PRIMA SPAZZOLATA COL CZ21, ECCO A VOI IL BOTTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2008, 08:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Stamattina prima spazzolatina acquatica col CZ21 per prenderci confidenza.
Ho spazzolato per un oretta.
Questo è il bottino:
image

Devo dire che gli euri li "brucia" non ho scavato nessuna rumenta e oltre a quello che vedete ho scavato solo un fondello di una lampadina.
Quindi tutti bersagli buoni tranne il cerchietto in foto e il fondello di lampadina.
Il centramento è chirurgico, il pin point si aziona facilmente.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 09:26
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Il cerchietto nella foto è metà strappo di lattina.
Qual'è il tono degli euro ?
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 09:52
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (margiop @ 11/5/2008, 10:26)
Il cerchietto nella foto è metà strappo di lattina.
Qual'è il tono degli euro ?

Tutte le monete tono alto, cerchietto e fondello di lampadina tono medio. Ho avuto anche dei segnali alternati tra medio e ferro che non ho scavato..... forse ho fatto male ?
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 11:18
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Con il CZ 5 gli euro suonavano tono medio e alto.
Io ion acqua avrei scavto anche i toni medio-bassi, in spiagggia no.
Per le batterie ti consiglio le powerex ricaricabili 1000 volte e con 9,6 volt.
Non si trovano in Italia però.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 11:49
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (margiop @ 11/5/2008, 12:18)
Con il CZ 5 gli euro suonavano tono medio e alto.
Io ion acqua avrei scavto anche i toni medio-bassi, in spiagggia no.
Per le batterie ti consiglio le powerex ricaricabili 1000 volte e con 9,6 volt.
Non si trovano in Italia però.

Ho fatto un errore! Le monete suonano tutte alte tranne il Due euro che suona medio in aria, ma non te lo posso confermare in ricerca perchè ancora non ne ho trovati.

Grazie per l' eccezzionale consiglio delle ricaricabili da 9.6 volt..... non sapevo esistessero. Adesso vedo se riesco a trovarle e quanti dollari costano.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 11:57
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Anche l'euro a volte suona medio alto, i due euro invece praticamente sempre.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=004

Questa è la batteria che ti interessa, il problema è che non ho capito se necessita di un caricabatterie dedicato, biosgnerebbe scoprirlo. Considerando che il CZ 21 ne utilizza quattro credo che il risparmio possa essere grande.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 12:16
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (margiop @ 11/5/2008, 12:57)
Anche l'euro a volte suona medio alto, i due euro invece praticamente sempre.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=004

Questa è la batteria che ti interessa, il problema è che non ho capito se necessita di un caricabatterie dedicato, biosgnerebbe scoprirlo. Considerando che il CZ 21 ne utilizza quattro credo che il risparmio possa essere grande.

Praticamente con quelle vai un pelettino in over voltaggio, 19.2 volt contro i 18 volt massimi a cui lavora normalmente il metal, la durata è maggiore perchè sono da 230 mAh contro i 175 mAh delle normali ricaricabili della Energizer. Comunque anche con le normali ricaricabili ho visto che i consumi non sono eccessivi..... anzi direi che non consuma praticamente niente e non risente minimamente del calo di tensione a differenza di altri metal.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 12:19
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


anello di strappo e fondello di lampadina li DEVE sentire, altrimenti si rischia seriamente di perdere una bella fetta di oggetti. Non vedo stagnola piccola ed appallottolata che spesso ha lo stesso valore di alcuni tipi di monete. Può essere che quei toni medi a cui alludevi e che non hai scavato celassero in realtà questo tipo di moneta, che però al 90% è costituita dai ramini che al mare, dopo due giorni, sono già irrimediabilmente corrosi.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 12:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 11/5/2008, 13:19)
anello di strappo e fondello di lampadina li DEVE sentire, altrimenti si rischia seriamente di perdere una bella fetta di oggetti. Non vedo stagnola piccola ed appallottolata che spesso ha lo stesso valore di alcuni tipi di monete. Può essere che quei toni medi a cui alludevi e che non hai scavato celassero in realtà questo tipo di moneta, che però al 90% è costituita dai ramini che al mare, dopo due giorni, sono già irrimediabilmente corrosi.

La stagnola non l' ho scavata perchè ho cercato esclusivamente in acqua e fino ad ora anche col mark II non mi è mai capitato di scavarla in acqua.. per fortuna.
I toni a cui alludevo e che non ho scavato ballonzolavano tra il tono basso e il tono medio, quindi un segnale al limite che non poteva essere un ferro grosso perchè altrimenti mi avrebbe suonato il campanellino. Spero non sia stato oro !
Ho cercato in acqua alta fino al limite, un metro e mezzo di profondità considera che io sono alto 1.84.... più profondo per me non è possibile.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 12:56
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Non conosco la zona che spazzoli, però conviene studiare un pò i moti tipici di quel posto, perché a volte si trova di più nello scalino a riva che al largo.
 
Top
clein101
view post Posted on 11/5/2008, 13:07




CITAZIONE (amadeus21 @ 11/5/2008, 09:59)
Stamattina prima spazzolatina acquatica col CZ21 per prenderci confidenza.
Ho spazzolato per un oretta.
Questo è il bottino:
image

Devo dire che gli euri li "brucia" non ho scavato nessuna rumenta e oltre a quello che vedete ho scavato solo un fondello di una lampadina.
Quindi tutti bersagli buoni tranne il cerchietto in foto e il fondello di lampadina.
Il centramento è chirurgico, il pin point si aziona facilmente.

L'anello trovo sia molto bello ... :lol:

le pietre incastonate sono per caso acqua marina ... :P
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 13:26
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 11/5/2008, 13:56)
Non conosco la zona che spazzoli, però conviene studiare un pò i moti tipici di quel posto, perché a volte si trova di più nello scalino a riva che al largo.

In acqua bassa, diciamo 35/50 centimetri, ha spazzolato un mio amico e non ha trovato "nada de nada". Lì in quella zona ci sono le scogliere a 20/25 metri dalla riva e la sabbia è fine. Le scogliere ogni tanti metri hanno un apertura di tipo classico per consentire ai natanti (pedalò e mosconi) di entrare e uscire.


CITAZIONE (clein101 @ 11/5/2008, 14:07)
L'anello trovo sia molto bello ... :lol:

le pietre incastonate sono per caso acqua marina ... :P

E' carino vero ? L' ho tenuto anche se non vale niente perchè è bello ! Chissà da quanto tempo stava li sotto.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 13:33
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


L'autonomia è di circa 50 ore con 4 transistor.
A conti fatti sono circa 30 centesimi all'ora, non tanto dunque.
Un giornata di 10 ore di ricerca ti costa 3 euro.

Ipotizzando di spendere 70 euro per 4 batterie ricaricabili Powerex e relativo caricabatterie e di ricaricarle 250 volte e non 1000, dopo 25 ore e non 50, buttando via tutto alla fine, il costo è di circa 1 centesimo all'ora.

Quindi, per un utilizzo saltuario va bene la prima soluzione per un utilizzo intensivo va bene la seconda.
Con un bel break even point ognuno si può calcolare la propria convenienza.

es. 500 ore all'anno di ricerca nel primo caso costano 150 euro nel secondo 5.

chiaro che ho assunto come ipotesi l'utilizzo esclusivo di un solo metal, ma i calcoli sono sempici, si possono fare anche per altre situazioni.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 13:39
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (margiop @ 11/5/2008, 14:33)
L'autonomia è di circa 50 ore con 4 transistor.
A conti fatti sono circa 30 centesimi all'ora, non tanto dunque.
Un giornata di 10 ore di ricerca ti costa 3 euro.

Ipotizzando di spendere 70 euro per 4 batterie ricaricabili Powerex e relativo caricabatterie e di ricaricarle 250 volte e non 1000, dopo 25 ore e non 50, buttando via tutto alla fine, il costo è di circa 1 centesimo all'ora.

Quindi, per un utilizzo saltuario va bene la prima soluzione per un utilizzo intensivo va bene la seconda.
Con un bel break even point ognuno si può calcolare la propria convenienza.

es. 500 ore all'anno di ricerca nel primo caso costano 150 euro nel secondo 5.

chiaro che ho assunto come ipotesi l'utilizzo esclusivo di un solo metal, ma i calcoli sono sempici, si possono fare anche per altre situazioni.

Daniele ci vorrebbero le ricaricabili anche per l' auto, che purtroppo và a "benza". Se c' hai qualche idea sono tutto orecchi :) !
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 14:08
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Brucia l'olio di colza se hai il diesel !
Le macchine elettriche saranno il futuro, sempre che il solare prenda piede.
Immagina che figata, il tetto pieno di pannelli solari, ricarichi la macchina ed il metal alla sera ed il giorno dopo vai a cercare.
E dulcis in fundo ... affanculo arabi, venezuelani, americani, nigeriani e russi !
Che paese di idioti che siamo, abbiamo l'energia che ci scalda sopra la testa, d'estate addirittura bruciamo petrolio per il condizionamento, e sto pirla di sole continua ad erogare energia gratuita !

Tornando a noi, le batterie ricaricabili hanno molto senso, sia a livello di risparmio che a livello di rispetto dell'ambiente.
Hanno il solo problema di erogare generalmente voltaggi minori, che nei nostri strumenti può essere importante.
Si tratta di trovare le batterie giuste.
 
Top
29 replies since 11/5/2008, 08:59   608 views
  Share