Filmato italiano

« Older   Newer »
  Share  
avenar
view post Posted on 5/5/2008, 14:40




Video interessante... Strumento davvero parecchio potente ma di non facile utilizzo a quanto pare, sembra mancare di precisione e penso che la disc sia praticamente inesistente... Con tutta la spazzatura che c'è sulla spiaggia non sembra una ricerca in "relax" ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:55
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


In realtà la finalità di quello strumento è un'altra; nel sito di Giovenale c'è un lungo 3d sul fai da te di questo md. Nasce per ricerca di militaria o comunque profonda e grande, con piastre da minimo 80cm di diametro e sembra funzionare molto bene. Credo che il progetto base sia turco o giù di lì e poi si sia sviluppato di forum in forum. Penso che venga già commercializzato da qualcuno o almeno gli assomiglia molto. Comunque per gli smanettoni è un progetto molto molto interessante.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:05
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Ma è il video di Carmenpas ! Credo che lo abbia postato anche nel thread del Delta Pulse che c'è nell'altro forum , non lo hai seguito Alessandro ?
Comunque io ho il Penetramax, modello simile, ti posso assicurare che va molto fondo, ovviamente non è adatto a ricerche "normali".
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:57
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ora che sto recuperando il 3d "perduto" mi sto orientando meglio; avevo iniziato a seguirlo poi l'aavevo perso un pò di vista. In giro ci sono anche i vari proton, bandito e gold fish. Credo che siano simili. Mi piacerebbe provarne uno che però abbia anche la possibilità di montare una piastra con asta e on solo la branda. Penso che possano dare delle soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:16
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 5/5/2008, 16:57)
Ora che sto recuperando il 3d "perduto" mi sto orientando meglio; avevo iniziato a seguirlo poi l'aavevo perso un pò di vista. In giro ci sono anche i vari proton, bandito e gold fish. Credo che siano simili. Mi piacerebbe provarne uno che però abbia anche la possibilità di montare una piastra con asta e on solo la branda. Penso che possano dare delle soddisfazioni.

Il Penetramax e il Predator sono esattamente il Proton II. Io ho il Penetramax e mi ci trovo benissimo, montano tutte le piastre che vuoi, sia le brande che le piastre circolari. Ho scavato 110 cm per una gavetta austriaca, ti posso assicurare che vanno molto ma molto oltre i normali detector, 180 cm su un tombino da 30 x 30.
Per discriminare utilizzo un magnetometro, anche se in realtà in montagna dove vado io scavo tutto.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:24
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Sì sto vedendo qua e là e devo dire che mi sto appassionando (ma va??). Credo che il penetramax sia quello più quotato o perlomeno quello più evoluto, almeno così sembra.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:34
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 5/5/2008, 17:24)
Sì sto vedendo qua e là e devo dire che mi sto appassionando (ma va??). Credo che il penetramax sia quello più quotato o perlomeno quello più evoluto, almeno così sembra.

secondo me è quello più abbordabile e tutto sommato più semplice. è esattamente il proton II, mentre gli altri sono un pò più cari, anche se le funzioni che hanno sono secondo me superflue.
nel penetramax la soglia si resetta velocemente quando si cerca, nel momento che trovi un bersaglio la velocità di risintonizzazione si azzera e diventa un very slow autotune all metal, VCO tra l'altro.
ovviamente è un tipo di ricerca "cattiva", nel senso che si scava molto in profondità, ma può essere molto produttiva.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:43
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ho visto che il Penetramax ha di serie una piastra sui 30cm ad occhio e croce: come funziona con questa? PErché io sarei interessato molto ma la branda non la vedo come un utilizzo immediato per me.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 20:34
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 5/5/2008, 17:43)
Ho visto che il Penetramax ha di serie una piastra sui 30cm ad occhio e croce: come funziona con questa? PErché io sarei interessato molto ma la branda non la vedo come un utilizzo immediato per me.

Sinceramente se sei interessato solo alla piastra piccola io al posto tuo mi orienteri su un metal della serie di Eric Foster. Se ne trovano ogni tanto su ebay, un Beachscan a 400 dollari è un vero affare.
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 07:48
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Inizierò la caccia allora ;)
 
Top
carmine1
view post Posted on 9/6/2008, 11:06




ottimo video...
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 19:11
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Io l'ho costruito e dalle prove fatte devo dire che con il piastrone 1m*1m è veramente una belva!!!
Spero a breve di poterlo testare meglio di quanto non ho fatto finora.
 
Top
12 replies since 5/5/2008, 13:06   240 views
  Share