il forum e i principi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 13:10
Avatar

Il segreto è esserci a prescindere
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,075
Location:
sardx

Status:


salve a tutti ,esprimo il mio punto di vista sul famoso acquisto di gruppo che ha messo in risalto le caratterialità dei forum apparentemente tecnico ma che sotto lo scopo e sicuramente piu ampio

. Devo dare merito a Giovenale che in tutte le trattative passate nn ha mai messo bocca ,ma penso che sia inutile parlare della compostezza dell’ amministratore .Forse di tutto questo si è sbagliato il modo di impostarne le trattative ,sarebbe stato + semplice farsi fare un prezzo a priori x un certo tot di MD tanto x agitare le acque specialmente in questo periodo di magra . Grande merito a Amadeus e della sua decisione di portare avanti una si grande campagna forse neanche lui pensava di fare tanto baccano, l’idea che un certo numero di MD avrebbe dato modo a tutti di risparmiare nn è male . Specialmente su un acquisto che nn è indispensabile come una lavatrice .Ma il punto dolente è questo, da questa storia ne siamo usciti tutti perdenti ,chi con altruismo ci avrebbe fatto risparmiare ,chi ha voluto far valere i propri principi ,ma il peggio e che in forum nato x avere intesa di principi con valori che rinforzano il nostro hobby ,quando si va a toccare proprio quei principi che dovremmo condividere, nasce la nostra vera natura .Spero che le nostre future controversie siano basate solo sul colore del vino che sceglieremo seduti ad un grande tavolo pacificatore .saluti claudio
 
Top
Aplu
view post Posted on 15/2/2008, 14:54




Purtroppo mi sono reso conto, anche da una recente esperienza, che il mercato ufficiale italiano, ormai del tutto monopolizzato da pochi esosi importatori non consente di fare acquisti importanti a prezzi concorrenziali rispetto all'estero. Quindi oggi che il mercato lo consente, mercato sia. E quindi ben vengano gli acquisti di gruppo soprattutto all'estero. Si risparmia tanto!
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 15:27
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (Aplu @ 15/2/2008, 14:54)
Si risparmia tanto!

Si risparmia al punto tale che al prezzo italico se ne prendono due in USA o in UK.
Ogni forum ha le proprie regole ma soprattutto la propria politica e direzione strategica.
Se andate a rileggervi bene tutte le discussioni aventi ad oggetto il cobuy capirete perchè è andato quasi a monte.
 
Top
28fly
view post Posted on 15/2/2008, 19:28




semplicemente se nessun frequentatore di forum di md. per questo anno non compra piu nessun cercametalli dal famoso venditore romagnolo ,nel 2009 l'azienda sara' in mutande e si accontentera' di guadagnare il 20% al posto del 100/150% . beppe grillo insegna
 
Top
Aplu
view post Posted on 15/2/2008, 21:28




La situazione non è buona. Purtroppo però c'è anche da pensare all'assistenza, per i nostri amati segugi: non è che se si guasta una piccolezza possiamo rispedirli dall'altra parte del mondo.
Sono convinto che abbiamo contribuito noi stessi ad alimentarla cadendo nel gioco di tanta pubblicità occulta che ha girato per i vari forum canalizzando la domanda dove certi soggetti volevano.
La settimana scorsa, ad esempio, ho mandato una lettera di protesta alla XP. Perché?
La settimana prima avevo scritto loro che intendevo acquistare un paio di WS1 (le nuove con archetto blu), chiedendo qualche informazione e concludendo che me le mandassero pure, al prezzo che pubblicizzano sul sito di 149 euro più spese (prezzo che specificano "consigliato per tutti i rivenditori XP").
"E no" mi rispondono " purtroppo non vendiamo direttamente a clienti italiani, ma potrà trovare tutti i nostri prodotti presso un noto rivenditore di Cervia".
"Grazie, no problem rispondo" e scrivo a Cervia di mandarmene un paio chiedendo conferma sul prezzo ( che badate bene in tutto il Mondo civilizzato raramente supera i 150 euro". La riposta da Cervia? "Gentile Cliente il nostro prezzo è di 190 euro più spese (15 poste 20 corriere)" :o:
Alla mia lettera di protesta Alain (XP) ha risposto in sintesi : "La ringraziamo per averci resi partecipi della cosa, è ci dispiace per il disappunto che le ha creato il prezzo di offerta, ma tale rivenditore ha tutta la nostra riconoscenza per averci permesso di diventare i numero 1 nel vostro Paese". Ho pensato subito ai MITI (venduti) ed alle leggende (lette) in tanti post, anche se per la verità non mi aspettavo una risposta diversa.
Come è finita la storia? Un lieto fine. Anche grazie al prezioso consiglio del buon Mauro le ho comprate all'estero a 150,05 euro comprese spese di spedizione ed assicurata. Arrivate in 3 gg lavorativi e funzionano alla grande.
Credo che l'unica speranza per il nostro mercato sia la nascita di punti di vendita ed assistenza onesti, che importino direttamente, e che questo operi una selezione naturale per quelli più avidi e profittatori.
E noi TUTTI dobbiamo iniziare ad aprire gli occhi ed aiutare gli altri ad aprirli descrivendo le nostre esperienze!
 
Top
28fly
view post Posted on 15/2/2008, 21:36




se e' una piccolezza qualunque tecnico eletronico riesce a riparalo, e poi come dice margiop comprando in america al prezzo di uno in italia ne compri due la' quindi se con uno sei sfigato che si rompe lo butti e ne compri un altro hahahaahahahahahah
 
Top
Aplu
view post Posted on 15/2/2008, 21:39




CITAZIONE (28fly @ 15/2/2008, 21:36)
se e' una piccolezza qualunque tecnico eletronico riesce a riparalo, e poi come dice margiop comprando in america al prezzo di uno in italia ne compri due la' quindi se con uno sei sfigato che si rompe lo butti e ne compri un altro hahahaahahahahahah

Non siamo mica tutti milionari come te che ne compri due o tre per modello così se si guasta hai sempre quello di riserva :D
 
Top
28fly
view post Posted on 15/2/2008, 21:40




hahahahahahahahahahahah buona questa
 
Top
LEPRECHAUN
view post Posted on 15/2/2008, 22:11




CITAZIONE (28fly @ 15/2/2008, 21:36)
se e' una piccolezza qualunque tecnico eletronico riesce a riparalo, e poi come dice margiop comprando in america al prezzo di uno in italia ne compri due la' quindi se con uno sei sfigato che si rompe lo butti e ne compri un altro hahahaahahahahahah

MITICO !!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 02:48
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ragazzi siamo già in nove a volere Excalibur II !
Se ne prendiamo 11 a testa possiamo provare a fare un ordine diretto alla Mnelab e farceli fare con cuffie e piastra staccabili al prezzo di 100 euro l' uno.
Poi dopo ognuno di noi potrà proporli all' importatore Italiano offrendoglieli al prezzo equo di 300 euro l' uno..... così magari riesce a fare un prezzo più basso al pubblico.

CITAZIONE (28fly @ 15/2/2008, 19:28)
semplicemente se nessun frequentatore di forum di md. per questo anno non compra piu nessun cercametalli dal famoso venditore romagnolo ,nel 2009 l'azienda sara' in mutande e si accontentera' di guadagnare il 20% al posto del 100/150% . beppe grillo insegna

Facciamo altri cobuy anche per gli XP.
Mi piacerebbe provare anche XP.... se lo trovassi a un prezzo molto basso naturalmente !





 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 08:47
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


CITAZIONE (Aplu @ 15/2/2008, 21:28)
La situazione non è buona. Purtroppo però c'è anche da pensare all'assistenza, per i nostri amati segugi: non è che se si guasta una piccolezza possiamo rispedirli dall'altra parte del mondo.
Sono convinto che abbiamo contribuito noi stessi ad alimentarla cadendo nel gioco di tanta pubblicità occulta che ha girato per i vari forum canalizzando la domanda dove certi soggetti volevano.
La settimana scorsa, ad esempio, ho mandato una lettera di protesta alla XP. Perché?
La settimana prima avevo scritto loro che intendevo acquistare un paio di WS1 (le nuove con archetto blu), chiedendo qualche informazione e concludendo che me le mandassero pure, al prezzo che pubblicizzano sul sito di 149 euro più spese (prezzo che specificano "consigliato per tutti i rivenditori XP").
"E no" mi rispondono " purtroppo non vendiamo direttamente a clienti italiani, ma potrà trovare tutti i nostri prodotti presso un noto rivenditore di Cervia".
"Grazie, no problem rispondo" e scrivo a Cervia di mandarmene un paio chiedendo conferma sul prezzo ( che badate bene in tutto il Mondo civilizzato raramente supera i 150 euro". La riposta da Cervia? "Gentile Cliente il nostro prezzo è di 190 euro più spese (15 poste 20 corriere)" :o:
Alla mia lettera di protesta Alain (XP) ha risposto in sintesi : "La ringraziamo per averci resi partecipi della cosa, è ci dispiace per il disappunto che le ha creato il prezzo di offerta, ma tale rivenditore ha tutta la nostra riconoscenza per averci permesso di diventare i numero 1 nel vostro Paese". Ho pensato subito ai MITI (venduti) ed alle leggende (lette) in tanti post, anche se per la verità non mi aspettavo una risposta diversa.
Come è finita la storia? Un lieto fine. Anche grazie al prezioso consiglio del buon Mauro le ho comprate all'estero a 150,05 euro comprese spese di spedizione ed assicurata. Arrivate in 3 gg lavorativi e funzionano alla grande.
Credo che l'unica speranza per il nostro mercato sia la nascita di punti di vendita ed assistenza onesti, che importino direttamente, e che questo operi una selezione naturale per quelli più avidi e profittatori.
E noi TUTTI dobbiamo iniziare ad aprire gli occhi ed aiutare gli altri ad aprirli descrivendo le nostre esperienze!

Questa cosa è incredibile, ma purtroppo mi rendo conto che le cose vanno veramente male se si comportano in questa maniera.
Per non parlare del fatto che le cuffie WS hanno l'archetto fatto di cartapesta ed alla XP non hanno mai pensato di passare in garanzia il pezzo :angry:
 
Top
10 replies since 15/2/2008, 13:10   107 views
  Share