Famigerate sabbie scure e T2

« Older   Newer »
  Share  
micciulino
icon8  view post Posted on 27/4/2008, 09:39




Dico subito che il T2 sulle sabbie scure non va.
Sono stato a Tarquinia (lazio),la spiaggia era formata da sabbia grigia,in alcuni punti scurissima.
Ho dovuto abbassare la sens, a 70/72 max per riuscire a spazzolare un pò, perdendo tantissimo in profondità, addirittura nelle zone più scure, nemmeno col valore a 60, si poteva procedere.
Era come se il metal rilevasse una gigantesca massa metallica, segnalandomi il problema con la scritta *Overload* ed in suono stridente :sick:
Non ho trovato un'emerita mazza in 2 ore.....ma non mi sono perso d'animo e ho tirato fuori l'Infinium :D
Anche sulle zone impossibili per il T2, agendo sulla manopola" DISC" per contrastare la mineralizzazione estrema,è andato alla grande ed in 8 ore ho racimolato una ventina d'euro( alcuni super incrostati,credo per il tempo trascorso sotto la sabbia).


Ciao

Micciulino
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 11:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (micciulino @ 27/4/2008, 10:39)
Dico subito che il T2 sulle sabbie scure non va.
Sono stato a Tarquinia (lazio),la spiaggia era formata da sabbia grigia,in alcuni punti scurissima.
Ho dovuto abbassare la sens, a 70/72 max per riuscire a spazzolare un pò, perdendo tantissimo in profondità, addirittura nelle zone più scure, nemmeno col valore a 60, si poteva procedere.
Era come se il metal rilevasse una gigantesca massa metallica, segnalandomi il problema con la scritta *Overload* ed in suono stridente :sick:
Non ho trovato un'emerita mazza in 2 ore.....ma non mi sono perso d'animo e ho tirato fuori l'Infinium :D
Anche sulle zone impossibili per il T2, agendo sulla manopola" DISC" per contrastare la mineralizzazione estrema,è andato alla grande ed in 8 ore ho racimolato una ventina d'euro( alcuni super incrostati,credo per il tempo trascorso sotto la sabbia).
Ciao
Micciulino

Micciulino scusami ma non ho capito.
Prima hai detto che il T2 sulle sabbie scure non và e in due ore non hai trovato niente. Poi hai detto che: "sulle zone impossibili per il T2, agendo sulla manopola" DISC" per contrastare la mineralizzazione estrema, è andato alla grande ed in 8 ore ho racimolato una ventina d'euro".
Qual' è la differenza che dici tra sabbie scurissime e zone impossibili per il T2 ?
Coll' Infinium LS non hai trovato niente ?

Grazie per la risposta.
 
Top
micciulino
view post Posted on 27/4/2008, 11:59




CITAZIONE (amadeus21 @ 27/4/2008, 12:14)
[

Fammi capire...ma lo capisci l'italiano? Ti traduco dall'italiano all'italiano:
i 20 euro li ho trovati con l'Infinium mica col T2.

Micciulino
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 12:24
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (micciulino @ 27/4/2008, 12:59)
Fammi capire...ma lo capisci l'italiano? Ti traduco dall'italiano all'italiano:
i 20 euro li ho trovati con l'Infinium mica col T2.
Micciulino

Scusa Micciulino ho fatto confusione credevo ti riferissi alla disc del T2 nell' ultimo pezzo.
Dell' Infinium LS mi puoi dire come fai per selezionare la frequenza giusta per il tipo di terreno ?
Con che piastra ha lavorato ?
E' difficile centrare il bersaglio ?
 
Top
micciulino
view post Posted on 27/4/2008, 12:48




CITAZIONE (amadeus21 @ 27/4/2008, 13:24)
Dell' Infinium LS mi puoi dire come fai per selezionare la frequenza giusta per il tipo di terreno ?
Con che piastra ha lavorato ?
E' difficile centrare il bersaglio ?

La frequenza col tipo di suolo, non c'entra niente.
Si fa l'equilibratura settando su "slow" o "fast" se si vuole un controllo periodico o continuo dell'abbattimento, "clock" invece se la mineralizzazione è costante ( si ottiene la max penetrazione nel terreno con questa impostazione).
Quando la mineralizzazione è estrema, uso la manopola della DISCRIMINAZIONE (la uso solo per questo scopo), più si sposta a dx e più il metal si zittisce, perdendo solo qualche cm di profondità.
Uso 2 piastre. la 10" x 14" el a 8" (quest'ultima in acqua bassa ).
Con la piastra grande, faccio una croce sul terreno per centrare il bersaglio, ma rimane un pò difficoltoso, con la piccola. è più semplice

Micciulino
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 12:53
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Grazie per la risposta Micciulino.

Le monete come te le suona ?
Alto/basso o basso/alto ?
 
Top
micciulino
view post Posted on 27/4/2008, 13:08




CITAZIONE (amadeus21 @ 27/4/2008, 13:53)
Grazie per la risposta Micciulino.

Le monete come te le suona ?
Alto/basso o basso/alto ?

Al mio udito suonano mediamente così:
1-2-5 C, suono misto, un pò strascicato (dipende da come sono posizionati)
10-20 C, alto/basso
50 C, 1 e 2 euro, suono "secco" ed alto senza esitazioni .

Micciulino
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 13:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (micciulino @ 27/4/2008, 14:08)
Al mio udito suonano mediamente così:
1-2-5 C, suono misto, un pò strascicato (dipende da come sono posizionati)
10-20 C, alto/basso
50 C, 1 e 2 euro, suono "secco" ed alto senza esitazioni .
Micciulino

Qualche pezzettino di ferro arrugginito però riesce a passare come buono :D ?
 
Top
micciulino
view post Posted on 27/4/2008, 16:04




CITAZIONE (amadeus21 @ 27/4/2008, 14:17)
[Qualche pezzettino di ferro arrugginito però riesce a passare come buono :D ?

Il ferro-ferro, fa un suono a trombone inconfondibile.
Quello che inganna è il ferro/acciaioso,tipo le mollette per capelli che usano le donne o cose similari, ma in battigia ed in acqua dove ora io uso l'Infinium ( a parte quest'occasione per causa di forza maggiore), di *monnezza", c'è ne poca.
I veri inganni vengono dai tappi di bottiglia, gli strappetti delle lattine, la stagnola..ma quale metal non lo fa?

Micciulino
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 12:19
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Micciulino cosa sai delle due piastre per l' Infinium LS la "5x"10 DD modello 2216700 e "3x"7 DD modello 2216600 ? Sai per caso se sono negative, positive o neutre in acqua. In altre parole volevo sapere se sono galleggianti o no in acqua.

Grazie per la risposta.
 
Top
micciulino
view post Posted on 10/5/2008, 13:34




CITAZIONE (amadeus21 @ 10/5/2008, 13:19)
Micciulino cosa sai delle due piastre per l' Infinium LS la "5x"10 DD modello 2216700 e "3x"7 DD modello 2216600 ? Sai per caso se sono negative, positive o neutre in acqua. In altre parole volevo sapere se sono galleggianti o no in acqua.

Non nè so niente, mi dispiace

Micciulino
 
Top
10 replies since 27/4/2008, 09:39   177 views
  Share