per pulire gli euri....

« Older   Newer »
  Share  
queequeg
view post Posted on 6/6/2008, 11:34




è efficace per pulire e rendere commerciabili gli euro una pulitrice ad ultrasuoni?è meglio un burattatore? :cry:
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 12:02
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


CITAZIONE (queequeg @ 6/6/2008, 12:34)
è efficace per pulire e rendere commerciabili gli euro una pulitrice ad ultrasuoni?è meglio un burattatore? :cry:

questo è il consiglio di carmenpas64, provato da altri con successo:

CITAZIONE
basta prendere una bottiglia in plastica dal collo largo, dove vengono introdotte le monete , dopo avere aggiunto acqua e anticalcare, in proporzioni uguali, aggiungete del sale grosso, chiudete ed agitate energicamente , bastano pochi minuti e non crederete ai vostri occhi.
Penso, che se tornando dal mare, vi portate insieme alle monetine, della sabbia, potrete sostituirla al sale.

osservazioni e risposte:

CITAZIONE
Ma non si macchiano di rosa con l'anticalcare?

Molto importante è il tempo che rimangono in ammollo e la quantità di anticalcare usato,

io ne uso anche meno del 50% .

CITAZIONE
Se alla fine gli dai anche un piccola spazzolatina con la paglietta, togli via anche la patina biancastra lasciata dalla shekerata... Vengono perfette.

CITAZIONE
Per l'anticalcare basta un tipo comune. (non menziono quello che uso io per non fare pubblicità) per la pulizia bastano 3 o 4 minuti di shekerata ed il sale in così poco tempo non riesce a sciogliersi del tutto.

sembra un metodo efficace ed economico, il burattatore costa di più.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 6/6/2008, 23:25




Wow... Ottimi consigli! ;)
 
Top
carmine1
view post Posted on 23/6/2008, 11:03




concordo con margiop ottimo anche io li pulisco cosi :) :) :)
 
Top
santinojo
view post Posted on 11/1/2009, 19:19




ottimo cari miei questi consigli mi serviranno ho gia accumulato circa una quindicina di euro tutti corrosi :)
 
Top
avenar
view post Posted on 11/1/2009, 23:42




Io avevo provato anche con il cillith bang e andava molto bene ;)
 
Top
santinojo
view post Posted on 12/1/2009, 18:40




Mi sa che proverò entrambi ma ora che ci penso un amico usava aceto limone sale dolce (tipo quelli degli autolavaggi) mi sembra e come sgrassante naturale era molto eficace. Proverò anche quello in caso vi so dire se funziona :)
 
Top
6 replies since 6/6/2008, 11:34   133 views
  Share