Explorer SE Pro coil 11DD (air test)

« Older   Newer »
  Share  
cocorito1
view post Posted on 28/6/2008, 08:24




L'explorer SE con la nuova piastra pro da 11 DD sembra da molte fonti comportarsi molto bene,questa è una prova in aria però già conoscendo le doti dell SE con piastra da 10,5 standard pare che la differenza sia abbastanza notevole,ecco il video:

http://www.mlotv.com/view/328/mlo-answer-t...-testing-an-se/

da provare è :)
 
Top
28fly
view post Posted on 28/6/2008, 17:09




si da provare ma sulla terra pero' image

in america si trova a 1300 dollari circa 820 euro, qui a quanto si trova?
 
Top
cocorito1
view post Posted on 28/6/2008, 18:15




Qui da noi se lo trova a euro 1256 al detector center Cervia e a Imola da mediaelettra a euro 1060 (solo che non so se l'imolese lo ha disponibile con la nuova piastra da 11DD tipo sef)
 
Top
28fly
view post Posted on 28/6/2008, 18:26




ma che sono migliori quelli venduti qua in italia?
 
Top
cocorito1
view post Posted on 28/6/2008, 18:29




O peggiori forse? :lol: :lol: Da sempre ci spennano qui da noi con i metal :D
 
Top
28fly
view post Posted on 30/6/2008, 20:28




diamoci da fare e lo troviamo da spendere meno,

certo non sara' tarato per i nostri terreni image image image image image image
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 23:22
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Prima cosa: il relativo miglioramento nella distanza di rilevazione non dipende dall'explorer ma solo dalla nuova piastra, relativamente più sensibile rispetto alle vecchie piastre. Provata su terreno chi l'ha utilizzata non è rimasto soddisfatto. Il problema è sempre quello della lentezza della cpu dell'explorer che non riesce a gestire agevolmente troppi input. Lo stesso tipo di piastra, su metal più veloci, fornisce risultati ancora migliori.
Seconda cosa: non fatevi ingannare dal video! Noi abbiamo fatto una prova diversa. Nel video prendono un chiodo e la moneta e mettendoli vicini fanno vedere che la moneta viene rilevata comunque. Provate invece a mettere il chiodo da solo vicino alla piastra e poi muovete la moneta in qualsiasi posizione intorno alla piastra. Sorpresa : l'explorer sente solo il ferro e la moneta è invisibile e non rilevabile.
Nelle stesse condizioni un xp, un T2 un F75 invece sentono comunque la moneta.
Insomma se non si decidono a migliorare la cpu l'explorer rimarrà un ottimo metal solo per quei posti dove c'è poco ferro e pochi cocci "caldi".
 
Top
28fly
view post Posted on 1/7/2008, 15:35




sono sempre stato convinto che l'unico pregio puo' essere il peso (piu leggero dicono).
Per quanto riguarda le prove in aria se volete vi faccio i filmati e tutti ma dico tutti i cercametalli mi sembreranno eccezzionali ma poi in realta'? addirittura ho provato in aria un cercametalli che non scrivo neanche il nome con la paura che poi qualcuno lo compri che da una moneta da 30mm lo segna fino ad un metro ripeto in aria.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 1/7/2008, 15:54




però c'è un però,se il metal si chiamasse pinco pallino e avrebbe delle alte prestazioni con i test in aria si potrebbe discutere,invece in questo caso il metal si chiama explorer ed è ben diversa la cosa,penso che tutti ormai conoscano che l'explorer è un ottimo strumento,io ho già provato l'SE con piastra da 10,5 standard ed era un ottimo detector per mè più veloce e preciso dei predecessori (ora stò usando un explorer xs),ora se con la nuova piastra sembra che la potenza aumenti sicuramente qualche miglioramento ulteriore ci sarà,comunque io lo proverò nei miei terreni l'explorer da soddisfazioni grosse
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 17:24
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Coco, io ho usato l'explorer II per due anni in tutti i posti possibili e non dirò mai che non va bene. Ha delle grandi doti ma quello che mi fa rabbia è che ho l'impressione che alla Minelab abbiano poca voglia di aggiornarlo veramente. Ho provato l'SE ma non ho visto tutte queste grandi differenze. Perchè invece non prevedono la possibilità di un abbattimento del terreno manuale???
Per risolvere il problema del mascheramento a causa del ferro basterebbe dargli un tempo di risposta più veloce con una CPU più moderna. Facendo ciò la Minelab avrebbe realizzato il non plus ultra.
Per quanto riguarda le regolazioni le ho provate e riprovate tutte tanto che spesso mi sono lamentato di non avere un menù tipo quello del dfx. I risultati veri non cambiano e non esiste una regolazione magica per superare i difetti dello strumento.
Per il peso non mi importa. Quando so di avere al braccio qualcosa di veramente sensibile e preciso i sacrifici li faccio volentieri
 
Top
28fly
view post Posted on 1/7/2008, 17:40




coco qualunque cercametalli con qualsiasi nome le prove in aria non servono a niente la terra e' un'altra cosa,con i cercametalli bisogna fare come facciamo noi ,io e te' ad esempio compriamo proviamo vendiamo ricompriamo, quando troviamo il cercametalli che va bene nel nostro terreno per la ricerca che dobbiamo fare stop siamo tranquilli, ma ripeto solo prove in ricerca vera ,se uno li vuole fare per curiosita' e' giusto che le faccia , ma non deve nemmeno publicarli i risultati, chi publica le prove in aria? i commercianti per vendere .
l'explorer avevo comprato prima xs, poi il II ,li conosco bene, non sono delle volpi come velocita' di recupero
altri pregi sicuramente ma non quello.
 
Top
cocorito1
view post Posted on 1/7/2008, 17:53




Si sono d'accordo che la velocità di recupero è lenta,ma l'se per quello che ho visto io va un po meglio non ancora abbastanza sotto quell'aspetto ma qualcosa meglio credo proprio di si almeno così mi è sembrato dopo 3 mesi d'uso abbastanza intenso con esso per poi provare l'xs che ho attualmente,poi sono tutte impressioni
 
Top
28fly
view post Posted on 1/7/2008, 17:57




SE mai provato quindi non posso dirti la mia infatti mi piacerebbe provare questo con quella piastra piu' leggera, io dico la verita' il peso dell'explorer non l'ho ma sopportato.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 18:11
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Sono della stessa opinione di Mauro!
Coco pensa un attimo alla procedura per l'eliminazione dei disturbi che devi fare con il II : ti dicono di tenere la piastra un po' alzata. Con l'SE la devi invece tenere a terra. in nessun caso ti dicono di tenerla per aria. Se prendi per esempio l'XLT invece prima fai l'abbattimento in aria e poi sul terreno .
Il confronto non è molto calzante poichè con l'explorer scegli in tal modo una frequenza pulita mentre con l'XLT fai l'abbattimento del terreno, però aiuta a capire che l'explorer vuole vedere il terreno per funzionare al meglio.
Perchè l'explorer va male sull'arato???
Proprio per la incapacità di gestire al meglio spazi vuoti accanto a spazi pieni.
Quando ho voluto confrontare l'explorer con l'f75 ho esaminato un pezzo di parco, scavando solo dopo aver fatto la rilevazione con i due metal ed ho potuto verificare cosa avevano sentito o lasciato.
 
Top
avenar
view post Posted on 1/7/2008, 21:08




CITAZIONE (cercadom @ 1/7/2008, 19:11)
Sono della stessa opinione di Mauro!
Coco pensa un attimo alla procedura per l'eliminazione dei disturbi che devi fare con il II : ti dicono di tenere la piastra un po' alzata. Con l'SE la devi invece tenere a terra. in nessun caso ti dicono di tenerla per aria. Se prendi per esempio l'XLT invece prima fai l'abbattimento in aria e poi sul terreno .
Il confronto non è molto calzante poichè con l'explorer scegli in tal modo una frequenza pulita mentre con l'XLT fai l'abbattimento del terreno, però aiuta a capire che l'explorer vuole vedere il terreno per funzionare al meglio.
Perchè l'explorer va male sull'arato???
Proprio per la incapacità di gestire al meglio spazi vuoti accanto a spazi pieni.
Quando ho voluto confrontare l'explorer con l'f75 ho esaminato un pezzo di parco, scavando solo dopo aver fatto la rilevazione con i due metal ed ho potuto verificare cosa avevano sentito o lasciato.

Quoto tutto. Effettivamente come si diceva in alcuni vecchi topic, l'EX perde moltissimo in stabilità e quindi performance su terreni erbosi, arati, ecc dove insomma la piastra non può copiare bene il terreno... Questo è stato uno degli altri motivi per cui l'ho dato. Gli altri sono il peso e la velocità del processore che mi costringeva a perdere tropo tempo dietro a segnalini poco chiari, nei quali tra l'altro spesso la sua "poderosa" disc toppava.... Ecco perché prediligo uno strumento che il più efficacemente possibile mi sappia solo dire Ferro/non ferro poi con la pratica viene tutto il resto.
 
Top
29 replies since 28/6/2008, 08:24   579 views
  Share