare una virgola. Lo stesso dicasi per la metodologia di ricerca. A me a volte capita di stare una mattina in all metal, scavare 500 buche, cambiare settaggio a seconda di varie cose; poi magari mi accorgo che sto facendo tardi e devo tornare indietro in poco tempo e metto la disc a 70 sul T2 e "volo" indietro riuscendo a raccattare ancora qualcosa. Imho se hai tempo e voglia conviene stare più "larghi" possibile, scavando tutto, andando piano, etc. Di media in un posto ci puoi anche ritornare e quindi conviene farselo pezzetto per pezzetto con metodo, piuttosto che camminare qua e là a zig-zag. E poi sperimentare, sperimentare. Spero di non vedere più dei metal con i potenziometri fissati con lo scotch" perché sennò perdo il sewttaggio che mi ha messo tizio...sai lui così ci trova tanto...". Ma per cortesia!!!
 
Top
36 replies since 29/7/2007, 19:59   621 views
  Share