DEVO SMETTERE DI FUMARE !, AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2008, 21:30
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (68gold @ 29/5/2008, 21:11)
image

68Gold chi sei tu nella foto ?
Abiti al mare ?

Ragazzi io devo smettere di fumare per sempre.... ma non ce la faccio perchè l' altro mio io non vuole. A Lui piace fumare e gli piace tanto respirare il sigaro.
Lui è più forte e più furbo di me, mi convince sempre a non smettere.
Posso fregarlo solo con un trucco... ma deve essere un trucco che funziona altrimenti mi fà continuare a fumare.
 
Top
Verdienstkreuz
view post Posted on 29/5/2008, 21:32




Bene.....buona inspirazione allora.
 
Top
68gold
view post Posted on 29/5/2008, 21:35




si sono io , estate 2007 , in viaggio verso l'isola d'elba . image
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 21:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (68gold @ 29/5/2008, 22:35)
si sono io , estate 2007 , in viaggio verso l'isola d'elba . image

La barca è bella ma ce ne vorrebbe una come quella del famoso sceicco.
Altrimenti sono solo rotture de coions tutto l' anno per pochi attimi di felicità in estate e dopo un pò stufa come tutte le cose.
 
Top
Verdienstkreuz
view post Posted on 29/5/2008, 22:01




:huh:
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 11:01
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,392
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Se mio fratello è riuscito a smettere (da tre pacchetti pro die) da un giorno all'altro allora puoi farlo anche tu, devi trovare il momento giusto per attuare questa sfida personale; che io sappia non esiste nulla di certo in questo campo, soltanto la ferma volontà.
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 11:13
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 30/5/2008, 12:01)
Se mio fratello è riuscito a smettere (da tre pacchetti pro die) da un giorno all'altro allora puoi farlo anche tu, devi trovare il momento giusto per attuare questa sfida personale; che io sappia non esiste nulla di certo in questo campo, soltanto la ferma volontà.

Ma tuo fratello ha usato qualche trucco per smettere ?
Dentro di me siamo in due.... io voglio smettere ma quell' altro non vuole.
 
Top
68gold
view post Posted on 30/5/2008, 12:02




CITAZIONE (amadeus21 @ 29/5/2008, 22:51)
CITAZIONE (68gold @ 29/5/2008, 22:35)
si sono io , estate 2007 , in viaggio verso l'isola d'elba . image

La barca è bella ma ce ne vorrebbe una come quella del famoso sceicco.
Altrimenti sono solo rotture de coions tutto l' anno per pochi attimi di felicità in estate e dopo un pò stufa come tutte le cose.

per chi ama il mare va bene anche una barchettina , le soddisfazioni sono incredibili e sinceramente ogni anno che passa mi piace di piu' !
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 12:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (68gold @ 30/5/2008, 13:02)
per chi ama il mare va bene anche una barchettina , le soddisfazioni sono incredibili e sinceramente ogni anno che passa mi piace di piu' !

La barca è un pò come una casa galleggiante "spostabile".
Se sei libero da impegni, hai la possibilità e ti piace.... prenditene una bella comoda con tutti gli optional, che non ti faccia sentire il desiderio di avere più spazio intorno e vivici dentro 365 giorni all' anno, con la tua famiglia.
Non sarebbe male come vita, quando vuoi stacchi gli ormeggi e ti fai una bella vacanzetta.

Ma il rollio dello scafo, l' aria salmastra sempre umida, la mancanza di energia a volontà dalla rete, di acqua potabile a volontà dalla rete, di gas dalla rete, l' attacco alla fognatura e altre cosette potrebbero alla lunga stufarti.

Si desidera sempre quello che non si può avere, come per esempio l' amante, ma dopo quando la puoi avere tutti i giorni alla fine stufa pure quella.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 30/5/2008, 22:13




Io ho smesso nel 2003! Fumavo di tutto... Nel senso che anche se avevo le mie sigarette preferite, in mancanza mi adattavo, circa un pacchetto al giorno, 1 e mezzo nei week end.
Poi dopo una bronchite di quelle pesanti che mi è durata più di 2 mesi tra varie ricadute in cui ogni sigaretta che accendevo mi dava il vomito... ho smesso. Tengo ancora l'ultimo pacchetto "come un feticcio" sulla libreria con dentro 4 sigarette che sono li da 5 anni. Ho fumato per 17 anni e la mia immagine con la sigaretta in mano e in bocca non mi ha ancora abbandonato, ho molte foto mentre fumo e di tanto in tanto la notte sogno di fumare e mi sveglio dandomi dell'imbecille! Il tabacco, ma soprattutto le "bionde" sono una brutta bestia.
Comunque senza fumare si sta davvero meglio fisicamente.
Sergio, il consiglio che ti do per non fumare è quello di pensare che risparmiando i soldi di un pacchetto di sigarette al giorno, o il valore dei sigari che compri tu in breve ti compri un detector nuovo...
Oppure visto che ti piace il Superenalotto devia gli stessi soldi sulle giocate.
Lo smettere di fumare potrebbe farti anche guadagnare! :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 22:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Grazie Stefano per le tue parole, domani voglio provare a fare un giorno senza fumare, ma non lo sò se ci riesco.... secondo me non supererò le due del pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 20:37
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Sergio fatti una bella camminata e dopo quando rientri a casa una bella spremuta di arance e vedrai che facendolo ogni giorno ti disintossichi, infatti sudando elimini le tossine della nicotina e bevendo reintegri l'organismo di sali minerali.
Ci vuole l'esercizio fisico (bici, ginnastica, camminare,correre, piscina)che ti tiene impegnato ed una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura,per il gesto meccanico del sigaro usa in alternativa uno stecco di liquirizia, niente caffè e liquori fai sparire gli accendini e portacenere ;)
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2008, 23:04
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 31/5/2008, 21:37)
Sergio fatti una bella camminata e dopo quando rientri a casa una bella spremuta di arance e vedrai che facendolo ogni giorno ti disintossichi, infatti sudando elimini le tossine della nicotina e bevendo reintegri l'organismo di sali minerali.
Ci vuole l'esercizio fisico (bici, ginnastica, camminare,correre, piscina)che ti tiene impegnato ed una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura,per il gesto meccanico del sigaro usa in alternativa uno stecco di liquirizia, niente caffè e liquori fai sparire gli accendini e portacenere ;)

Grazie Nico per quello che hai detto e per i consigli.

Oggi ho fatto il primo giorno senza fumare.... mi sentivo strano come ubriaco.... ci sono stati due o tre momenti specialmente dopo aver mangiato qualcosa che la tentazione di fumare è stata fortissima. Ho rimediato dando delle tirate di aria da un mezzo sigaro spento, poi dopo ne ho tagliato un pezzettino e me lo sono succhiato un pò a mò di carammella. Domani faccio sparire posacenere fiammiferi e accendino. Comunque non ho fumato e spero di farcela anche domani.
 
Top
clein101
view post Posted on 31/5/2008, 23:07




Pure io ho smesso di fumare, nel lontano 29 ottobre 2003 :rolleyes:
fumavo al giorno circa 40 Marlboro rosse dure ...
come dici pure tu Ama .. non sono mai riuscito
a passare le 24 ore senza accendere un sigaretta.
Quand'è che si smette .. quando uno o sta male,
o si spaventa,magari avendo visto qualcuno
rimetterci le penne.
Il tabacco diventa una vera e propia droga ...
anche se si fumano 4 sigarette al giorno è dipendenza.
Chi conosco è riuscito buttando semplicemente il pacchetto,
ma non era il mio caso.
Io ho deciso,perchè stavo sempre male .. tosse,mal di gola,
emicrania,la febbre causa improvvise infiammazioni della
gola,praticamente mi veniva con una media di 4/5 volte l'anno.
Un giorno mia moglie mi disse che alcuni colleghi suoi
erano riusciti a smettere,andando in una farmacia di Perugia,
io all'inizio non gli ho dato peso,poi per curiosita' sono andato
a sentire in questa farmacia ... devo dire con un forte scetticismo.
Mi ha accolto la Dott.essa Felici .
In pratica si trattava di mettere i cerotti NICORETTE ,la terapia
durava per un periodo di 11 settimane.
Praticamente lei mi ha visitato,facendomi il testa .. tipo del palloncino r vedere i valori di nicotina che avevo nei polmoni,poi in base alle
sigarette che fumavo mi ha dato il dosaggio adeguato dei cerotti.
I cerotti sono a base di nicotina,è questa che da la dipendesa,io
ho iniziato con un dosaggio di 40mg ,praticamente mettevo 2 cerotti
da 20 mg,che poi nell'arco delle 11 settimane ho ridotto ... 30 ..20 ..10 ..5
finche ho potuto dire .. HO SMESSO DI FUMARE.
Praticamente posso dire di aver smesso sensa soffrire ..
il primo giorno ero chiaramente molto nervoso,infatti dovetti masticare
diverse gomme che avevano un apporto aggiuntivo di 2 mg di
NICORETTE ... praticamente ho ancora impressa la tensione di
quel giorno,per di piu' piovoso,il bello è che dalle 10:30 che ho masticato
l'ultima gomma fino alle ore 24 mi è passata davanti tutta la giornata
e non mi sono neanche reso conto di non aver fumato, ma soprattutto
neanche ci ho pensato minimamente.
Questo poi è stato il fedele copione di tutta la terapia. image
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 08:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Grazie Andrea per le tue parole,

oggi cerco di fare il secondo giorno senza fumare. Ieri ero come "sballato" per l' astinenza da nicotina, molto nervoso e mi è venuta una fame mostruosa, ho mangiato tutto quello che mi è capitato a tiro e anche di più.


31 Maggio 2008
primo giorno senza fumare

 
Top
44 replies since 29/5/2008, 10:11   248 views
  Share