Prima spazzolata seria col mark II, Qualcuno sà dirmi qualcosa sul valore degli oggetti rinvenuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2007, 19:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Oggi prima spazzolata seria di tre ore col markII ! Difficile da imparare ! Molto difficile ! Ma non impossibile ! Riesce a sentire anche quelle plastichine con dentro l' anima sottilissima in ferro che si usano per chiudere i pacchi di plastica degli alimenti !

Qualcuno sà dirmi qualcosa sul valore degli oggetti rinvenuti a parte il gold ring !



Edited by amadeus21 - 12/2/2008, 13:37
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 21:18
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Benvenuto ne l mondo dei P.I., ovvero dei metal da "bosco e da riviera" o anche detti "asso pigliatutto"
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 21:45
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 30/7/2007, 22:18)
Benvenuto ne l mondo dei P.I., ovvero dei metal da "bosco e da riviera" o anche detti "asso pigliatutto"

Eh...eh...eh... ! "Asso pigliatutto" ! Dipende con quante carte giochi !
 
Top
28fly
view post Posted on 30/8/2007, 13:44




Dalla foto sembra bigiotteria quindi non penso abbiano valore
 
Top
klarinettopazzo
view post Posted on 30/8/2007, 14:01




iniziamo dall'alto:
anello rosario;
catena per allacciare il tappo di gomma di un bidet o lavandino;
braccialetto (oro??);
collana con ciondolo con disegno tribale tipo Breil;
fermaglio;
orecchino;
moneta da 10 centesimi;
moneta da 10 lire;
moneta da 5 lire;
moneta da 20 centesimi;
monete da 2, 10, 5 ed 1 centesimo.
 
Top
28fly
view post Posted on 30/8/2007, 14:10




morale e' meglio cambiare spiaggia image
 
Top
bananajoe
view post Posted on 31/8/2007, 14:03




CITAZIONE (amadeus21 @ 30/8/2007, 15:44)
CITAZIONE (28fly @ 30/8/2007, 15:10)
morale e' meglio cambiare spiaggia

Si.....credo anch' io sia meglio cambiare spiaggia è inutile insistere dove non c' è niente o poco niente !

Non è detto...magari c'è solo passato qualcuno prima di te...se dopo il prossimo "affollamento" sarai il primo, forse trovi qualcosa di più... :P
 
Top
guidiresine
view post Posted on 29/1/2008, 07:14




A proposito del Mark II, come ti trovi Amadeus ?
E' un metal solo per l'ambiente marino o , a parte il peso " potrebbe spazzolare anche nei boschi "?
Mi spiegate cosa vuol dire " ad induzione di impulsi ".
Leggo nel tuo post che è un metal difficile, in che cosa ? Nell'identificare i suoni , nella taratura iniziale?
Parlando di md marini fra Garret e White's quale mi consigliate ?
Grazie e Saluti .
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 13:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (guidiresine @ 29/1/2008, 07:14)
A proposito del Mark II, come ti trovi Amadeus ?
E' un metal solo per l'ambiente marino o , a parte il peso " potrebbe spazzolare anche nei boschi "?
Mi spiegate cosa vuol dire " ad induzione di impulsi ".
Leggo nel tuo post che è un metal difficile, in che cosa ? Nell'identificare i suoni , nella taratura iniziale?
Parlando di md marini fra Garret e White's quale mi consigliate ?
Grazie e Saluti .

Fra Garrett e White's senza ombra di dubbio alcuno Garrett (qualsiasi esperto te lo può confermare) non solo perchè costa meno, ma anche perchè è un no motion (il mark II) un multifrequenza, ha il box batterie isolato dall' elettronica è costruito come un carroarmato è sommergibile fino a 60 metri e sia la piastra che le cuffie le puoi sostituire da te senza spedire il metal al centro assistenza, volendo puoi anche montarci le cuffie terrestri per ricerche su terra asciutta.

Il surfmaster PI della White's oltre a costare di più non ha tutte le caratteristiche importantissime che ha il mark II ed inoltre con quel tipo di piastra "chiusa" è molto difficile oscillare in acqua perchè non ce la fai a tenerla parallela al fondo a meno che non oscilli moooooolto lentamente.

Il metal P.I. è semplicissimo da usare se scavi tutto..... se invece vuoi imparare a distinguere i metalli è superdifficilissimo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 14:34
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Per spazzolare in acqua con il Surfmaster devi mettere la piastra gialla pesante, con il blocca angolo, allora si spazzola bene. E' un PI, quindi quando suona suona e c'è da scavare. Si può ricavare qualche informazione facendo caso alle dimensioni dell'oggetto, ma in quanto al suono c'è veramente pochissimo margine di variabilità, pressochè nullo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 16:35
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 29/1/2008, 14:34)
Per spazzolare in acqua con il Surfmaster devi mettere la piastra gialla pesante, con il blocca angolo, allora si spazzola bene. E' un PI, quindi quando suona suona e c'è da scavare. Si può ricavare qualche informazione facendo caso alle dimensioni dell'oggetto, ma in quanto al suono c'è veramente pochissimo margine di variabilità, pressochè nullo.

Con il Surfmaster P.I. c'è veramente pochissimo margine di variabilità in quanto al suono perchè non è un multifrequenza come il Mark II e c'è veramente pochissimo margine di variabilità anche perchè è un motion e non ti permette altre variabili.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 16:49
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Sulle dimensioni qualcosina si può imparare, tipo se è una forma allungata tipo lattina, o bucata tipo rondella o lunga e fina tipo filo metallico, ma più di qui non credo si vada.Sul suono, al massimo stando moooolto attenti, si può percepire qualcosa sul tipo di metallo, nel senso che se è ferro ci mette leggermente di più a passare dal suono grezzo allo "zin-zin" usuale, se è un metallo on ferroso lo "zin-zin" è immediato, ma ci devi proprio far caso e quasi sempre pigli e scavi.
 
Top
guidiresine
view post Posted on 30/1/2008, 07:11





Ma per capire, una spazzolata nei boschi con il Mark2 è possibile ?
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 13:52
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Col Mark2 o con qualsiasi altro P.I. ci spazzoli in qualunque posto tu abbia voglia di spazzolare. Il problema non è spazzolare...... il problema è come "carpire" le informazioni da un metal detector che fa solo piiiiiiiiiiiiiiiiiii.
 
Top
28fly
view post Posted on 30/1/2008, 15:12




comunque io ogni tanto esco con questa teoria cosi ritorniamo con i piedi a terra, IL VERO CERCATORE CERCA IN ALL METAL E SCAVA QUALSIASI SEGNALE, detto questo tengo anche a precisare che il nostro hobby e' scavare, ora se vi da' noia scavare scusate ma avete sbagliato hobby, con questo voglio arrivare a questo se si fa qualche buca in piu' anche per qualche pezzo di ferro non deve essere un dramma ,se si decide di usare un P.I si sanno i pregi ma anche i difetti , vorrei anche invitare tutti a fare un paio di uscite usandolo in all metal e scavare qualsiasi bersaglio ,spiaggia o terra non ha importanza ,come non ha importanza la marca del m.d. rimarrete a bocca aperta di quanta roba "buona" lasciamo nel terreno o spiaggia che sia.
 
Top
36 replies since 29/7/2007, 19:59   621 views
  Share