Novità in casa Minelab, ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2008, 09:33
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Sta per uscire L'Explorer SE PRO, ma attenzione! Non vi precipitate a vendere il vostro "vecchio": l'unica cosa che cambia, e di cui a breve avremo delle prove concrete, è la piastra di tipo SEF.
http://www.mlotv.com/view/289/hot-off-the-...etector-launch/
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 18:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Praticamente che farebbe la piastra di tipo SEF che non fà la vecchio tipo.
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 18:54
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Tra oggi e domani Gary Brun dovrebbe postare le prime prove sul sito di MLOTV; per il momento si sa che è iperleggera, poi staremo a vedere. Imho la tendenza è quella di fare delle piastre tipo nexus, ma con un principio più semplice: in pratica l'avvolgimento viene piegato a metà tipo un "8"; oltre a dargli la forma di "due palle" dovrebbe neutralizzare le interferenze e sopratuttto permettere di avere stabilità anche con classi di sensibilità esagerate.
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 19:06
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 16/5/2008, 19:54)
Tra oggi e domani Gary Brun dovrebbe postare le prime prove sul sito di MLOTV; per il momento si sa che è iperleggera, poi staremo a vedere. Imho la tendenza è quella di fare delle piastre tipo nexus, ma con un principio più semplice: in pratica l'avvolgimento viene piegato a metà tipo un "8"; oltre a dargli la forma di "due palle" dovrebbe neutralizzare le interferenze e sopratuttto permettere di avere stabilità anche con classi di sensibilità esagerate.

Se l' avvolgimento è unico, piegato a metà tipo un "8", diventerebbe "roba" da pulse induction e non dà vlf. E dopo il bersaglio con quale dei due rotondi dell' "8" lo centri ?
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 20:09
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ah non lo so...a guardare le foto sembra addirittura che l'"8" non sia chiuso, ma paerto e ci sia come una scatoletta che probabilmente contiene qualche circuito...non saprei
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 20:25
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Kevin dice di utilizzarne una in pianta stabile su un M6 e che si trova benissimo.
Di sicuro dovrebbe avere più copertura delle concentriche.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 21/5/2008, 09:56




Anche io sono intrigato da queste piastre...mi piacerebbe provarne una sulla spiaggia per il mio SOV...chissà...magari mi trova pure le tanto sognate (da Amadeus!) catenine sottili...
 
Top
Aplu
view post Posted on 21/5/2008, 21:12




se l'SE non cambia, mi viene da pensare che questa piastra possa essere utilizzata senza problemi sui precedenti modelli di Exp e Quattro.
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 21:38
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Sì senz'altro; anche perché ormai quest tipo di piastra sta diventando molto di moda e anche altre case le stanno facendo per tutti i metal, basta guardare i vari cataloghi in giro. In buona sostanza dovrebbe trattarsi di piastre ultraleggere, molto potenti e contemporaneamente sensibili agli oggetti piccoli. Riuniscono il meglio delle concentriche e delle DD. SEF sta per Campo Magnetico Simmetrico (SEF = "Symetrical Electromagnetic Field"). Staremo a vedere, stanno uscendo vari filmati con le prove.
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 22:48
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Mephysto @ 16/5/2008, 10:33)
Sta per uscire L'Explorer SE PRO, ma attenzione! Non vi precipitate a vendere il vostro "vecchio": l'unica cosa che cambia, e di cui a breve avremo delle prove concrete, è la piastra di tipo SEF.
http://www.mlotv.com/view/289/hot-off-the-...etector-launch/

Sai che c' è Alessandro ?
Mi sono riguardato meglio il filmatino e la piastra "SEF" in questione !
Quella è una normalissima DD... l' unica cosa che c' ha di nuovo è che è stata copiata di sana pianta dalla piastra del T2!

La Minelab sà solo copiare dagli altri!
 
Top
bisurbin
view post Posted on 10/6/2008, 18:02




CITAZIONE (amadeus21 @ 21/5/2008, 23:48)
CITAZIONE (Mephysto @ 16/5/2008, 10:33)
Sta per uscire L'Explorer SE PRO, ma attenzione! Non vi precipitate a vendere il vostro "vecchio": l'unica cosa che cambia, e di cui a breve avremo delle prove concrete, è la piastra di tipo SEF.
http://www.mlotv.com/view/289/hot-off-the-...etector-launch/

Sai che c' è Alessandro ?
Mi sono riguardato meglio il filmatino e la piastra "SEF" in questione !
Quella è una normalissima DD... l' unica cosa che c' ha di nuovo è che è stata copiata di sana pianta dalla piastra del T2!

La Minelab sà solo copiare dagli altri!

Forse hai ragione sul fatto di aver copiato... ma più che il T2 hanno copiato il progetto "SEF" che è della Detech, la casa che fa anche le piastre Excelerator per intenderci che già erano delle buone piastre e a prezzi abbrordabili rispetto alla media del mercato.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 10/6/2008, 18:09




L'ho visto in azione al Minelab Day (ma tu Amadeus non c'eri!)...che dire...sembra più stabile (a detta di chi lo ha provato e che ha già anche i vecchi Explorer)...
 
Top
11 replies since 16/5/2008, 09:33   190 views
  Share