T2 bilanciamento + pin point

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2008, 12:41
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


C'è anche il fattore componentistica da considerare; la classe di tolleranza di certi componenti più critici fa la differenza. Se prendi ad esempio dei prodotti medicali lì è richiesta una perfezione massima e costante (ovviamente!); nei prodotti militari la tolleranza può essere leggermente minore, mentre nei prodotti consumer, tipo i metal, ci sta che qualche partita abbia la sfortuna di incappare in qualche componente mediocre e un'altra in una componentistica migliore. Sempre questione di c...o
 
Top
bananajoe
view post Posted on 26/5/2008, 13:13




Riepiloghiamo un po'...

sapevo che il fattore C è quasi indispensabile per trovare...
...ma pensavo servisse solo per trovare tondelli...
...mica anche per trovare un MD performante!!!

...ed io che son sfigato...visto che di tondelli manco a sognarli...mi sà che ho pure l'unico MD con intolleranza verso alcuni suoi componenti...
image

Mi sà che cambio hobby e mi butto sul ballo...
image image
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 13:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 26/5/2008, 14:13)
Riepiloghiamo un po'...

sapevo che il fattore C è quasi indispensabile per trovare...
...ma pensavo servisse solo per trovare tondelli...
...mica anche per trovare un MD performante!!!

...ed io che son sfigato...visto che di tondelli manco a sognarli...mi sà che ho pure l'unico MD con intolleranza verso alcuni suoi componenti...

Joe alla luce di questo nuovo fatto siccome sono sfigato pure io, dico di fare così: "Compriamo un centinaio di metal uguali all' ingrosso, li proviamo tutti e poi ce ne teniamo due, uno per me e uno per te. Il resto li rivendiamo!"
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 14:11
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Che esagerati!! Il mio era un discorso teorico; nella pratica ci sono anche altri fattori che influiscono, non ultio le saldature, la confezione, etc. I metal che abitualemtne trattiamo sicuramente sono molto avanti per quanto riguarda la cura costruttiva, poi vabbé...ci sta di tutto. Guardate cosa è capitato a me con il nuovo Excalibur :lol: Domani dovrebbe arrivarmi quello nuovo in sostituzione. Comunque per la cronaca era dovuto ad un doppio "malanno": c'era una instabilità di base dovuta ad un trimmer che sballava, per cui, quando lo mettevo in acqua, invece di compensare andava ulteriormente fuori scala e al minimo moviemnto verticale dava un falso segnale. In effetti all'asciutto questo fenomeno non si verificava e il metal sembrava avere potenza spaventosa, che però poi non si traduceva pienamente in performance.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 26/5/2008, 15:15




A volte penso ai neofiti...magari spendono un botto...si comprano un MD che non "va"...e si stancano subito di questo hobby...

Mhmmm...forse non è poi mica così malaccio...meno concorrenza meglio è!
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 15:40
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 26/5/2008, 16:15)
A volte penso ai neofiti...magari spendono un botto...si comprano un MD che non "va"...e si stancano subito di questo hobby...

Mica è vero che si stancano subito.... alcuni continuano a comprare md uno dietro l' altro, alla ricerca di uno che gli funzioni bene e alla fine si ritrovano con una collezione di metal detector infinita.
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 17:39
Avatar




A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
15,225
Location:
Urbino (PU) Marche

Status:


Io di gente che lo compra, ci va 3-4 volte, non trova niente e lo lascia a casa ne conosco parecchi.
Io per un anno non ho trovato niente.. ma ho perseverato e mi sono fatto le ossa.
Ad un certo punto si fa l'occhio per i punti buoni.
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 18:53
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Quoto; più del 50% delle probabilità di riuscire vengono dall'osservazione e dall ostudio dei posti. Oggi come oggi, a seconda delle branche di ricerca, ci sono migliaia di facilitazioni per reperire informazioni utili. Basti pensare solo a Google Earth dove magari scopri posti che manco sapevi di conoscere.
 
Top
28fly
view post Posted on 26/5/2008, 19:44




il trovare l'oggetto o il tondello e' solo la parte finale e secondo il mio parere la parte meno importante , e' arrivare a studiare a smacchinare a chiedere informazioni ad avere l'instinto ad arrivare a cercare in un posto ed avere la convinzione che deve uscire qualcosa per forza , li capisci che cominci a saperla lunga image image image image image image
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 21:10
Avatar




A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
15,225
Location:
Urbino (PU) Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 26/5/2008, 20:44)
il trovare l'oggetto o il tondello e' solo la parte finale e secondo il mio parere la parte meno importante , e' arrivare a studiare a smacchinare a chiedere informazioni ad avere l'instinto ad arrivare a cercare in un posto ed avere la convinzione che deve uscire qualcosa per forza , li capisci che cominci a saperla lunga

E' vero. E' un vero e proprio studio di: cartografia, immagini satellitari e tradizioni e storia locale.

P.S. Fly.. scommetterei che nella foto del tuo avatar ti trovavi a Loreto..
 
Top
bananajoe
view post Posted on 27/5/2008, 08:09




Non sono del tutto d'accordo...

Ci sono dei posti che dopo delle ricerche e studi sembrerebbe "prolifico" ed invece non c'è niente di niente...e poi ti trovi quel pezzetto di terra che ci spazzoli come per dire:
"tanto oggi non ho di meglio da fare"
...e magicamente (sì, ma soprattutto grazie a una bella pala o zappetta) comincia a uscire una marea di oggetti e ti chiedi:
"ma chi cavolo ci stava prima qui"???

Non ditemi che non vi è mai capitato?!
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 08:15
Avatar




A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
15,225
Location:
Urbino (PU) Marche

Status:


Quello è solo culo.. :D
 
Top
bananajoe
view post Posted on 27/5/2008, 08:28




CITAZIONE (Veridio @ 27/5/2008, 09:15)
Quello è solo culo.. :D

Che poi è la parte dell'abbattimento e bilanciamento del Meatl che più ci occorre... :P
 
Top
bisurbin
view post Posted on 27/5/2008, 09:32




CITAZIONE (margiop @ 26/5/2008, 12:39)
ps modelli artigianali curati con le massime attenzioni sono mediamente migliori rispetto a modelli che scontano politiche di risparmi sui costi di produzione. il famoso red heat altro non è che un silver sabre potenziato e soprattutto bilanciato alla perfezione.

Parole Sante Daniele... qualche mese fa tu mi desti una dritta, un ex-collaboratore del povero "Magician" (era appena scomparso) ne vendeva uno, non era il Micro ma il modello precedente, il prezzo era più che abbordabile. Purtroppo avevo pochi soldini e rinunciai; ne sono pentito ancora oggi! :cry:
Penso oramai sia ancora più difficile trovarne uno! :(
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 10:28
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


C'è un bel Tornado in vendita su ebay.co.uk, ma il venditore non vuole saperne di spedire in Italia.
The Magician è morto a Novembre, rest in peace.
Comunque qualcuno se ne sta liberando per la paura di non poterli riparare.
Se trovassi un Micro lo comprerei senza guardare il prezzo.
In pratica è un Silver Sabre potenziato, chi ha usato quel Tesoro ne conosce la velocità di risposta e la discriminazione del ferro; con 5-7 cm in più di profondità è il massimo.

 
Top
30 replies since 25/5/2008, 14:30   838 views
  Share