sov gt

« Older   Newer »
  Share  
28fly
view post Posted on 20/6/2008, 19:14




qualcuno ha avuto sia il sov elite e il gt? quali differenze separa uno dall'altro? io ho avuto tutti i sov tranne il gt ,prestazioni diverse, bilanciamenti diversi , fatemi sapere .
 
Top
avenar
view post Posted on 20/6/2008, 20:43




Ho testato alcuni anni fa il mio GT con l'Elite di Mello... Direi la stessa minestra!!! Le modalità di ricerca iron mask off e on sono molto simili e nel complesso le differenze sono minime...

Alla fine qualsiasi modello, di questi ultimi 15 anni di produzione, differisce di poco. Alcuni cercatori però continuano ad asserire che il miglior Sov è il primo modello, quello che aveva le piastre bianche e già la possibilità di escludere l'iron mask...


 
Top
icon1  view post Posted on 20/6/2008, 22:05
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Quoto in tutto cio' ha asserito Avenar. ;)
 
Contacts  Top
cocorito1
view post Posted on 21/6/2008, 06:59




Escludere l'iron mask mettendolo su off equivale a perdere gli oggetti buoni vicini al ferro,tenendo l'iron mask su on si rivelano oggetti vicini al ferro,io ho provato solo il sov gt e nessuno dei modelli precedenti,secondo me è meglio avere l'iron mask on o off che non averlo,la funzione iron mask del sov gt serve proprio a questo per rilevare gli oggetti buoni nelle vicinanze degli oggetti spazzatura ferrosi

Ecco un esempio,alla faccia di chi sostiene che il sov gt chiude di brutto sul ferro e non rivela gli oggetti buoni vicini al ferro,se si utilizza il sov gt con l'iron mask su off l'md non rivela il bossolo pur tenendo la disc del ferro al minimo e il notch al minimo.

Se si utilizza il sov gt con disc al minimo notch al minimo e l'iron mask su on il sov riesce a sentire il bossolo vicino alla scheggia come da foto

image

La funzione iron mask su on è determinante :)

Il sov gt secondo me ha un solo diffetto la spazzolata lenta,per il resto ha molte grandi qualità :)

Edited by cocorito1 - 21/6/2008, 08:48
 
Top
cocorito1
view post Posted on 21/6/2008, 09:47




Stessa cosa per questa prova con una moneta da 10 lire messa attaccata alla scheggia(tra l'altro questa è una scheggia abbastanza spessa),tornando a noi con l'iron mask su on viene rilevata la moneta,con l'iron mask su off il sov gt è completamente muto anche muovendo la piastra molto lentamente sopra agli oggetti,ovviamente sempre disc al minimo e notch al minimo,se tolgo la moneta con l'iron mask su on la scheggia è completamente discriminata,con l'iron mask su off pure ovviamente foto

image

ulteriore prova con la moneta da 10 lire messa sopra alla scheggia ferrosa,risultati identici e cioè con l'iron mask su on moneta rilevata,con iron mask su off moneta non rilevata e sov gt ammutolito altra foto

image

Tutto questo a dimostrazione che l'iron mask conta e conta parecchio :) :woot:
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 12:45
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Quoto globalmente l'ottimo Cocorito ed aggiungo che nell'ultimo excalibur sembrerebbero aver migliorato la capacità di rilevare il buono vicino al ferro; questo a parità di piastra, anzi con il nuovo con piastra da 10" si ha una maggiore percezione dei due oggetti anche rispetto al vecchio modello con piastra da 8".
 
Top
cocorito1
view post Posted on 21/6/2008, 16:48




Tra l'altro la moneta viene rilevata anche se messa sotto alla scheggia sempre con l'iron mask su on,su off invece muto come un pesce
 
Top
avenar
view post Posted on 21/6/2008, 18:31




Il problema Coco che in aria le prove vengono sempre bene... In ricerca vera la storia è molto diversa... IMHO ti dico che non sono molto convinto, soprattutto dopo parecchi test in ricerca vera tra GT ed elite su parecchie decine di bersagli vautati da entrambi gli strumenti prima di scavare (per il GT eseguendo un passaggio da iron mask off e on).

Ripeto il primo modello di sov aveva questa funzione, poi è stata levata, poi rimessa, ecc ,ecc... Il primo modello a detta dei guru è stato il migliore, quello con iron mask selezionabile e le piastre bianche... COCO comprati sto vecchi sov così sei al top heheheheheheheh
 
Top
cocorito1
view post Posted on 21/6/2008, 19:00




Io ho le prove anche in ricerca vera che con l'iron mask su on si sente il buono vicino al ferro e con l'iron mask su off no, ho trovato scheggie anche meno grandi di quella che ho usato per il test con attaccata un pezzo piccolo di corona di forzamento,ho trovato bossoli e palline di piombo sovrastate da chiodi e pezzi di filo di ferro,ho letto qualche discussione sul forum dove tu avenar e anche altri dicevate che usando il sov gt con l'iron mask su off si aveva una velocità di risposta migliore e invece è l'incontrario(basta leggere il manuale e provare non ci vuole mica tanto) lo dimostrano sia i test in aria che in ricerca vera,la realtà è che con l'iron mask su off il sov gt chiude di brutto,invece con l'iron mask su on ti segnala il buono e ti fa sentire pure le scheggie neppure grandi schioccando e se attaccate ad essa c'è un pezzo di rame si sento lo schiocco e successivamente il suono acuto del rame.

Tu avenar ti devi ricomprare il sov gt e pure l'explorer e imparare ad usarli :D

Edited by cocorito1 - 21/6/2008, 20:33
 
Top
avenar
view post Posted on 21/6/2008, 20:17




CITAZIONE (cocorito1 @ 21/6/2008, 20:00)
Tu avenar ti devi ricomprare il sov gt e pure l'explorer e imparare ad usarli :D

Manco se me li regali!!! Carissimo Coco semmai è il contario!!!

image image image image image image
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 08:58
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,392
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Cocorito 1 sai dirmi durante i test come avevi impostato la sensibilità? perche credo che il dilemma sia tutto quì io generalmente la tengo ppoco più bassa del massimo consentito (dove non senti variazioni di soglia frequenti) e recupero un pochino diminuendo il threshold rendendo la soglia più stabile appena udibile; va detto che in spiaggia ed in aree trash tengo l'iron mask su off perchè altrimenti suona (steccato medio) i malefici tappi a corona nichelati o con un alone di ruggine. Va anche detto che se la vicinanza dei due oggetti e di 3 4 centimetri il sov l'oggetto buono lo sente ugualmente, classico è il rinvenimento delle cento lire vicino alle duecento che spesso capita nei parchi.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 23/6/2008, 09:05




Sensibilità sempre al massimo, iron mask sempre su on,levetta threshold-Silent Search sempre su Silent Search,soglia un po udibile,discriminazione sempre al minimo tutto a sinistra, notch tutto al minimo tutto a sinistra,io non stò li a distinguere i metalli alluminio da rame ecc ecc...ma scavo tutto tranne il ferro,praticamente quando il gt suona io scavo sempre apparte gli schiocchi del ferro o il suono basso che qualche scheggia produce (questo è il mio metodo di cercare sempre e comunque).
 
Top
bananajoe
view post Posted on 23/6/2008, 16:05




CITAZIONE (Mephysto @ 21/6/2008, 13:45)
Quoto globalmente l'ottimo Cocorito ed aggiungo che nell'ultimo excalibur sembrerebbero aver migliorato la capacità di rilevare il buono vicino al ferro; questo a parità di piastra, anzi con il nuovo con piastra da 10" si ha una maggiore percezione dei due oggetti anche rispetto al vecchio modello con piastra da 8".

Questo ITys mi "attizza" sempre più...

...mi sà che se mi capita due soldini tra le mani...cambio il SOV x l'EXS....
 
Top
28fly
view post Posted on 24/6/2008, 13:06




allora un gt usato non si trova ?
 
Top
28fly
view post Posted on 24/6/2008, 18:54




va' be' lo prendo nuovo , accetto prenotazioni perche fra due mesi lo vendo image image
 
Top
17 replies since 20/6/2008, 19:14   474 views
  Share