Explorer SE Pro coil 11DD (air test)

« Older   Newer »
  Share  
cocorito1
icon1  view post Posted on 14/7/2008, 09:06




Ok ragazzacci eccolo qui il mio nuovo mostro :P

image
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 10:13
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


in usa decantano le virtù di quella piastra, dicono che ha le stesse prestazioni della SEF di pari dimensioni.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/7/2008, 10:25




Io dico che ci vuole il picco non solo la malepeggio,he he he va forte molto forte con questa piastra
 
Top
28fly
view post Posted on 14/7/2008, 10:44




facci sapere se la piastra e' compatibile con gli altri explorer.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/7/2008, 10:50




CITAZIONE (28fly @ 14/7/2008, 11:44)
facci sapere se la piastra e' compatibile con gli altri explorer.

Compatibilissima,già provata sull'XS va molto bene anche li,la consiglio vivamente peso ridotto e molto si sente tantissimo la differenza e sensibilità a bacchettone ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 11:32
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


ora ti servirà questo:

Attached Image: cover.JPG

cover.JPG

 
Top
28fly
view post Posted on 14/7/2008, 12:42




CITAZIONE (cocorito1 @ 14/7/2008, 11:50)
CITAZIONE (28fly @ 14/7/2008, 11:44)
facci sapere se la piastra e' compatibile con gli altri explorer.

Compatibilissima,già provata sull'XS va molto bene anche li,la consiglio vivamente peso ridotto e molto si sente tantissimo la differenza e sensibilità a bacchettone ;)

perfetto
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/7/2008, 12:44




CITAZIONE (cocorito1 @ 14/7/2008, 11:50)
CITAZIONE (28fly @ 14/7/2008, 11:44)
facci sapere se la piastra e' compatibile con gli altri explorer.

Compatibilissima,già provata sull'XS va molto bene anche li,la consiglio vivamente peso ridotto e molto si sente tantissimo la differenza e sensibilità a bacchettone ;)

Tuttavia l'SE Pro rende meglio di un xs con la piastra pro dove i terreni sono un po più mineralizzati,ho fatto delle prove dove ci sono delle pietre rosse (vicino a delle cave di marmo) e lì l'XS pur con la piastra pro è meno stabile dell'se con la pro
 
Top
28fly
view post Posted on 14/7/2008, 15:45




hai modo di provarla anche sull' xsII ?
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/7/2008, 16:33




Purtroppo sull'exII no
 
Top
Aplu
view post Posted on 14/7/2008, 19:43




Io con l'expII continuo a trovarmi molto bene ed a trovarlo divertente da usare. Chiaramente vanno conosciuti bene i suoi limiti e in certe circostanze meglio utilizzare altro.
Sono curiosissimo di usare questa nuova piastra sul ExpII.
Certo qui sì che una bella cobuy ci starebbe da parte di tutti gli exploristi!
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 22:42
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


Ragazzi la SEF di detek (peso a parte rispettp alla mine) rende SE una Bomba !!! mi sono ricreduto .... profondità e stabilità impensate . Al mare poi ti permette sens a 26-28 in manuale anche in bagniasciuga !!!!
Explorer vuole spazzolata lenta non è un problema di processore ma di analisi delle frequenze !!

CITAZIONE (cercadom @ 1/7/2008, 18:24)
Per quanto riguarda le regolazioni le ho provate e riprovate tutte tanto che spesso mi sono lamentato di non avere un menù tipo quello del dfx. I risultati veri non cambiano e non esiste una regolazione magica per superare i difetti dello strumento.
Per il peso non mi importa. Quando so di avere al braccio qualcosa di veramente sensibile e preciso i sacrifici li faccio volentieri

Le regolazioni di SE sono completamente diversa dal II : Come cita anche il manuale di M6 non sempre a alte regolazioni di sens si ottengono maggiori prestazioni e soprattutto la maggiore sens va a discapito della precisione . per le prove di moneta vicino al ferro che sens hai usato ? il gai a quanto era impostato ? che tono ? io continuo a fare prove e devo dire che non ho di questi problemi .... ciao mauro
 
Top
cocorito1
view post Posted on 30/7/2008, 10:36




Per quello io per lavorare con l'explorer nei terreni sporchi di ferro uso sensibilità mai superiori a 20,il bello dell'explorer è che anche con sensibilità basse tipo metà 15 o 16 sempre in manuale va giù lo stesso più di altri strumenti.... trovo totalmente inutile girare con sensibilità di 32 in manuale in ambienti sporchi,molto meglio regolare la sensibilità il giusto per la zona dove si cerca
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 22:00
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


Cari ragazzi confermo in pieno le sensazione che ho avuto ai primi utilizzi della SEf sia su terra che al mare !!!! al mare poi mi è già capitato diverse volte di trovare un euro insieme a un bel tappo di birra .... con due segnali ben distinti anche se vicini !!!! sarò diventato pazzzo !!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Per mauro ... Il peso dela sef bilancia molto lo strumento perchè è attacata diversamente dalle vecchie piastre e quindi sposta il baricentro rendendo lo strumento più "leggero" ciao e buone vacanze ...
 
Top
I5EUS
view post Posted on 19/8/2008, 10:46




CITAZIONE (mauroki @ 16/8/2008, 23:00)
Cari ragazzi confermo in pieno le sensazione che ho avuto ai primi utilizzi della SEf sia su terra che al mare !!!! al mare poi mi è già capitato diverse volte di trovare un euro insieme a un bel tappo di birra .... con due segnali ben distinti anche se vicini !!!! sarò diventato pazzzo !!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Per mauro ... Il peso dela sef bilancia molto lo strumento perchè è attacata diversamente dalle vecchie piastre e quindi sposta il baricentro rendendo lo strumento più "leggero" ciao e buone vacanze ...

Ciao mauro,
Io uso la 12" dd excelerator e ti posso garantire che un euro di fianco al tappo di birra me lo sente distintamente, evidentemente la lama del campo della dd permette una buona separazione, c'è da dire che lo uso oramai solo in spiaggia ma l'explorerII non mi ha mai dato delusioni, poi con questa piastra per quanto grande che sia ha una sensibilità agli oggetti piccoli che sorprende, mi sa che le dd sugli explorer vanno tutte bene a paragone delle standard, unico difetto, è un pò sensibile agli urti ma tanto in spiaggia cervattini e sterpi non ce ne sono :D
 
Top
29 replies since 28/6/2008, 08:24   579 views
  Share