Maxxim 2, come va?

« Older   Newer »
  Share  
Ticinum
icon1  view post Posted on 20/6/2007, 16:03




salve a tutti,

che esperienze avete con il Maxxim 2?presenta differenze sostanziali rispetto al Gmaxx2 (prestazioni , profondita ecc)?

so che usano entrambi la medesima frequenza.

grazie
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 16:37
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Usano la stessa frequenza è vero.
Credo che alla fine siano molto simili come strumenti.
Io ho solo il MaxximII ed il GmaxxII non l'ho mai provato.
Del mio strumento ne sono entusiasta: stabilissimo, potente ottima discriminazione a toni.
Ciao :)
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 18:02
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
38,254
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Sono simili, ma il maxxim II ha una disciminazione migliore.
 
Web Contacts  Top
Aplu
view post Posted on 21/6/2007, 05:56




Da quache prova con un amico la penetrazione appare comunque inferiore.
Mentre Gmaxx2 e Maxxim II power sono convinto che siano la stessa macchina!
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 06:51
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
38,254
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Aplu @ 21/6/2007, 06:56)
Da quache prova con un amico la penetrazione appare comunque inferiore.
Mentre Gmaxx2 e Maxxim II power sono convinto che siano la stessa macchina!

Mi sà che ormai non hai più l'età per parlare di penetrazione!!! :D :D :D
 
Web Contacts  Top
Ticinum
view post Posted on 21/6/2007, 10:49




grazie a tutti per le risposte!molto utili!

di quanto la"penetrazione" risulta inferiore rispetto al Mito/Gmaxx?

Peppe tu che lo possiedi riscontri cio?
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 11:00
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE
Mi sà che ormai non hai più l'età per parlare di penetrazione!!! :D :D :D

Probabilmente (ipotizzo, non è il mio campo :ph34r: ) si riferiva a quella passiva, lì conta l'età di chi ... ti segue ! :lol: :lol: :lol:

 
Top
Aplu
view post Posted on 22/6/2007, 00:10




CITAZIONE (margiop @ 21/6/2007, 12:00)
CITAZIONE
Mi sà che ormai non hai più l'età per parlare di penetrazione!!! :D :D :D

Probabilmente (ipotizzo, non è il mio campo :ph34r: ) si riferiva a quella passiva, lì conta l'età di chi ... ti segue ! :lol: :lol: :lol:

Difficilmente qualcuno mi segue quando sono con il metal ;)
Riguardo a quella attiva Giove ha ragione purtroppo il tempo passa ... ma anche lui sa bene che ormai la "forza di penetrazione" richiesta non è più quella di un tempo - già tra giovani - e le due cose si compensano :D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 07:22
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


CITAZIONE (Ticinum @ 21/6/2007, 11:49)
grazie a tutti per le risposte!molto utili!

di quanto la"penetrazione" risulta inferiore rispetto al Mito/Gmaxx?

Peppe tu che lo possiedi riscontri cio?

Io ho solo il MaxximII e non il Gmaxx, perciò non posso fare paragoni.
Ti posso dire però che pesca molto sotto: per oggetti di una certa dimensione vai oltre i 30 cm.
Insomma, se andasse ancora più sotto sarebbe anche troppo faticoso scavare.
Considera che ora è uscito anche in nuovo MaxximII Power :)
 
Top
bisurbin
view post Posted on 13/6/2008, 19:17




CITAZIONE (peppe30679 @ 22/6/2007, 08:22)
CITAZIONE (Ticinum @ 21/6/2007, 11:49)
grazie a tutti per le risposte!molto utili!

di quanto la"penetrazione" risulta inferiore rispetto al Mito/Gmaxx?

Peppe tu che lo possiedi riscontri cio?

Io ho solo il MaxximII e non il Gmaxx, perciò non posso fare paragoni.
Ti posso dire però che pesca molto sotto: per oggetti di una certa dimensione vai oltre i 30 cm.
Insomma, se andasse ancora più sotto sarebbe anche troppo faticoso scavare.
Considera che ora è uscito anche in nuovo MaxximII Power :)

Io l'ho preso! In realtà è a grandi linee il restiling italiano del G-Maxx II, qualcuno dice che il processore è ancora più veloce, qualcun altro che è "tarato" per i terreni italiani...
Io ascolto tutti ma a in efetti mi pare per il momento un G-Maxx II con gli adesivi diversi. Se qualcuno sa dirmi qualcosa in più mi farebbe piacere.
Intanto lo sto provando con una certa frequenza perché è il mio primo XP e trovo sia sensibilmente diverso nella "filosofia" ai metal che ho già provato. So che non dico niente di nuovo per chi li conosce e quindi passo a dirvi come lo sto usando per capire se sono sulla strada giusta.
Qualche tondello sta incominciando a venire fuori ma poiché conta anche il culo... :P
Devo innanzitutto dire che i metal da me usati in precedenza sono stati un Fisher Cz6, il Sov GT e il White's M6, non ho mai cercato il ferro anche se so che qualcosa potrebbe essere interessante.
Ho notato usando il Maxxim II pw che se tengo alto il volume del ferro lo senti meglio ma in alcuni casi è più confondibile con un segnale medio dei metalli nobili! Questa cosa non mi piaceva... quindi ecco che vi descrivo il settaggio di riìcerca con il quale mi sto trovando meglio.

Sens. = Al massimo possibile

Abb.terreno = al minimo possibile (in questo caso a ore 13.00)

Discrim. = Tra il 7 e l'8

Volume ferro = 0 (potenziometro tutto a sinistra)

Silenzioso = 1

Frequenza cuffie ws = 2 (mi sembra migliore)

Per le mie esperienze precedenti e per come lavoravano i metal posseduti o utilizzati mi trovo bene così. :P
Secondo voi sto sbagliando? Forse sto adeguendo troppo il maxxim a me e non viceversa... Chiedo umilmente il vostro parere! prima di fare troppe cazzate. ;)

Ps: Il volume del ferro a zero non m i sembra che infici laprofondità del metal "se non sul ferro piuttosto piccolo". Sicuramente ho detto e fatto imprecisioni quindi mi aspetto cazziate e correzioni. Voglio crescere. :D :D :D
 
Top
28fly
view post Posted on 13/6/2008, 19:31




ma sai visto che la storia del "tarato per i terreni italiani" l'ha messa in giro il famoso rivenditore gia' da tanti anni bisognerebbe chiedere a loro spiegazioni , la mia umile idea e' una cagata commerciale per giustificare i prezzi che fanno, ma poi scusate io mi faccio una domanda con tutti i cercametalli che vendono questa ditta ma quante cazzo di persone ci lavorano per avere il tempo di aprire tutti i cercametalli di ogni marca e tararli per i terreni italiani , ma una altra domanda ma io che sono di piacenza quante volte sono venuti ad analizzare i miei terreni per tararmi lo strumento? ma ci rendiamo conto delle stronzate che dicono ?
 
Top
bisurbin
view post Posted on 13/6/2008, 20:37




In effetti caro Fly, come ti ho detto sono anch'io molto propenso a credere che sia una "boutade" tutta commerciale... Però se mi permetti non l'hanno inventata loro, va di moda nel mondo del metal detector, la taratura per terreni di casa è un vizio abbastanza frequente! La stessa cosa la dicono del Gold Maxx gli inglesi, e di alcuni Tesoro i tedeschi. Quando c'è da fare il grano, il mondo è paese! ;)
Dimenticavo c'è anche lo stesso Nexus Coronado SGE dove SGE sta per Special German Edition! fai un po te!!!!!

Però non mi hai detto come vedi il mio settaggio del Maxxim II pw, (G-Maxx 2) !!!
Ti dico solo che mi aggiro nei campi arati e incolti del milanese, del pavese, lodigiano e cremonese (prima o poi ti arrivo sottocasa :D )
Vado a "tondelli" di tutte le risme, non faccio militaria, ma raccolgo il bossolame e le palle avancarica che mi piacciono e ogni tanto qualche medaglietta che salta fuori. :)
Che ne dici Fly, può andare la "taratura"? Illuminami... :B):
 
Top
28fly
view post Posted on 13/6/2008, 22:51




abbatimento ore9 (subito rogna ma dopo qualche minuto di ricerca si sistema) e volume ferro a meta', con volume ferro a zero dicevano che perdi potenza ma in realta' perdi alcuni segnali piu' profondi o piccoli.
 
Top
clein101
view post Posted on 13/6/2008, 23:20




CITAZIONE (28fly @ 13/6/2008, 23:51)
abbatimento ore9 (subito rogna ma dopo qualche minuto di ricerca si sistema) e volume ferro a meta', con volume ferro a zero dicevano che perdi potenza ma in realta' perdi alcuni segnali piu' profondi o piccoli.

;) :) :) :)
 
Top
bisurbin
view post Posted on 13/6/2008, 23:41




CITAZIONE (28fly @ 13/6/2008, 23:51)
abbatimento ore9 (subito rogna ma dopo qualche minuto di ricerca si sistema) e volume ferro a meta', con volume ferro a zero dicevano che perdi potenza ma in realta' perdi alcuni segnali piu' profondi o piccoli.

Grazie Fly! :)


Andrea, vedo che annuisci... ai consigli di Fly! Non dirmi che anche tu usi il mito così? :P :D ^_^
 
Top
21 replies since 20/6/2007, 16:03   617 views
  Share