Quali saranno i posti migliori?

« Older   Newer »
  Share  
Roby-Roberts
view post Posted on 11/5/2007, 21:34




Stavo cercando di fare una statistica nella ricerca in spiaggia, per capire quali sono le zone migliori per le ricerche. Io, per esempio ho sempre trovato parecchie monete nelle vicinanze delle corde, quelle che separano le spiagge, anche perchè le stesse vengono sfruttate per appoggiare pantaloni e magliette ;) , a parte che non sono da meno le spiaggie private che vicino agli ombrelloni o nelle vicinanze dei bar si cucca alla grande.
Quello che non ho mai provato è la ricerca in acqua bassa, ma credo che a fine stagione di quest'anno la proverò.
Se qualcuno o ha già fatto, e vuole esserecosì gentile di dare consigli :rolleyes: , ben VENGANO.

Ciao a tutti.
 
Top
ravahunter
view post Posted on 11/5/2007, 22:24




Cavoli sono cosi' redditizie le spiagge, io non ho mai fatto quel tipo di ricerca...
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 14:11
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Le spiagge vano prima studiate: posizione degli ombrelloni, camminamenti, percorsi da e per bar, cabine, etc. Conviene fare qualche foto d'estate oppure andare su google earth dove le foto attuali sono fatte d'estate e si vedono chiaramente le linee degli ombrelloni sulle nostre coste. Quando poi andiamo fuori stagione tutto ciò può essere un buon punto d'inizio per la ricerca. Cosa a parte è la ricerca in base alle mareggiate: anche lì dipende molto dalla zona. In linea generale dopo una mareggiata conviene sempre cercare: nel profilo lasciato dall'onda sulla sabbia asciutta; negli eventuali scalini di sabbia erosi dalla mareggiata; nelle secche della bassa marea se siete fortunati a cercare in zone dove le basse maree sono degne di tale nome. Capitolo a parte è la ricerca dentro al mare.....
 
Top
Universus
view post Posted on 12/5/2007, 14:37




Anche se ormai andiamo verso l'estate non trascuriamo i campi da sci estremamente ricchi, dove c'e' proprio di tutto. image
Oltre a soldi e catenine, mi sono capitati telefoni nuovi perfettamente conservati, i campi da sci mi risultano decisamente piu' profittevoli rispetto alla spiaggia. ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 14:45
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Quoto le piste da sci, ma sai com'è...qui si parla di mare :D :D :D
Sono stato mercoledì in montagna: purtroppo negli ultimi anni la neve si è vista poco, per cui ho trovato ancora lire, lire e qualche euro. Il posto ideale sarebbe sotto i pali della seggiovia: quante volte ho visto gente che si toglieva i guanti e gli cascavano gli anelli perché le dita erano rimpicciolite dal freddo. La prox volta vado solo lì...ehehehe
 
Top
Universus
icon1  view post Posted on 12/5/2007, 15:09




Giusto! E' proprio li che si va alla grande e in tutti i punti battuti. Quando passano sciando siccome la neve e assai piu' morbida rispetto alla sabbia gli oggetti sprofondano meglio, poi quando si scia si percorrono parecchi metri velocemente e' difficile trovare il punto dove ti e' caduto l'oggetto. image
Servirebbe mettere una stanza quest'inverno al riguardo! :)

Edited by Universus - 12/5/2007, 19:26
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 16:43
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Oltretutto, quando si scioglie la neve gli oggetti rimangono in superficie sulla terra :)
 
Top
Roby-Roberts
view post Posted on 13/5/2007, 12:09




Grazie, confesso che a questo tipo di ricerca sotto alle seggiovie, non ci avevo mai pensato....mi era sfuggito ;)...grazie per la dritta :)
Questa estate credo proprio di farla.

Ciao
 
Top
giangio1986
view post Posted on 4/5/2008, 23:04




cercate in spiaggia, vicino ai pali delle porte da calcio!!! e vicino a scogli artificiali
 
Top
aladino63
view post Posted on 16/6/2008, 18:55




cavoli....quello delle piste da sci..non ci avevo pensato...
da provare...grazie ottimo consiglio
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 12:40
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Anche vicino ai gabbiotti dove si prendono le varie funivie, skilift, etc. Sono i posti dove può capitare di togliersi i guanti. Spessissimo la fede e/o gli anelli escono senza accorgersene e cadono.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 12:22
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Ottima dritta quella delle funivie ;)

Grazie ragazzi :D
 
Top
28fly
view post Posted on 19/6/2008, 12:45




io sinceramente sotto le funivie/ovovie/seggiovie , non mi fiderei girare li sotto, il motivo? le costruisco io imageimageimage

Attached Image: uova1.jpg

uova1.jpg

 
Top
28fly
view post Posted on 19/6/2008, 12:55




e hai gatti delle nevi hahahhahahahahaha

Attached Image: gatto_nevi1.jpg

gatto_nevi1.jpg

 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 13:01
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ahaha Allora ve ne do un'altra: avete presente i vu cumpra delle spiagge? Quelli con quei pannelli pieni di orecchini,anelli e bracciali? Provate ad andare in scia ad uno di quelli, specie se c'è un tratto di spiaggia con poca gente dove loro accellerano il passo...poi sta al vostro buon cuore restituirgli l'evidente perdita o tenervela....E ora, caro Guru Fly non dire che lo sai perché sei anche uno di quei venditori!! :P :P :P
 
Top
18 replies since 11/5/2007, 21:34   670 views
  Share