Piastra Eclipse o SEF per M6...., Ho problemi con terreni mineralizzati...

« Older   Newer »
  Share  
patrolbravo66
view post Posted on 19/7/2014, 19:58




Salve Amici la discussione è vecchia e ripetuta in varie salse , ma ognuno ha esigenze diverse ed esperienze diverse , dettate da simpatia per l'oggetto , convinzioni ..etc etc...
Ora il mio quesito è molto semplice ..ho un metal M 6 White's con piastra 300 (quella tonda da 11 che monta l'MXT ) , ed una piastra standard .
Devo andare su un terreno abbastanza mineralizzato per natura a causa del terreno rocce , e dei molti cocci e mattoni presenti.
Con la vecchia piastra standard mi dava segnali continui nonostante i settaggi e delle sbavature di segnale forse dovute anche alla presenza di molto residuo ferroso .
Ora ho sentito parlare molto bene della ECLIPSE DD da 6 x 10 e della SEF da 12 " .
Quale è la più stabile sul mineralizzato?
Ho visto che con la 300 già le cose erano migliorate va bene...anche in profondità , ma non mi entusiasma per via del fatto che è ingombrante e soprattutto non è fantastica sul mineralizzato .
Io cerco di tutto ( forse più esatto tiro su tutto !.. )soprattutto cose piccole , militaria se capita ma in alcuni terreni è fastidiosa questa soglia udibile che segnala e poi in realtà non è niente. :P
Recentemente mi è capiato due volte di scavare oltre 40 cm per via di un segnale non ferroso allargare la buca ed alla fine accorgermi che il metal suonava in modo discontinuo e soprattutto se inserivo la piastra dentro la buca..Il pinpointer garret era muto .
Terreni con molte rocce , argillosi e diversi cocci ed antichi mattoni.
Ho letto che la Eclipse è molto precisa ed elimina questi problemi , er cui alcuni la esaltano.
Altri impazziscono per le SEF attribuendo una buona risposta nel mineralizzato esaltati sembra soprattutto da una buona profondità.
Ora per la profondità non è che mi interessi tanto (inutile sfondare se devo stare dietro a mille falsi segnali eportarmi dietro un escavatore ) .
A me interessa che mi elimini per quanto possibile segnali fastidiosi ed inutli.
Non intendo che mi debba discriminare esattamente , non è il metal potenzialmente adatto , lo so .
Cosa ne pensate ? Fatemi sapere le vostre esperienze .
Grazie e Saluti a tutti ! ;)
 
Top
0 replies since 19/7/2014, 19:58   40 views
  Share