Finalmente ritorna il CS 1220 XD

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 20/6/2008, 18:26
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao a tutti e' ufficiale ricompare sul mercato il C.Scope 1220 XD. Lo aspettavo con ansia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2008, 19:22
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Io ho il CScope 1220XDP, questo è di nuovo con la 8 pollici ?
dove hai colto la notizia ?
qui? mi sembra il modello vecchio... http://www.staffsmetaldetectors.co.uk/new_page_32.htm
 
Top
icon1  view post Posted on 20/6/2008, 19:32
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao Margiop, non ho messo a proposito la "p" su "XD" proprio perche' non si sa' con sicurezza,comunque penso che sia L'XDP.
 
Contacts  Top
cocorito1
view post Posted on 20/6/2008, 19:35




Io penso sia difficile che la cscope dopo essere passata al 1220R tutto digitale ritorni all'analogico (il futuro è digitale),comunque staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 19:56
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Secono me Carlo ti sei sbagliato un pochettino.
La versione XD è quella successiva alla B, con la piastra 8 pollici.
Per migliorare le prestazioni hanno fatto l'XDP, ovvero l'XD con la piastra da 10,5 pollici. Poi è venuto l'R digitale.
Insomma, l'XD è un modello vecchio.
Però non mi stupirei se tornassero all'XDP o all'XD, per questo ho dato credito alla new.
 
Top
icon1  view post Posted on 20/6/2008, 21:53
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


E fai bene Margiop, perche' sicuramente sara' "XDP"quello rimesso in produzione anche se io preferirei " XD" con il piatto da " 8' " che da meno problemi sul mineralizzato e sulo sporco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2008, 19:00
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao a Tutti, come avevo preannunciato , sono arrivati in Italia i nuovi, si fa per dire, CSCOPE 1220 XDP, e' quello con la piastra da 10'. ;) Evidentemente l' R ha i suoi limiti.
 
Contacts  Top
cocorito1
view post Posted on 4/7/2008, 20:17




E quali sarebbero i limiti del 1220R rispetto agli altri secondo te?

Io non ho mai provato i 1220xdp ma penso che apparte la piastra da 10,5 che volendo penso si trovi anche per l'R non credo ci siano differenze o forse si il 1220R è più complicato da settare....comunque io personalmente mi trovo bene e non lo vedo inferiore agli altri cscope che ho avuto modo di provare 660 e 990xd anzi....l'R è più nervoso(dove c'è molto ferro spazzatura) perchè più sensibile ai piccoli oggetti ma su oggetti piccoli buoni fa divertire parecchio...sul grosso è come un 990xd,la piastra da 10,5 non so quanto convenga montarla considerando che già con la 8 se 'cè diverso ferro piccolo sotto alla piastra i cscope vanno in bambola e perdono il buono...
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 00:52
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao Cocorito, io non ho avuto modo di studiare attentamente il 1220 R ma ho avuto negli anni diversi CSCOPE: 1220 B-xd-xdp. Sappiamo che questi metal hanno tutti in comune la semplicita' d'uso e la caratteristica di essere Non Motion e di avere una particolare discriminazione audio che li rendono quasi unici. Il 1220 R e' stato il primo fra questi.oltre ad essere digitale, ad avere l'abbattimento suolo manuale (cosa di non poco conto). Pero' e' evidente che se la casa costruttrice ha rimesso in produzione l'XDP, i suoi motivi li abbia............non Ti pare? Con affetto Carlo.
 
Contacts  Top
cocorito1
view post Posted on 5/7/2008, 07:53




Ma come mai sul sito ufficiale www.cscope.co.uk si vede solo il 1220R e non il 1220xdp?

Di solito se hanno delle novità la cscope aggiorna subito il sito....non so da dove arrivino le fonti che abbiano ripreso la produzione del 1220xdp comunque se così fosse penso che il motivo sia quello e cioè che i 1220xdp siano più facili da usare che il 1220R,conosco gente che hanno provato il 1220R e non ci hanno capito una mazza,comunque dopo un anno di utilizzo io mi ritengo soddisfatto di questo cscope,non per nulla è lo scope che ho sempre tenuto e mai venduto....certamente poi se uno preferisce uno scope più pratico non gli do torto,ciao
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 13:02
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


Credo che Coco abbia dei dubbbi più che ragionevoli, che condivido.
Aspettiamo con ansia ulteriori news.
 
Top
icon1  view post Posted on 7/7/2008, 20:51
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Per chi volesse, la Ditta che li ha in distribuzione e' la Securitaly di Cesenatico (WWW.Securitaly.it).Non so' se il loro sito e' stato aggiornato,volendo si puo' telefonare. Carlo
 
Contacts  Top
cocorito1
view post Posted on 9/7/2008, 15:38




Qui invece in teoria si dovrebbero trovare anche le piastre da 10 pollici per il 1220R

http://www.geotekcenter.it/cscopePiastre.p...el=5&mLevel1=22
 
Top
icon1  view post Posted on 11/7/2008, 14:57
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao Cocorito, la piastra da 8' Ti risulta vada bene anche per il 1220 XDP ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2008, 15:48
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
11,089

Status:


il modello XD ha preceduto l'XDP, l'XD aveva la piastra da 8, presumo vada bene, anche se con i cscope non si può mai sapere.
 
Top
21 replies since 20/6/2008, 18:26   576 views
  Share