Minelab EXCALIBUR II Itys, Alcuni DIFETTI che i venditori non vi diranno mai.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2008, 13:54
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Purtroppo L' Excalibur II Itys e tutti i modelli meno recenti hanno alcuni difetti di cui nessun venditore Vi parlerà mai per ovvi motivi che immaginate.

Difetti comuni a tutti i modelli di Minelab Excalibur:



La discriminazione avendo una moltitudine di suoni è “indecifrabile” quindi alla fine si scava tutto perché è impossibile ricordarsi quale sia il suono che stà suonando tra tutti quelli che ci stanno e allora a cosa serve la discriminazione ?

Riguardo all’ oro le collanine non le sente per niente, se le rileva vanno sul segnale muto che corrisponde al ferro, l’ oro medio va su segnali medi, l’ oro grande viene suonato su segnali alti tipici delle monete, altro motivo per cui si tende a scavare tutto, quindi per la seconda volta domando: “a cosa serve la discriminazione?”

L’ Excalibur non ha un ground manuale.

Il caricabatterie non segnala la fine carica praticamente non si sa quando staccarlo ne se le batterie hanno preso tutta la carica e a lungo andare tende a rovinare le batterie.

L’ Excalibur non dispone di un segnalatore di livello di carica delle batterie quindi mentre state spazzolando non saprete mai a che livello stanno le batterie.

Molti utilizzatori hanno lamentato infiltrazioni di acqua nel box comandi e box pile infatti avendo molti punti di giuntura è facile che uno su tanti possa perdere. E se entra acqua nel box comandi addio excalibur. Inoltre sono state lamentate rotture del cavo piastra e delle cuffie.

Le cuffie e la piastra non si possono staccare, quindi se per esempio vi si rompe un filo delle cuffie dovrete spedire tutto il metal al centro assistenza. Invece chi dispone di cuffie staccabili può ordinare semplicemente le cuffie e cambiarsele da solo risparmiando i soldi del trasporto di andata e della manodopera.

Il centraggio del targhet se il bersaglio è superficiale è difficile da trovare, se poco più profondo diventa abbastanza complicato ma non impossibile, questo è dovuto alla conformazione a doppia D della piastra che non si può cambiare.

Pesante fuori acqua. Il peso più o meno è sui due kili ma è irrilevante la cosa importante è il bilanciamento dello strumento.... e in base a come è bilanciato posso dire che l' Excalibur è molto pesante fuori acqua e in acqua è difficile oscillare a causa della barriera naturale costituita da box comandi e box pile messi di traverso. Però si possono hip montare se uno è disposto a diventare un albero di natale e a inciamparsi nei cavi.... ma non si possono ip montare in immersione. Per quanto riguarda la pesantezza dello strumento dovuta al bilanciamento "da suicidio" per oscillare fuori acqua o a mezz' acqua ci vuole che abbiate un "braccio bionico".

Non sente un anello d’oro se vicino o sopra c’ è un pezzo di ferro.

La piastra del nuovo Excalibur ha meno plastica ed è più sottile..... ma il problema è che la piastra avendo meno plastica è anche un pò più "delicata", quindi se accidentalmente ci si dovesse pistare sopra con il piede non saprei se resiste o si spezza con più facilità. Tutte le cose hanno i pro e i contro. Il vantaggio di una piastra con meno plastica è che pesa qualche grammo di meno, perchè la plastica non è che pesi molto, dato il suo peso specifico molto basso.... ma fà risparmiare parecchi soldi al produttore...... la plastica a livello industriale ha dei costi, quindi meno se ne usa e meno il prodotto costa.

Non sò se me sono dimenticato qualche difetto ma se qualcuno vuole aggiungerne altri che mi sono sfuggiti prego posti pure......
 
Top
Mdcalabro87
view post Posted on 27/3/2016, 20:18




Ace 250, difetti : non è sub
sente le catenine solo se le usi per i test... dopo aver scavato un'infinità di ferri e ferracci qualc moneta la tiri su, a meno che nn sia passato prima uno cn un white's...
trova il giallo se lo metti davanti allo specchio ( riflette il suo colore)
le lattine e le monete suonano allo stesso modo
altamente instabile ovunque, a meno che non si tenga spento, in quel caso è stabile anzi molto stabile .
ottimo strumento per ripulire le spiagg. dalla spazzatura metallica. Raggiunge ottime profondità se legato ad un mattone portato al largo con una nave fatto sprofondare.
Per il resto ace 250 un bel metal...
Continuate a comprarlo in massa.
 
Top
1 replies since 27/3/2008, 13:54   591 views
  Share