aiuto per il mio primo md un T2, aiuto come si usa il t2 in spiaggia.

« Older   Newer »
  Share  
linus2_
view post Posted on 22/3/2008, 12:53




ciao gente potreste perfavore darmi consigli ricerca in spiaggia?.
che settaggio si deve fare, se lo spiegate passo per passo lo gradirei, tanto che ci sono consigliatemi come si riconosce l'oro etc.
ps e normale che un targhet salti dal ferro alla moneta etc?.


grazie a tutti da lino.

ultima cosa nella parte alta del display ce una freccia che va a indicare il pressunto oggetto, ho notato che la freccia cambia la grosezza prima fine poi a volte e nero pieno cosa vuol dire?.
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ciao Linus,

prova a leggere qualche discussione sul T2 prima, che qui è pieno, poi se non sei soddisfatto o hai dei dubbi ti risponderà 28Fly che è l' amministratore del forum nonchè scopritore e guru indiscusso del T2.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 00:28




ciao amadeusm, potresti dirmi una cosa perfaore come si riconosce se c'è oro sotto?.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 10:49
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 00:28)
ciao amadeusm, potresti dirmi una cosa perfaore come si riconosce se c'è oro sotto?.

L' oro ha mille forme e misure/grandezze..... e può suonare praticamente in tutte le parti della scala cioè dai numeri del ferro a quelli dell' argento/rame.

Mi dispiace dirtelo ma è stata una delusione anche per me quando l' ho scoperto.

Purtroppo chi vende i metal queste cose non le dice... perchè altrimenti il metal uno non se lo comprerebbe più.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 12:11




peccato davvero, sai appena il tempo migliora mi sa che mette una discriminazione alta, quasi alla moneta e vado in cerca solo di targhet grossi, cosi elimino alluminio etc, che ne pensi amadeus di uesto sistema?.
in pratica discriminazione quasi sul 70 e sono sicuro che se c'è una moneta mi trova solo quella.

cmq ho coperto la strumentazione del mio T2 l'ho usato al mare sotto la pioggia senza al cun problema.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 12:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 12:11)
peccato davvero, sai appena il tempo migliora mi sa che mette una discriminazione alta, quasi alla moneta e vado in cerca solo di targhet grossi, cosi elimino alluminio etc, che ne pensi amadeus di uesto sistema?.
in pratica discriminazione quasi sul 70 e sono sicuro che se c'è una moneta mi trova solo quella.

cmq ho coperto la strumentazione del mio T2 l'ho usato al mare sotto la pioggia senza al cun problema.

Attualmente il T2 è il migliore...... però se discrimini perdi l' oro.... ricorda che una collanina può pesare anche 30 grammi.
La discriminazione deve stare a 0. Alzare la discriminazione serve solo per perdere l' oro..... più ruoti o alzi e più oro perdi.
Dopo vedi tu.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 13:37




capito, ho fatto una prova con un braccialetto d'oro da pochi grammi un bracialetto da bambini, e dava un Id di 23 invece un anello grosso dava un Id 80.

cmq e difficile fare il bilanciamento in spiaggia sporca.

che sfiga tanto vento e pioggia, quello che mi da fastidio e il vento che si mangia proprio la parte della spiaggia dove si sdraia la gente.

cmq alla mia seconda uscita quindi totale circa 4 ore di uso del primo metal ho troato 2 euro e 5 centesimi, e non ti dico quante lattine linguette etc ho scavato, maledetta stagnola...

ho usato sensibilità 90 e discriminazione 40, come dici tu mi conviene discriminazione zero e scavare tutto ciò che suona?.
gli altri li lascio perche ancora non so cosa siano.

altra cosa ma il pin point sarebbe tutta la striscia centrale della piasta quindi non si sa il punto esatto dell'oggetto?.
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 14:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 13:37)
ho usato sensibilità 90 e discriminazione 40, come dici tu mi conviene discriminazione zero e scavare tutto ciò che suona?.
gli altri li lascio perche ancora non so cosa siano.

altra cosa ma il pin point sarebbe tutta la striscia centrale della piasta quindi non si sa il punto esatto dell'oggetto?.

Il mio consiglio è discriminazione a 0 e scavare tutto i primi mesi.... poi dopo ti regoli a seconda del posto che devi spazzolare..... dopo che hai imparato.

La doppia D ha una bobina di tx e una di rx il bersaglio se è inclinato stà sempre sotto la bobina di tx, se invece è messo di piatto lo trovi al centro della piastra. Quindi quando hai capito quale è la bobina di tx ti conviene scavare sempre dal centro verso destra o dal centro verso sinistra che non sbagli.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 18:35




ciao amadeus e ti ringrazio ancora, sai stavo pensando che con i soldini che avrei trovato con il T2 di investirli per trovare l'oro, ma un metal detector specifico per l'oro non e che trova tanto alluminio come mi succede con il T2?.
insomma in parole povere c'è un md sensibile a riconoscere l'oro?.

grazie a presto lino
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 20:16




scusa amadeus ma tx e dx vuol dire destra e sinistra?.

non ho capito molto bene amadeus potresti spiegarmelo ricordati che e il mio primo md della mia vità e non conosco nemmeno i termini.
 
Top
28fly
view post Posted on 24/3/2008, 20:19




ciao linus
allora prima di tutto mi viene da dirti che il t2 e' tanto valido in spiaggia quanto delicato,quindi cerca di proteggerlo al max sia il display che il pacco batterie con domopak ho altro ,non regge la salsedine ,dopo di questo parliamo del bilanciamento , accendi in spiaggia asciutta sens.99 in disc. e pompi , ti dara da 60/70
ok per il momento lascia cosi',porti la sens. a 90 disc. a 30 e parti in ricerca , e ti porti in sabbia o ghiaia bagnata quando sei li senza toccare niente ribilanci e dovrebbe riscalare a 40 circa ,ok fatto questo tu puoi girare dove vuoi sabbia bagnata o asciutta, gira sempre con disc.almeno a 30 ,perdi solamente 1e2 cent il resto prendi tutto con sens. a 40 perdi i 10 e a volte i 20cent , l'alluminio lo scaverai sempre e comunque
se trovi pochi euro con questo sistema non e' colpa del cercametalli ma e' colpa di chi e' passato prima di te' :P :P :D :D image
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 20:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 18:35)
insomma in parole povere c'è un md sensibile a riconoscere l'oro?.
grazie a presto lino

Sensibile s' intende verso le dimensioni molto piccole non verso il metallo giallo. Si ci stanno i metal dedicati all' oro ma in spiaggia ci diventi matto.

CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 20:16)
scusa amadeus ma tx e dx vuol dire destra e sinistra?.

non ho capito molto bene amadeus potresti spiegarmelo ricordati che e il mio primo md della mia vità e non conosco nemmeno i termini.

Tx= bobina di trasmissione
Rx= bobina di ricezione
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/3/2008, 20:35




ciao 28fly grazie per i consigli e per la pazienza di tutti nel consigliarmi.


la sfiga e che alcune spiagge da me sono molto sporche di stagnola.
appena abbassa il vento riprendo ad usare il T2.
per ora devo stare fermo perche le onde hanno invaso quasi tutta la spiaggia, ditemi una cosa secondo voi e un bene o un male che ci siano onde che vanno e vengono e coprono tutta l'area dove stanno i bagnanti?.
 
Top
28fly
view post Posted on 24/3/2008, 20:57




be' e' un toccasano vai appena dopo le mareggiate sai quanta bella roba il mare ributta in spiaggia? image image
 
Top
68gold
view post Posted on 24/3/2008, 20:58




CITAZIONE (linus2_ @ 24/3/2008, 20:35)
ciao 28fly grazie per i consigli e per la pazienza di tutti nel consigliarmi.


la sfiga e che alcune spiagge da me sono molto sporche di stagnola.
appena abbassa il vento riprendo ad usare il T2.
per ora devo stare fermo perche le onde hanno invaso quasi tutta la spiaggia, ditemi una cosa secondo voi e un bene o un male che ci siano onde che vanno e vengono e coprono tutta l'area dove stanno i bagnanti?.

Sicuramente e' un male per i bagnanti che non riescono a prendere il sole image
 
Top
44 replies since 22/3/2008, 12:53   464 views
  Share