pale quale scegliere ??

« Older   Newer »
  Share  
bananajoe
view post Posted on 4/10/2007, 13:39




Grazie Fly...giro con piacere questo post ad Aladino...

Sicuramente non tarderà a "manifestarsi"...

Oltretutto è Emiliano come te...
 
Top
28fly
view post Posted on 4/10/2007, 14:04




anzi ora apro una stanza con " NOVITA ACCESSORI M.D"
 
Top
pippopippe
view post Posted on 22/12/2007, 14:53




Io credo che la pala migliore sia la comune "Vanga" con l'appoggio del piede per fare pressione, l'unico accorgimento è quello di accorciare il manico per renderla trasprtabile e ecco la pala perfetta adatta a a tutti i terreni compatti, arati capace di spaccare e sfondare qualsiasi zolla e terreno ed arrivare alla prima vangata fino a 25, 30 cm
la uso io, la usata mio padre, la usava mio nonno, il mio bisnonno, il mio trisnonno, e credo anche i vostri, insomma è un'attrezzo usato e collaudato da più di 200 anni, reperibile in tutti i negozi da giardinaggio.
spendete 25 euro e avete il massimo in efficacia e tutto mady in italy.
poi se volete buttare i soldi e faticare di più, ci sono centinaia di siti americani e inglesi pronti ad accontentarvi.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 23/12/2007, 11:09




CITAZIONE (pippopippe @ 22/12/2007, 14:53)
Io credo che la pala migliore sia la comune "Vanga" con l'appoggio del piede per fare pressione, l'unico accorgimento è quello di accorciare il manico per renderla trasprtabile e ecco la pala perfetta adatta a a tutti i terreni compatti, arati capace di spaccare e sfondare qualsiasi zolla e terreno ed arrivare alla prima vangata fino a 25, 30 cm
la uso io, la usata mio padre, la usava mio nonno, il mio bisnonno, il mio trisnonno, e credo anche i vostri, insomma è un'attrezzo usato e collaudato da più di 200 anni, reperibile in tutti i negozi da giardinaggio.
spendete 25 euro e avete il massimo in efficacia e tutto mady in italy.
poi se volete buttare i soldi e faticare di più, ci sono centinaia di siti americani e inglesi pronti ad accontentarvi.

Per i "buconi" quoto al 100%, ma con una distinzione, se ricerco minutame, io mi porto sempre una cazzuola da muratore con la punta squadrata a trapezio (quindi con gli angoli retti non di quelle smussate) che tengo nella tasca grande del marsupio e uso solo per piccole buche, ovvero, non serve fare voragini se il target tipo tondellino di rame è sotto pochi cm.
Delle vanghe, strumenti insostituibili, odio il peso che mi disturba durante la spazzolata e quindi se il terreno non lo richiede (tipo arato leggero o passato con l'erpice) la vanga rimane nel baule dell'auto.
 
Top
aladino63
view post Posted on 1/7/2008, 17:33




CITAZIONE (28fly @ 4/10/2007, 13:09)
no no non ti devi fermare , se c'e da fare publicita' a qualcuno che la merita perche' e' in gamba ben venga.
anzi invita aladino a presentarci le sue creazioni.

:D :D Venghino siori...solo per oggi solo su questi schermi..pale Aladino :lol: :lol:
(ringrazio tutti per le lusinghiere parole e fiducia ...delle mie creazioni :P )
non le faccio per lavoro....ma facendo il saldatore a tig (acciaio inox) mi diletto a fare qualche pala "furba"
tutte hanno un nome :blink: ....
l'ultima nata da spiaggia si chiama Ermete....pala di rete (tutto inox..anche gustavo..la maniglia che ti aiuta nello scavo) ;) con la furbata ..che puoi smontarlo in 10 secondo..senza viti...cacciaviti :rolleyes:
luga 22cm larga 20cm..alt 10cm.....la maniglia sempre inox serve per lavorare con una mano sola in acqua ;) ....(chi l'ha provato...ha visto la differenza) e si puo applicare a qualsiasi pala :shifty:
per il terreno invece ho costruito badiletor (dopo l'accartocciamento della mia bella vanga castorama)...
forza di penetrazione 1 megatone :sick: ....poi tutta la serie palette da parco con punte intercambiabili ecce ecc
alcune foto....

Attached Image: IMG_0015.JPG

IMG_0015.JPG

 
Top
aladino63
view post Posted on 1/7/2008, 17:36




badiletor (per terreni ostici) :D

Attached Image: IM000039.JPG

IM000039.JPG

 
Top
aladino63
view post Posted on 1/7/2008, 17:38




altri mod ..paletta tattica (mini badiletor) e palettino per parco(miniminibadiletor :D

Attached Image: IM000056.JPG

IM000056.JPG

 
Top
aladino63
view post Posted on 1/7/2008, 17:41




punte da parco...(con manico intercambiabile) stanno nel marsupio..smontate

Attached Image: IM000057.JPG

IM000057.JPG

 
Top
aladino63
view post Posted on 1/7/2008, 17:44




altro mod da spiaggia.....

Attached Image: IMG_0003.JPG

IMG_0003.JPG

 
Top
28fly
view post Posted on 1/7/2008, 17:48




complimenti aladino bella serie,
io uso tipo badiletor anzi e' uguale e' solo che ho messo il manico tutto in tubo inox del 22mm
con una mezza luna sempre in inox in testa .
 
Top
bananajoe
view post Posted on 1/7/2008, 18:51




CITAZIONE (28fly @ 1/7/2008, 18:48)
complimenti aladino bella serie,

Ci ha messo un po' di tempo...ma poi è arrivato "prepotentemente" con tutta la sua "produzione"... :P


CITAZIONE (28fly @ 1/7/2008, 18:48)
io uso tipo badiletor anzi e' uguale e' solo che ho messo il manico tutto in tubo inox del 22mm
con una mezza luna sempre in inox in testa .

Ma quanto pesa? Va a finire che basta appoggiarla al terreno che sotto il suo stesso peso affonda fino al "punto giusto"! :D
 
Top
28fly
view post Posted on 1/7/2008, 18:55




non e' una piuma ... ma non e' eccessiva, ero stanco di rompere dei manici di legno d'estate ,piu' che altro e' che quando ti succede sei a piedi e cosi comincio a convocare tutti i santi, prevenire e' meglio di curare image
 
Top
marmu
view post Posted on 1/7/2008, 19:54




pure io avrei delle pale da terra da postare..... :shifty:
 
Top
aladino63
view post Posted on 18/9/2008, 18:25




:D per acqua e spiaggia e' nata una stella...si chiama "DRENELLA" :P

Attached Image: pal.jpg

pal.jpg

 
Top
bananajoe
view post Posted on 18/9/2008, 18:41




F A V O L O S A !!!
 
Top
31 replies since 3/10/2007, 12:08   506 views
  Share