CITAZIONE (28fly @ 25/5/2008, 20:19)
assolutamente d'accordo con margiop il t2 va usato in questo modo ,l'unica differenza che uso io e' la disc. a 30 ,non perde potenza ed e' un filo meno distubato , ma va' benissimo anche a 21.
con la disc a 30 secondo me è meglio utilizzare un tono solo, tanto c'è sempre lo schermo da scrutare se il suono non è pulito.
una cosa che ho notato è che ci sono esemplari dello stesso modello che tollerano meglio sensibilità più alte.
credo che ci sia una consistente variabilità a livello di produzione, sicchè può capitare tra le mani un esemplare scarso come può capitare tra le mani uno "hot".
ho avuto 8 xl pro, tra il più scarso e il più performante c'era un buon 20% di prestazioni di differenza.
ora ho il mio secondo eurosabre, rispetto al primo tollera senza problemi la sensibilità al massimo, mentre il primo si fermava all'inzio della zona rossa, oltre andava in tilt; il primo non rilevava un 5 centesimi VE II a 30 cm con la 9x8, mentre con la 12x10 lo beccava; quello che ho adesso invece la prende senza problemi con la 9x8, ma solo perchè posso tenere la sensibilità al massimo.
la sintonizzazione della piastra in fase di produzione è molto importante, decisiva per spremere al massimo le potenzialità di un modello.
ps modelli artigianali curati con le massime attenzioni sono mediamente migliori rispetto a modelli che scontano politiche di risparmi sui costi di produzione. il famoso red heat altro non è che un silver sabre potenziato e soprattutto bilanciato alla perfezione.