ORO col CZ21, Sverginato... ce l' ho fatta !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2008, 16:45
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ragazzi stamattina ho sverginato il CZ21 finalmente.
Ma il merito se devo essere onesto và in gran parte alla pala "Stealth21" autocostruita che mi permette di lavorare tranquillamente all' altezza del petto.
Potrei lavorarci anche fino alla gola ma dovrei zavorrarmi.
Negli altri giorni non sono riuscito a trovare oro perchè spazzolavo sempre all' altezza della vita per comodità, ma l' oro adesso si trova ad una profondità di 1.5 metri e forse anche di più. Il perchè non lo sò. E' stato l' istinto a guidarmi, mi sono spazzolato quel posto con tutti i metal che ho a disposizione e mi stavo cominciando ad incazzare, un giorno con uno, un giorno con un' altro e l' oro non veniva fuori eppure ero convinto che in quel posto qualcosa ci dovesse stare. Adesso che sò dove cercare faccio una strage.

Ecco a Voi il bottino di stamattina:
image

 
Top
bananajoe
view post Posted on 9/6/2008, 11:12




Peso della catenina?
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 11:39
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 9/6/2008, 12:12)
Peso della catenina?

18.6
 
Top
LEPRECHAUN
view post Posted on 9/6/2008, 11:44




COMPLIMENTI !!! ..... te manca solo il moschettone della catenina e hai ritrovato il set completo ! ;) :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 11:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LEPRECHAUN @ 9/6/2008, 12:44)
COMPLIMENTI !!! ..... te manca solo il moschettone della catenina e hai ritrovato il set completo ! ;) :)

Perchè vale di più col moschettone ?
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 12:39
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


il moschettone pesa.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2008, 12:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 9/6/2008, 13:39)
il moschettone pesa.

Il moschettone deve essere rimasto in acqua, infatti se guardi il cerchietto che probabilmente lo teneva è aperto.... l' ho riaccostato io per non perderlo ma quando l' ho pescato era più aperto.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 9/6/2008, 13:10




Come ti trovi con il CZ21?
 
Top
LEPRECHAUN
view post Posted on 9/6/2008, 13:13




CITAZIONE (amadeus21 @ 9/6/2008, 12:56)
CITAZIONE (LEPRECHAUN @ 9/6/2008, 12:44)
COMPLIMENTI !!! ..... te manca solo il moschettone della catenina e hai ritrovato il set completo ! ;) :)

Perchè vale di più col moschettone ?

no , non era per i 0,2 gr , era cosi per dire che mancava solo un pezzo .... -_-

invece una domanda importante che mi sono scordato di farti è se i due pezzi erano tutti e due vicini :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 13:14
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


da Dio

Download attachment
dio.bmp ( Number of downloads: 15 )

 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2008, 13:33
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LEPRECHAUN @ 9/6/2008, 14:13)
CITAZIONE (amadeus21 @ 9/6/2008, 12:56)
Perchè vale di più col moschettone ?

no , non era per i 0,2 gr , era cosi per dire che mancava solo un pezzo .... -_-

invece una domanda importante che mi sono scordato di farti è se i due pezzi erano tutti e due vicini :shifty:

No erano distanti e dopo la badilata della collanina ho scavato ancora perchè la buca continuava a suonare e pensavo fosse il ciondolo, invece erano 500 lire.


CITAZIONE (bananajoe @ 9/6/2008, 14:10)
Come ti trovi con il CZ21?

Quando ho un nuovo metal per testarlo mi prendo un pezzo di acqua che non ho mai fatto e la passo al setaccio poi per verificare ci passo anche gli altri sempre al setaccio. Se gli altri non trovano niente il metal è OK.

Il CZ21 è OK ed è un giocattolino nella sua semplicità... l' unico tarlo che c' ho in testa è se era meglio quello con la piastra da "8 e i tarli rosicano e rosicano.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 9/6/2008, 15:16




E' sempre un dilemma...piastra grande e piastra piccola...

...più prestazioni (con piastra grande, in termini di profondità)...o miglior centraggio e sensibilità (con la piccola)...

...se solo le facessero intercambiabili come nell'Infinium ad esempio...

...non credo sia una cosa IMPOSSIBILE da realizzare...anzi...permetterebbe alla stessa Fisher di "piazzare" anche altre piastre con varie forma e misure (ellittiche, doppia dd ecc.)...

...non capisco proprio certe filosofie di vendita...
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 16:01
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Grande Amadeus!!!! :P

Ottimo bottino.
2 gialli in un giorno non capitano sempre così di frequente.
Insisti nel posto dove li hai trovati, può darsi che ci sia ancora qualcosina di "buono" ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 16:30
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 9/6/2008, 16:16)
E' sempre un dilemma...piastra grande e piastra piccola...

...più prestazioni (con piastra grande, in termini di profondità)...o miglior centraggio e sensibilità (con la piccola)...

...se solo le facessero intercambiabili come nell'Infinium ad esempio...

...non credo sia una cosa IMPOSSIBILE da realizzare...anzi...permetterebbe alla stessa Fisher di "piazzare" anche altre piastre con varie forma e misure (ellittiche, doppia dd ecc.)...

...non capisco proprio certe filosofie di vendita...

Io ho preferito la 10.5" per la passata, perchè la bobina di TX ellittica è da 10", in modo da coprire più terreno in acqua... perchè in acqua è impossibile andare veloci con qualsiasi piastra e qualsiasi metal.... quindi l' unico modo per guadagnare terreno è avere una piastra con più passata.
Quella da 8" non ha ne più sensibilità, ne più potenza e copre meno terreno della "10.5, ma il tarlo lavora e finchè non ci sbatto il muso non posso avere la certezza assoluta.
Un' altro sistema per guadagnare tempo è avere un buon centraggio con un pin point a portata di pollice che si aziona con la stessa mano con cui tieni il metal e senza lasciare l' impugnatura.
Un' altro ulteriore sistema per guadagnare tempo è avere una pala come la mia che ha il cestello con un diametro da 25 centimetri che becca il bersaglio anche nel caso di metal che non centrano tanto bene e scarica in un baleno con 1361 fori quadri da 10x10.



CITAZIONE (Beppelugo @ 9/6/2008, 17:01)
Grande Amadeus!!!! :P

Ottimo bottino.
2 gialli in un giorno non capitano sempre così di frequente.
Insisti nel posto dove li hai trovati, può darsi che ci sia ancora qualcosina di "buono" ;)

Capitano capitano... basta trovare la "vena" e seguirla.
Il mare è un giocherellone.... gli piace spostare le cose.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 20:54
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,010
Location:
VENETO

Status:


CITAZIONE
Quella da 8" non ha ne più sensibilità, ne più potenza e copre meno terreno della "10.5, ma il tarlo lavora e finchè non ci sbatto il muso non posso avere la certezza assoluta.

Ma se non ha piu' sensibilita' e neppure piu' potenza , che cosa potrebbe darti in piu' la 8" ? Forse maggior maneggevolezza , e che altro?
 
Top
21 replies since 8/6/2008, 16:45   1087 views
  Share