ARCHETTO CUFFIE WS, Md Xp

« Older   Newer »
  Share  
mello72
view post Posted on 22/5/2007, 13:19




Dopo molto tempo e tutte le attenzioni, durante una spazzolata in un bosco fitto son riuscito a rompere l'archetto nel punto più debole cioè la giunzione che fa in modo che si pieghi..... insomma il punto dove di solito si rompe.... con tutte le madonne che volavano tra un pò ci voleva l'esorcista.....
Il cavo essendo sottilisimo a causa dell' urto si è interrotto e quindi addio cuffia sx.....
Ho smontato il pacco batt. e oviamente il ricevitore semplicemente staccandolo dall' archetto da due viti e un piccolo spinotto che manda fili alle cuffiette, ovviamente sono in parallelo.....
Fino a qui tutto bene, mi so detto smonto le cuffie xp con il filo e gli monto il ricevitore, non è stato così xchè è leggermente diverso....
Ho contattato più di un rivenditore e da cosa ho capito non esistono i ricambi a meno che si compra tutto.....
quindi se si rompe devi prendere tutto nuovo !!!!! a me pare quasi assurdo e nemmeno voglio spendere 200 eurozzi piuttosto lo metto in tasca e uso altre cuffie.....
se sapete dove posso recuperare cosa mi serve ed ovviamente senza ricevitore ad un prezzo ragionevole fate cosa molto gradita :rolleyes:
CMQ gli xp sono ottimi mtal ma a parere mio se gli avesero fatto un autoparlante che si sentisse meglio e l'archetto più robusto sarebbe stata una bella cosa..... ovviamente si tira acqua al proprio mulino.....
 
Top
ravahunter
view post Posted on 22/5/2007, 13:37




Non buttarle via!!!! faresti una caz...ata. Tutto si può sistemare; il ricevitore si può benissimo applicare su qualsiasi cuffia , ci vule un pò di inventiva nel progettare e costruire cose... Se qualche volte ci possiamo vedere ,ti trovo io il rimedio ......
image
 
Top
mello72
view post Posted on 22/5/2007, 13:43




infatti se non trovo il ricambio a poco tiro fuori il saldatore con lo stagno, un paio di cuffie e tanta inventiva......
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 18:11
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Mello, perchè non provi a saldare i 2 spezzoni di cavo?
Prova a farlo e a vedere se tutte e 2 le cuffie funzionano: a questo punto puoi provare a rinforzare l'archetto nella maniera che ritieni più opportuna.
Ho letto di una soluzione che prevedeva il rinforzo con le stecchette di ferro che si trovano all'interno dei tergicristalli delle auto: mi è sembrata molto buona.
Secondo me ce la fai a sistemarle.

Altra soluzione: puoi collegare il ricevitore ws con altre cuffie attraverso l'apposito spinotto (quello piccolo).
Spero di esserti stato di aiuto.

Purtroppo qualche giorno fa si sono rotte anche a me: non del tutto ma si è formata una righina bianca trasversale, chiaro segno di una rottura della plastica.
 
Top
mello72
view post Posted on 23/5/2007, 06:43




grazie peppe, cosa mi hai consigliato l'ho già fatto, si son proprio distrutte e non si recuperano.....
Prima di passare al saldatore e varie modifiche o varie fantasie ad adattare su un altro paio di cuffie volevo trovare il ricambio visto che il suo prezzo si aggira tra i 15 eurozzi.... solo che qui in italia tutti ti vendono il completo... ASSURDO.... adesso provo in francia, se trovo il pezzo e a costo decente ne prendo quattro o cinque, due per me ed altri per gli amici x scorta.....
visto che il pezzo ESISTE lo cerco, se poi proprio non esce pazienza, spazio all' inventiva.... poi di sti lavori son pratico xchè son diplomato in elettronica industriale e di lavoro faccio il manutentore elettrico..... ho già qualche idea in mente....
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 15:16
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Anche io ho il diploma di perito elettronico :)
Ok allora prova a cercare il ricambio: ti consiglio di mandare un'E-mail direttamente alla xp....
 
Top
mello72
view post Posted on 23/5/2007, 20:05




CITAZIONE (peppe30679 @ 23/5/2007, 16:16)
Anche io ho il diploma di perito elettronico :)
Ok allora prova a cercare il ricambio: ti consiglio di mandare un'E-mail direttamente alla xp....

EEEEESSSATTO e proprio quello che pensavo :B): :rolleyes: ;)
 
Top
mello72
view post Posted on 18/6/2007, 06:26




Ho delle novità, alla EB si son decisi di vendere il ricambio, praticamente la cuffietta tranne il ricevitore,,, in sostanza due autoparlantini e l'archetto al prezzo di 30 Eu....
sicuramente lo vendono anche altri, se sapete fate cosa gradita.....
 
Top
28fly
view post Posted on 20/7/2007, 08:44




mmmmmmmm un prezzo da amico . image
 
Top
stradale77
view post Posted on 24/7/2007, 19:44




Compri le xp con il filo e ci monti il trasmettitore..... come ho fatto io....
Basta limare leggermete l'attacco (ovviamente sulle cuffie!!!!) ed é fatta.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 14:23
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao Marco hai qualche foto della modifica?
 
Web  Top
~Nothing
view post Posted on 22/7/2010, 03:10




ciao
 
Top
11 replies since 22/5/2007, 13:19   149 views
  Share