Nexus Standard Se

« Older   Newer »
  Share  
fdbcoins
view post Posted on 9/6/2008, 15:27




Ciao 28 fly,
mi pare che in tutto il forum tu sia l'unico che abbia provato il nexus standard in modo approfondito.
Sono in procinto di acquistarlo, e nelle ricerche fatte sulla rete, poco si dice sulle caratteristiche e sulle potenzialità dello strumento( a parte i dati indicati dal produttore tutti da verificare).
Hai provato ad effettuare test di profondità( sul campo e in aria)? La profondità di ricerca è leggermente superiore ad altri strumenti o da un bel distacco?( Solo in questo caso si giustificherebbe l'acquisto di uno strumento così spartano e instabile).Ti ringrazio in anticipo.
Francesco
 
Top
28fly
view post Posted on 9/6/2008, 15:57




e' sicuramente un ottimo strumento , paragonato ad uno strumento medio/alto si fa' la differenza naturalmente con i suoi pregi ma anche difetti, pregi sicuramente la profondita' ,l'ultimo tipo a una buona discriminazione, facile da bilanciare a differenza del primo modello che 9 campi su 10 era inutilizzabile , difetti peso,ingombro di piastra , spazzolata molto lenta.
 
Top
fdbcoins
view post Posted on 9/6/2008, 16:15




Per ultimo intendi la versione Standard SE? In termini di profondità dammi una dritta in base alla tua esperienza, una chiamata profonda che ti ha particolarmente colpito. I dati del produttore sono secondo te attendibili?
Sai il discorso della instabilità e della taratura particolareggiata lo considero relativo; bisogna essere consapevoli del fatto che metal simili non si devono usare in tutte le situazioni..
 
Top
28fly
view post Posted on 9/6/2008, 17:40




standard se li sono tutti, quindi intendo come ultimo quelli prodotti sei mesi fa' circa , in termini di profondita' guadagni rispetto ad md considerati top circa 10/15 cm ma intendo in ricerca vera non test , quindi un abisso.
 
Top
fdbcoins
view post Posted on 9/6/2008, 20:35




Cavolo, mi pare di capire che quanto a profondità non c'è ne per nessuno; gli stanno dietro anche il gpx 4000 e il saxon x1.. corfermi? Io posseggo 5 metal detector( fisher cz20 -minelab sovereign - 2 white's 6000 - xlt pro) il migliore è l'xlt pro, per discriminazione, stabilità e profondità. Sono riuscito a rilevare tramite banco prova in aria al massimo del settaggio una moneta da 32 mm a ben 49 cm. ( limite percezione acustica). Sono dell'opinione che i migliori strumenti rimangano sempre quelli a strumentazione analogica.
 
Top
avenar
view post Posted on 9/6/2008, 22:03




A me sembra che il nexus SE sia tutt'altro che facile da bilanciare... Alcuni guri se lo sono levati apposta per la difficoltà della messa a punto e perchè con il cambiare delle caratteristiche del terreno, questo strumento, richieda continui bilanciamenti del terreno.

Andrebbe bene solo per sondare a fondo piccoli appezzamenti di terreno.... Ma davvero piccoli, pochi metri quadri.
 
Top
28fly
view post Posted on 9/6/2008, 22:23




il nuovo non e' piu' cosi, io ho provato sia il vecchio che il nuovo
 
Top
fdbcoins
view post Posted on 9/6/2008, 22:28




Fly sai per caso se la media elettra possiede questi ultimi nexus? non vorrei mi rifilasse qualche esemplare veccio tipo
 
Top
28fly
view post Posted on 10/6/2008, 09:55




no vai tranquillo a solo standard ultimi tipo e in piu' e' uno che si accontenta quindi a ottimi prezzi, io mi sono trovato sempre molto bene, venditore consigliato.
 
Top
fdbcoins
view post Posted on 10/6/2008, 11:14




Visto che li hai provati entrambi Fly, qual'è il più potente tra il nexus e il gpx 4000; sono molto interessato alla profondità di ricerca, pur con 100 difficoltà di taratura e bilanciamento.
Hai notizie del saxon x1? sai se è al livello dei due citati sopra? Grazie per tutto; quando vuoi vieni a trovarmi in Calabria.
 
Top
28fly
view post Posted on 10/6/2008, 12:48




SE contro 4000 ,e' una bella lotta , alla fine preferisco SE , perche' e' un cercametalli di 20 anni fa' con una piastra rivista oggi quindi e' potenza pura con una ottima piastra .
 
Top
fdbcoins
view post Posted on 11/6/2008, 00:49




Mauro, ho rivolto un quesito nella stanza METAL DETECTOR; puoi darmi una mano?
 
Top
11 replies since 9/6/2008, 15:27   451 views
  Share