aiuto per il mio primo md un T2, aiuto come si usa il t2 in spiaggia.

« Older   Newer »
  Share  
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 21:41




68gold sei malefico come e difficile trovarti, allora ho ancora possibilità di trovare qualcosina, cmq ho protetto con un velo plastico trasparente la strumentazione ed ora sto costruendo una manopola stagna per il mio T2.
altra modifica ho applicato dei led lungo il bordo del display cosi da averlo illuminato di notte :).
e in fase di design la nuova carozzeria del mio T2 una anticipazione e che avra una bellissima forma aerodinamica ovale di color rosso Ferrari.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 21:46
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Mi raccomando appena puoi postaci le foto.
Però sono più interessato alla scafandratura subacquea..... se fosse possibile non sarebbe male.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 21:57




dimenticavo ho un bellissimo completino anti pioggia ieri notte dalle 23:00 in poi sotto la pioggia battente il T2 non dava nessun falso segnale.

amadeus il problema e facilmente risolvibile, se vuoi ti aiuto a realizzaarla con una minima spesa.

presempio leggendo nei vari post del forum hanno pensato ad una cosa complicatissima come fare il grilletto stagno, la strada giusta e applicare al contatto del grilletto un semplicissimo tasto stagno che costa una fesseria e collegare i relativi fili che sono collegati tra il grilletto e gli interruttori che vanno a fare contatto.

mi spiego meglio il grilleto quando lo spingi o quando lo tiri va a fare contatto tra due ponti negativo e positivo in modo da far passare la corrente elettrica che serve per alimentare o dare impulso a quella funzione, lunica cosa che fai e che allunghi quei fili "quel ponte" ad un semplicissimo tasto in vendita ovunque, se non lo trovi stagno e una fesseria farlo stagno basta applicare un velo plastico un pò spesso attorno e chiudere la fessura con del silicone per acquari che costa pochi euro, cosi anche per il tasto del menu, invece le cose cambiano con la manopola, io per la manopola ho ordinato un semplicissimo cuscinetto anti olio che usano per collegare l'albero motore delle barche radio comandate all'elica, perfettamente stagno, io per sicurezza metto 2 cuscinetti anti olio.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 21:58
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Linus sei un'artista

Attached Image: logo__mastro_artista_ok.gif

logo__mastro_artista_ok.gif

 
Web  Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 22:00




e più facile a farla che a spiegarla, da come e stato suggerito nel forum.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 22:03
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 21:57)
amadeus il problema e facilmente risolvibile, se vuoi ti aiuto a realizzaarla con una minima spesa.

Mi piacerebbe... avevo affrontato l' argomento scafandratura T2 tempo fà ma sembrava una cosa molto complicata.
Se ci riesci mi interessa sicuramente vedere le foto e sapere dove reperire i componenti.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 22:07




grazie silvernik, e un piacere risentirti, come avevo detto prima il mio non sara un semplice T2, cmq silvernik devi vedere la forma nuova del T2 e impressionante dal bellissimo design, ora sto studiando una forma molto più grossa perche ho in mente di riempirla di elio un gas più leggero dell'aria, dentro l'acqua ci vorra un pò di fatica per muovarla ma fuori dall'acqua nessuno l'ho battera in leggerezza.





le foto le postero appena ritornero a casa tra una decina di giorni per ora sto usando il collegamento col cellulare che e uno schiffo gia per leggere qua nei post ci mette minuti a far apparire la pagina web.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 22:10
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao Linus ben sentito usa un bel cellulare UMTS con naviga tre e vai più veloce della luce ;)
 
Web  Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 22:36




dimenticavo per illuminare il display:

al bordo del display c'è un bordo alto, potete collegare li dei semplicissimi led "lampade a luce fredda", io li ho staccati da una torcia, ho collegato il piccolo vano batterie al bordo della plastica del display ed ho allungato i fili tra il vano batterie e i vari led messi qua e la ai bordi del display, nella parte superiore dei led dove diffonde la luce verso il cielo appliccateli una specie di mansarda e facile da costruirla basta incollare qualunque pezzo di plastica rigida sopra il bordo alto del display, e inccolateci un semplice adesivo a specchio acquistabile nelle ferramenta e nelle cartolerie costa una fesseria.

cosa importante non usate le lampadine classiche delle torcie normali perche producono tanto calore e se qualcquno lo fara stagno il T2 o qualsiasi altro metal surriscalderebbe e rischierebbe di bruciarsi il circuito e potrebbe produrre la condensa il che brucerebbe il computer del metal, con conseguenza che si farebbe prima a comprarlo.

cmq se chiedete quanto costa la parte superiore della carcassa del T2 cosi da comprarla, applichero queste belle modifiche anche per i vostri T2 e altri md.

con una spesa di circa 15/ al massimo 20 euro si risolve tutto, anche meno, io i led li ho pagati tanto perche sono buoni e non producono calore, e perche li ho smontati da una buona lampada con la fascia una di quelle che si mettono in testa.

altra bella cosa ho ordinato dei pannelli fotovoltaici, qualcuno li chiama solari, in modo che ricarichi le batterie del metal con la luce.

ci si spende circa 40/45 euro tra pannelli e regolatore di carica e batterie.



amadeus e una cavolata fare il t2 stagno, leggi bene sopra, quando avro la linea veloce se vuoi possiamo metterci in video ocnferenza e ti aiuto passo per passo sul lavoro da svolgere.

ps io per video conferenza uso msn "messengger".


Lino Iacomelli.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 22:47
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 22:36)
amadeus e una cavolata fare il t2 stagno, leggi bene sopra, quando avro la linea veloce se vuoi possiamo metterci in video ocnferenza e ti aiuto passo per passo sul lavoro da svolgere.
ps io per video conferenza uso msn "messengger".
Lino Iacomelli.

Ti ringrazio ma non sò neanche cosa sia un msn messenger..... per me il pc è una cosa molto complicata.... ma se vedo delle foto capisco tutto al volo o quasi.
Certo che il T2 stagno sarebbe proprio fico.

 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 22:54




amadeus quando tornero a casa ti mandero direttamente un filmato fatto da me per aiutarti cosi sarebbe meglio :).


 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 23:09
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 22:54)
amadeus quando tornero a casa ti mandero direttamente un filmato fatto da me per aiutarti cosi sarebbe meglio :).

Eccezziunale veramente !
Sempre se riesco a visualizzarlo !
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 23:19




tranquillo te lo mandero in un formato che lo leggono tutti i pc, usando un semplice windows media player, se vorrai potrei anche spedirtelo, visto che sara pesantuccio come file, con relativa documnetazione stampata.

più di cosi non potrei fare :)

una cosa ragazzi avete percaso postato i ritrovamenti fatti col T2?. se e si potreste darmi gli indirizzi?, sono curioso delle prestazioni del mio primo giocattolo. :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 00:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 23:19)
tranquillo te lo mandero in un formato che lo leggono tutti i pc, usando un semplice windows media player, se vorrai potrei anche spedirtelo, visto che sara pesantuccio come file, con relativa documnetazione stampata.

più di cosi non potrei fare :)

una cosa ragazzi avete percaso postato i ritrovamenti fatti col T2?. se e si potreste darmi gli indirizzi?, sono curioso delle prestazioni del mio primo giocattolo. :)

Grazie Lino e stai tranquillo che attualmente non esiste un md meglio del T2 in commercio, neanche tra quelli di fascia di prezzo più alta.
Ci dovrebbe essere qualche post di Mauro (28 Fly) sui ritrovamenti fatti col T2 in spiaggia nell' altro forum se non sono stati cancellati.

A proposito i post di Mauro (28Fly) fatti nell' altro forum non si potrebbero riportare in questo ?... tanto sono i suoi ! ... l' ha fatti Lui !

I post di Mauro li trovi qui: http://metaldetector.forumfree.net/?act=Se...690a685dd13&hl=

ma non vedo più quelli dei ritrovamenti fatti col T2....... e me li ricordo bene !
 
Top
linus2_
view post Posted on 25/3/2008, 17:43




grazie amadeus21 sono contento di aver scelto il T2 e come primo md posso solo dargli ottimi voti essendo l'unico md che ho mai avuto.

amadeus nel post di 28fly non ho visto nulla sul ritrovamento fatto col T2, cmq io ho già trovato 2 euro e 7 centesimi ed una moneta da 1 lira.
ora faro come dice 28fly per eliminare i piccoli centesimi anche perchè se li raccogli sono cosi tanto ossidati che ho dovuto usare delle punte speciali con la fresatrice.
d'ora in poi solo pezzi dai 10 centesimi in poi.

dimenticavo secondo voi e utile comprare un pin poin di quelli piccoli portatili?, se prende un'area piccola e facile capire la grandezza dell'ogetto cosi si eviterebbe di scavare le lattine e le carte stagnole essendo più grandi di una moneta, 28fly amadeus silvernik ditemi che ne pensate voi del pin point quello piccolo non so ocme si definisce.
 
Top
44 replies since 22/3/2008, 12:53   464 views
  Share