E-Trac: prime esperienze

« Older   Newer »
  Share  
queequeg
view post Posted on 4/10/2008, 17:46




be è gia calato da quando è uscito.....direi che tra un po di pempo si possa anche trovare a meno.....nel frattempo lo si proverà meglio...ma diciamo è nel mio mirino
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 17:57
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Sì io credo che si assesterà intorno ai 900/1000; di contro diminuirà il prezzo di alcuni metal se uno ha da dare qualcosa indietro al rivenditore.
 
Top
28fly
view post Posted on 4/10/2008, 17:59




e fuori dall'italia a quanto si trova?
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 18:09
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Intorno ai 1500$ in america e intorno alle 1000£ in UK.
 
Top
28fly
view post Posted on 4/10/2008, 18:51




ok circa 1000 euro in america ,vendo il sov gt e lo provo anchio sono curioso.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 5/10/2008, 09:39




Ciao ragazzi,
anche io sono in possesso da poco dell'E-Trac le prime impressioni sono positive soprattutto per quello che riguarda la velocità di risposta che è migliorata parecchio rispetto ai primi explorer ed è migliorata nei confronti del già buon SE Pro,l'E-Trac mi dà l'impressione di essere un md nato per lavorare con discriminazioni pesanti (le patterns) proprio per farlo diventare un cecchino per le monete o per i soli traget voluti,e le prime impressioni confermano che pur con disc pesanti si riesce lavorare meglio rispetto agli explorer precedenti anche in zone con diverso ferro presente dove prima l'iron mask doveva essere tenuto basso per districarsi abbastanza...,molto utile la funzione quik mask che permette di cercare con una disc del ferro e del contenuto conduttivo che si può stabilire personalmente in base alle esigenze,tutto questo permette con un solo tasto di passare da una disc di patterns preimpostata alla funzione quic mask totalmente personale con ovvi vantaggi indispensabili per stabilire con maggior chiarezza l'eventuale segnale (oggetto rilevato).
Trovo utile i nuovi toni a disposizione che possono essere 1,2,o 4 o multitono rende sicuramente il metal più personalizzabile e adattabile meglio lo strumento nelle varie condizioni di ricerca,molto utile la nuova sensibilità automatica che se impostata alta manualmente e il valore si abbassa da solo in automatico significa di dover intervenire sulla funzione ground che da neutro deve essere messa su difficile per via della mineralizzazione rilevata con ovvi vantaggi di stabilità e penetrazione.. (la nuova sensibilità auto aiuta a capire se siamo in presenza di terreno normale o mineralizzato) sicuramente uno strumento con un evoluzione importante per un FBS.

Saluti
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 15:59
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Oggi sono andato su due campi: uno arato fresco grosso e uno invece ancora con i mozziconi di erba medica tagliata. Terra non molto umida nonostante l'acqua di ieri, mineralizzazione mediobassa, ma molto sporca di ferro e soprattutto di cocciame sia rosso che bianco. Entrambi sono campetti strabattutti da anni in tutti i modi visto che interessano anche gli appassionati di militaria "a mano". Ho portato il T2 in configurazione estrema, cioè con il noto settaggio di sens al max e poi riscalata, all metal e disc tanto per non farci mancare nulla. L'E-Trac l'ho usato con un quick mask con Fe a 30 e Co a 3, in pratica ho tolto la maggior parte del ferro e la stagnoletta che spesso rompe le p...e.
Gli altri settaggi
Sensitivity.......Manual
Manual level.... 26
Threshold level...27
Volume limit......30
Volume gain......22
Response.......Pitch hold (potete mettere quello che preferite, ma anche nell'SE lo uso così perché mi fa sentire anche i targets che ci possono essere alla fine della spazzolata quando si inverte la direzione)
No Tones........4
Sounds...........conduct (se volete anche ferrous, ma ormai sono abituato che più è alto e più è bello :-))
Variability....... 30
Limits............ 30
Threshold pitch...1
Recovery deep...on
Recovery fast.....off
Trash density....High
Ground.......Difficult
Risultato: in tutti e due i campi l'E-Trac ha trovato diversi target. Ripassandoci sopra con il T2 alcuni di questi non li ha sentiti proprio specie nel campo non arato (per fare un pò di statistica diciamo che nel campo arato ha sentito l'80% dei segnali anche se la maggior parte con del cinguettio incerto e sul campo secco diciamo che ha rilevato un 60%). Ne ha sentiti altri ma si sono rivelati tutti ferro arrugginito ma che superava un valore di 30, che era il limite che avevo messo in disc. L'E-Trac non e dico non ha tirato su niente che fosse ferro. Molti dei targets erano abbondantemente oltre i 25 cm (la lunghezza della mia pala) e un paio di volte, scavando, ho trovato prima del filo spinato attorcigliato e sotto un'altra decina di cm l'oggetto, una volta una moneta da 20lire e un'altra una medaglietta votiva. Insomma, sto E-Trac sembrerebbe tutto un altro pianeta. Chi soffriva la lentezza dell'SE con questo se lo può scordare. Se si vuole si può effetuare una ricerca lenta, come tra la'altro ho fatto io oggi, visto i parametri che avevo messo, ma anche aumentando la spazzolata i segnali si sentivano lo stesso. LA chiarezza del segnale è notevole, pur lavorando solo con quick mask. Come ho già detto nell'altro msg se uno si vuol divertire
la disc se le può mettere come vuole: oggi avrei potuto mischiare questa quick mask con un pattern per tenere fuori altro ferro o invece per tirar fuori solo monete. Io vengo dalla scuola dell'all metal per cui già così mi trovo bene; sicuramente finirò per impigrirmi su pattern sempre più mirati; con l'SE ne avevo meno voglia sia perché era leggermente più macchinoso sia perchè, soprattutto, non permetteva un settaggio così capillare della disc. Che dire? Gran metal che promette di farci divertire.
Happy Hunting!!
 
Top
I5EUS
view post Posted on 8/10/2008, 11:34




bene, ottimi post, anche se è ancora tempo di rodaggio, preferisco aspettare ancora un pò, i prodotti di prima uscita non mi piacciono, si rischia di fare da playtester e se ti capita una macchina con qualche bugs poi sono rogne, io del mio explorer2 posso stare solo che contento, anzi tanto contento, questo sicuramente è un vero salto di qualità.
Mephisto, mi puoi dire come maneggevolezza e peso che differenza abbiamo raggiunto?

grazie
Sergio
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 13:59
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


E' molto più bilanciato ed il peso è diminuito. Anche la maniglia è più comoda. Ultima nota personale: un mancino può manovrare più agevolmente questo display rispetto al quello dell'SE.
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 16:45
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,392
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Lo consiglieresti su terreno mediamente mineralizzato zone pic nic? te lo chiedo perchè sono notoriamente posti dove il vorrei ma non posso (per la tanta sporcizia e il tanto ferraccio che si trovano vicino ai targhet buoni) la fa da padrone.
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 17:15
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Perché no? La discriminazione è capillare, il ferro se lo mangia, puoi regolare il filtro trash; al massimo, se la concentrazione di targets è veramente notevole, riduci la piastra e metti la 8".
 
Top
marmu
view post Posted on 8/10/2008, 19:05




CITAZIONE (Mephysto @ 4/10/2008, 18:43)
E figurati se uno come me li vende :lol: Credo che la media sia sui 1200.

1200 euro ottimo prezzo..... molto basso direi visto che costa 1310 :blink: :blink: :blink:
 
Top
28fly
view post Posted on 8/10/2008, 19:41




molto basso? ma dove, in america 1000 eurozzi , bisogna solo avere pazienza ed aspettare una decina di giorni che arriva dagli usa .
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 13:01
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Sembra che il nuovo E-trac sia notevolmente migliore rispetto ai suoi predecessori.

Per dare un'immagine ancora più precisa di questo nuovo metal, non mi resta che chiedere come si comporta in spiaggia :)

Su sabbia asciutta non dovrebbe avere problemi. Ma in battigia ed acqua bassa?
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 13:24
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Beppe hai presente il sov? Meglio, perché hai più informazioni, più modalità etc. L'unica pecca è che non ha l'ipmount anche se mi dicono che c'è chi lo smonta e porta la centralina al collo come anche facevano con l'explorer. In ogni caso, non smontandolo non ti permette di andare in acqua oltre il dovuto. Entri ed esci dall'acqua senza falsi segnali, se cambia tipo di sabbia te ne accorgi dalla sensiblità (che ricordo al mare deve essere sempre su manuale) suggerita in modo tale che poi ti adegui. Se metti deep on devi far caso ai segnali deboli perchè stavolta vuol dire che sotto c'è veramente qualcosa (sugli explorer non andava sempre a segno). Tutto da scoprire ancora ma come ho già detto le premesse ci sono senz'altro.
 
Top
68 replies since 3/10/2008, 14:06   1180 views
  Share