Ace 250 in spiaggia, 45.06 euro in quattro ore! Qualcuno ha fatto di meglio !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2007, 15:34
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Con l' ace 250 stò tenendo una media di una quarantina di euro a uscita per quattro ore di spazzolata, in spiaggia ! Senza contare i gold ring, qualcuno ha fatto o può fare di meglio anche con altri metal, escludendo i Sardi ! Ieri sera ho portato il record a 45,06 poi ho smesso di colpo perchè è uscito il giallo, altrimenti portavo il record più in alto !
 
Top
28fly
view post Posted on 30/8/2007, 20:46




se riesci fare di media 40 euro con un ace 250 pensa cosa faresti con un metal serio ........
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 23:27
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 30/8/2007, 21:46)
se riesci fare di media 40 euro con un ace 250 pensa cosa faresti con un metal serio ........

E' da tanto che ci penso ! Ma credo che non sia possibile battere questa media con altri metal, per una questione "fisica" di tempo ! Intercettare, centrare e tirare fuori dalla sabbia ! Ci vuole tempo ! Più la buca la devi fare profonda e più perdi tempo !
Io ho dovuto adottare alcuni trucchetti per arrivare a questa media, perchè i primi tre mesi non sono mai riuscito a tornare a casa con più di 7,50 euro.

Il mitico Ayrton Senna faceva i sorpassi prima della curva se era inseguito e rischiava il tutto per tutto per fare la pole ! Una volta gli ho visto tenere su le gomme da asciutto, mentre tutti erano corsi ai box a montare quelle da bagnato, poi ha smesso di piovere e tutti sono corsi ai box a rimontare quelle da asciutto e lui ha vinto la gara dando un giro di pista a tutti.

Quello che voglio dire è che: "se non si può battere quella media che me ne faccio di un metal migliore dell' ace ?"




 
Top
28fly
view post Posted on 31/8/2007, 12:24




si infatti senna e' morto e gli altri sono ancora vivi.
ma vedi il discorso e' diverso,non si parla di profondita' ma di sensibilita' ,sai quanti oggetti oro argento hai lasciato usando l'ace? sai quanti 1 cent ,2cent,5cent, hai lasciato ? risposta quasi tutti.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 31/8/2007, 14:00




La media è ottima...ma dipende molto anche dal tipo di ricerca...

Io con il mio SOV cerco (e spero di trovare) il giallo...per cui non cerco solo i bei "suoni" tipici degli euro limitandomi a scavare solo quelli...ma cerco di scavare un po' di più anche i segnali "dubbi" e talvolta anche i "cattivi"...

Ogni tanto (di rado) qualche "gold" è uscito...di sicuro se avessi puntato da subito agli euro avrei sicuramente raccolto di più... :cry:

Va sempre ricordato che quanto sopra è tutto vincolato dalle zone di ricerca...perchè se vai in zone battute a tappeto regolarmente, difficilmente riesci a tenere una simile media (sempre evitando di invadere bagni e stabilimenti vari rischiando delle non simpatiche diatribe)...escludendo naturalmente un C..O pazzesco...ma questa è un'altra storia... :P

A me è capitato di trovare ORO nelle zone dove erano praticamente assenti gli euro...segno che qualcuno aveva "prelevato" solo quelli... :D

...se poi si va realmente a quantificare il valore degli oggetti in ORO ritrovati, valutandoli al prezzo di acquisto dei COMPRA ORO...forse conviene puntare ai soli euro...ma ognuno fa la ricerca che più lo appaga...e NON SEMPRE è quella puramente VENIALE...per me il fascino del GOLD vale molto di più di quello degli euro... :woot:
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 15:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 31/8/2007, 13:24)
si infatti senna e' morto e gli altri sono ancora vivi.
ma vedi il discorso e' diverso,non si parla di profondita' ma di sensibilita' ,sai quanti oggetti oro argento hai lasciato usando l'ace? sai quanti 1 cent ,2cent,5cent, hai lasciato ? risposta quasi tutti.

Sensibilità !
A cosa ti riferisci ?
Sensibilità della piastra, sensibilità nel rilevare il metallo, sensibilità nel riconoscere il metallo, potenza del md nei primi 10-15 centimetri di profondità ?

Parlando di cent. diciamo che quando sono perfettamente integri e lucidi mi tocca prenderli sù per errore perchè me li segna buoni. Se invece sono un pò rovinati me li segna sfarfallanti tra ferro e buoni. Se invece sono proprio rovinati per fortuna me li dà ferro. Ti racconto anche questa: "1 cent. perfettamente integro e lucido che me lo dava buono l' ho tirato fuori da una profondità che stento a crederci anche io! Era di sicuro abbondantemente oltre i 20 cm, dove normalmente non arrivo a scavare perchè lascio perdere! Solo in rari casi quando ho le "tasche piene" arrivo a scavare a quella profondità ma solo per vedere se il metal è "ciucco" oppure se ci sente bene ! Dopo averlo tirato fuori ho controllato bene la buca tutto intorno spostando anche la sabbia e ricontrollando ! C' era solo quel centesimo in quel posto e niente altro !

Mettiamo per un attimo da parte i cent. e l' argento (che và al kilo e non al grammo).

Tu hai parlato di sensibilità all' oro !
Ti ascolto !

P.S. E' dalle 18,40 del 01/05/1994 che non guardo più la formula uno!
 
Top
28fly
view post Posted on 31/8/2007, 20:00




formula uno a parte la tua media di ritrovamenti in quattro ore e' bassa e facilmente superabile, ti faccio un esempio l'ultima volta che che ho fatto una cercata in spiaggia in due ore ho fatto 35/37 euro due anelli un bracciale due spille piu altra bigiotteria, e tutto questo a massa carrara a marzo o aprile quindi fuori stagione
e in un posto che era gia' passato strapassato da amici tra l'altro di questo forum e dell'altro di giovenale,
come strumento avevo un t2 , per sensibilita' intendo prima di tutto verso l'oro , sono anni e anni che parliamo di questa bestia nera dei cercametalli, la maggiorparte dei md una catenina sottile ,un braccialetto ,anellini, difficilmente li sente o meglio li sente male li da da ferro o quasi,non a caso dedicano modelli di md specifici per la ricerca all'oro con frequenze altissime , tuttavia negli ultimi anni hanno fatto strumenti come mito/goldmaxx, lobo super track , t2 , con una frequenza intermedia dai 14 ai 20 khz che si adattano bene alla ricerca all'oro, nel nostro caso specifico l'unico che non va' tanto bene in spiaggia e' il mito/goldmax perche' a altri problemi ma questo e' un altro discorso, mentre il lobo e il t2 in spiaggia vanno benissimo ,anche qui ci sarebbe da dire che il t2 se lo usi in un mese 10 volte in spiaggia lo devi buttare ,la salsedine lo distrugge strutturalmente non e' compatibile, parlando dell'ace sia in spiaggia che sul terreno
e' quello che e' e' poco piu' di un giocattolo carrozzato meglio(non troppo),con questo non voglio dire che l'ace non trovera' mai qualcosa d'oro, ma sicuramente lasciera' tantissimi oggetti sotto la sabbia .
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:35
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 31/8/2007, 21:00)
formula uno a parte la tua media di ritrovamenti in quattro ore e' bassa e facilmente superabile, ti faccio un esempio l'ultima volta che che ho fatto una cercata in spiaggia in due ore ho fatto 35/37 euro due anelli un bracciale due spille piu altra bigiotteria, e tutto questo a massa carrara a marzo o aprile quindi fuori stagione
e in un posto che era gia' passato strapassato da amici tra l'altro di questo forum e dell'altro di giovenale,
come strumento avevo un t2 , per sensibilita' intendo prima di tutto verso l'oro , sono anni e anni che parliamo di questa bestia nera dei cercametalli, la maggiorparte dei md una catenina sottile ,un braccialetto ,anellini, difficilmente li sente o meglio li sente male li da da ferro o quasi,non a caso dedicano modelli di md specifici per la ricerca all'oro con frequenze altissime , tuttavia negli ultimi anni hanno fatto strumenti come mito/goldmaxx, lobo super track , t2 , con una frequenza intermedia dai 14 ai 20 khz che si adattano bene alla ricerca all'oro, nel nostro caso specifico l'unico che non va' tanto bene in spiaggia e' il mito/goldmax perche' a altri problemi ma questo e' un altro discorso, mentre il lobo e il t2 in spiaggia vanno benissimo ,anche qui ci sarebbe da dire che il t2 se lo usi in un mese 10 volte in spiaggia lo devi buttare ,la salsedine lo distrugge strutturalmente non e' compatibile, parlando dell'ace sia in spiaggia che sul terreno
e' quello che e' e' poco piu' di un giocattolo carrozzato meglio(non troppo),con questo non voglio dire che l'ace non trovera' mai qualcosa d'oro, ma sicuramente lasciera' tantissimi oggetti sotto la sabbia .

Quello che cerchi tu da tanti anni lo stò cercando anche io da un pò meno tempo di te !
L' ace non sente il tondellino piccolino, ma non lo sente sotto la sabbia, perchè in aria lo sente eccome e lo riconosce anche come metallo ! Sotto la sabbia non lo rileva o lo dà ferro ! E comunque anche in aria il tondellino piccolino lo rileva e lo riconosce come metallo a max 6 cm dalla piastra.
Ho visto il lobo super track, sembra un tantinino più esasperato del T2 ma proprio una "nticchia" ! Secondo me come prestazioni non cambia niente ! Da una parte guadagna, ma dall' altra perde ! E a me personalmente gli analogici non piacciono ! Qualcosa che potrebbe sentire il tondellino piccolino potrebbe essere un M6 con piastra 6x10 eclipse, abbastanza semplice da usare non come il dfx o l' xlt, digitale e con ampia discriminazione e prezzo umano, almeno in america, qui non sò !
Praticamente cos' è che si potrebbe rovinare nel T2 con la salsedine ? La piastra ?
 
Top
28fly
view post Posted on 1/9/2007, 19:32




ma e' normale quello che tu dici che in aria lo sente in modo corretto , il problema di tutti i cercametalli e' quando lo avvicini o al terreno o alla sabbia li "perdono" nel senso che sentono gli effetti del terreno ,
il gioco e' li ad avere un md che riesce ad abbattere l'effetto del terreno ,non a caso abbiamo sempre detto che le prove in aria non servono a niente i cercametalli vanno provati e "pesati" sul terreno di ricerca,
il t2 la piastra e' l'unico componente che e' stagno che non avra mai nessun problema, il problema e' la parte elettronica (dove c'e il display) e la parte delle batterie , e' li ' che soffre, lo si puo' risolvere con il domopack, lascia stare m6 ed altri md in spiaggia non sono dedicati rischi di avere sempre noie del tipo solo sabbia asciutta, falsi segnali , non sentono quello piuttosto che l'altro ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 17:42
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 1/9/2007, 20:32)
ma e' normale quello che tu dici che in aria lo sente in modo corretto , il problema di tutti i cercametalli e' quando lo avvicini o al terreno o alla sabbia li "perdono" nel senso che sentono gli effetti del terreno ,
il gioco e' li ad avere un md che riesce ad abbattere l'effetto del terreno ,non a caso abbiamo sempre detto che le prove in aria non servono a niente i cercametalli vanno provati e "pesati" sul terreno di ricerca,
il t2 la piastra e' l'unico componente che e' stagno che non avra mai nessun problema, il problema e' la parte elettronica (dove c'e il display) e la parte delle batterie , e' li ' che soffre, lo si puo' risolvere con il domopack, lascia stare m6 ed altri md in spiaggia non sono dedicati rischi di avere sempre noie del tipo solo sabbia asciutta, falsi segnali , non sentono quello piuttosto che l'altro ecc. ecc.

Tu quando usi il T2 in spiaggia, dà 40 in su scavi tutto ?
 
Top
28fly
view post Posted on 2/9/2007, 18:57




si perche' comunque l'oro lo da con un valore piu' basso delle monete. Un consiglio il t2 in spiaggia bilancialo in automatico sulla sabbia bagnata, poi vedrai che e' una bomba.
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 19:53
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (28fly @ 2/9/2007, 19:57)
si perche' comunque l'oro lo da con un valore piu' basso delle monete. Un consiglio il t2 in spiaggia bilancialo in automatico sulla sabbia bagnata, poi vedrai che e' una bomba.

Durante le tue ricerche in spiaggia il T2 ti ha mai segnato un 10 cent. a 80 come se fosse un 2 euro (in rari casi). Mi spiego meglio: "hai mai scavato pensando di tirare fuori un 2 euro e invece era un 10 cent.
Gli strappi delle lattine senza linguetta (gli anellini dove ci infili il dito per stappare la lattina) se sono lucidi e splendenti sull' ace me li dà oro, se invece sono oxidati anche leggermente me li dà moneta. Sul T2 durante le tue ricerche hai mai notato differenze di identificazione tra anellini di lattina splendenti e ossidati !
Le palle di stagnola "impallate" a mano e sotterrate se sono lucide e splendenti sull' ace me le segna oro, se sono oxidate anche leggermente me le segna stagnola. Il T2 fà distinzione tra "palle" di stagnola splendenti e oxidate.
Non si riesce ad evitare proprio niente da 40 in sù (neanche un numeretto), anche se uno avesse una notevole esperienza di ricerca come la tua.
 
Top
areaveneto
view post Posted on 2/9/2007, 20:29




Scusa fly se mi intrometto, uso da poco il t2, in spiaggia per eliminare, con la disc a 40, per eliminare i centesimi di piccolo taglio, uso l'ultima tonalità disponibile, dopo la 4, non rileva i centesimi, segnala la lo strappo di lattina con una tonalità lievemente più bassa dei 10, 20, 50, 1 e 2 €, solo perchè ancora non mi fido del metal,scavo.
Comunque amadeus, per me il tuo è un buon risultato, complimenti.

ciao
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 20:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (areaveneto @ 2/9/2007, 21:29)
Comunque amadeus, per me il tuo è un buon risultato, complimenti.
ciao

Grazie per i complimenti, ma ha ragione fly la mia media è bassa e facilmente superabile !
L' altra sera in quattro ore ho fatto 29 euro, ma perchè ho sbagliato una cosa, dovevo fare una prova e le prove non vanno sempre a buon fine.
Ma ieri sera ho portato il record personale a 52,08 euro in quattro ore.
La media comunque non cambia !
 
Top
28fly
view post Posted on 3/9/2007, 12:18




area sono pienamente d'accordo con te' con la disc. a 40 elimini i cent. Devo anche dire che io non sono un cercatore da spiaggia,cioe' vado quando capita in spiaggia ma con la mentalita' della ricerca su terra, faccio un esempio ,ho piu'soddisfazzione trovare in spiaggia un cent. a 15cm che 2 euro a 20 cm ,io voglio vedere gli strumenti a lavorare bene sia sul piccolo che sul grosso ,io conto i bersagli non l'importo totale,
area visto che stai provando il t2 come ti trovi? pregi e difetti.
mauro
 
Top
17 replies since 30/8/2007, 15:34   716 views
  Share