..permesso....

« Older   Newer »
  Share  
joelabrendola
view post Posted on 1/9/2008, 21:37




....ciao a tutti.
mi presento qui e non nella stanza apposita poichè è la militaria quello di cui vorrei chiedervi..
non ho mai usato un metal detector, ma qualche giorno fa ho conosciuto un paio di ragazzi in villeggiatura quassu sull'altopiano di asiago (dove abito) che tornavano ogni giorno dalle loro gite in montagna con 'troppe' cose per uno che le trova normalmente, alla fine siamo diventati quasi amici e mi hanno confidato che usavano il metal detector...
(tra l'altro sono stati loro a suggerirmi questo vostro sito per impararne di piu).
ebbene la cosa mi ha incuriosito molto, e mi è venuta voglia di provare, magari, pure io.
dopo avere girato su questo sito per un oretta leggendo molti threads (si dice cosi, credo) mi sono incuriosito ancora di più.
ho capito che ci sono metal che funzionano in maniera differente l'uno dall'altro se usati su un terreno piuttosto che un altro, e ho letto che molti già lo usano in montagna per ricerche di reperti militari...
arrivo alla prima e direi anche solita domanda: senza spendere molti soldi dite che l'ACE 250 va bene in montagna, o no? oppure quale altro modello può andare bene? eppoi, oltre al solito diffuso sito conosciutissimo (che è l'unico che ho guardato) dove altro potrei cercare il metal da comprare?
e poi, gli amici che ho letto vanno a caccia sul Grappa, non hanno mai avuto problemi eventualmente incontrando i grigi della forestale (non sarebbe lecito, vero?, usareil metal in giro per boschi?)

bè insomma, tutti i vs consigli, insegnamenti e quant'altro vi venga in mente di dirmi, saranno bene accetti.
grazie in anticipo a tutti,
mauro
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 21:54
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
40,653
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao caro amico ci accomuna la stessa passione, se non vuoi spendere giustamente tanti soldi ho trovato il metal che fa per te, lo vende un mio amico sull'altro forum, rispetto all'ace 250 e molto più performante ed adatto allo scopo dai comunque uno sguardo alla recensione del venditore:
http://metaldetector.forumfree.net/?t=28486579
 
Web  Top
bisurbin
view post Posted on 1/9/2008, 23:33




Oppure c'è anche il C-scope 990XD un no motion che sembra essere tra i più adatti alla militaria in montagna... è non costa un capitale nemmeno nuovo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 08:01
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
36,020
Location:
Firenze

Status:


ciao e benvenuto,come bisurbin ti consiglio il c-scope 990XD buon metal adattissimo per la montagna e con un prezzo abbordabile ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2008, 13:40
Avatar

cscope 1220B- fisher 1225x
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
WELSCHTIROL-TRENTINO

Status:


quoto per il 990.
 
Top
joelabrendola
view post Posted on 2/9/2008, 16:17




grazie per il benvenuto e per i suggerimenti del metal da comprare per il mio 'primo acchitto'. quello suggeritomi dall'amico silvernik ho visto che è ancora disponibile per la vendita dall'utente dell'altro forum.
ma suggeritemi anche dove rivolgermi per l'acquisto dell'altro suggerito c-scope 990XD , magari anche di un usato (se non si può sul forum per motivi di...pubblicità, magari potreste farlo con un messaggio privato): sul famoso sito di aste è in vendita in italia a poco meno di 400 euro (un pò tantini, come spesa) e da un venditore inglese invece è proposto a circa 230 euro (andrebbe bene, ma ho paura che importando da fuori EU mi facciano pagare più del 20% tra dazi e mazzi vari....poi, spero di imparare in fretta almeno il minimo necessario
dell'uso del metal detector....conosco tanti bei posticini vergini e nascosti che non vedo l'ora....!
grazie ancora a tutti per la vs cordialità!
mauro
 
Top
28fly
view post Posted on 2/9/2008, 18:51




ciao ,inanzitutto benvenuto nel forum, in militaria purtroppo non ti posso consigliare (non ne so' una mazza)
per sentito dire il c_scope e' ottimo , comunque sia qui sul forum trovi una stanza con tutti i rivenditori italiani ed esteri fai un giro di email o telefonate vedrai che trovi il prezzo adatto anche alle tue tasche.
 
Top
marmu
view post Posted on 2/9/2008, 19:12




joela BRENDOLA ...hai origini Brendolane ?? :D?
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 09:56
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,010
Location:
VENETO

Status:


Per gli acquisti in Inghilterra nessun problema di dazi e iva , non hanno l'Euro ma sono nella Comunità Economica Europea , quindi devi tener solamente conto del costo di spedizione . Se trovi qualcosa di interessante là compra pure senza patemi , di solito ne vale la pena , in particolare poi per detector di produzione inglese come il 990 ( che anche a me risulta il più adatto alle tue esigenze , assieme al fratello 1220).
 
Top
joelabrendola
view post Posted on 3/9/2008, 21:44




grazie tonino7 dell'info, scioccamente pensavo che non avendo in comunione la valuta....
marmu, no non sono di Brendola....è che dalle mie parti originarie (per lavoro abito sull'altopiano da una decina d'anni ma sono di origini valtellinesi) si usa il termine 'brendola' per significare un'altra cosa...
comunque, su consiglio di 28fly ho chiesto i prezzi ai rivenditori elencati nel sito che hanno detto metal: va dai 370 ai 450 euro, mentre dall'inghilterra costa con consegna inclusa 230 euro
---------
vorrei mostrarvi cosa ho trovato la scorsa settimana da queste parti, probabilmente dissepolto da qualcuno munito di metal (perche era completamente fuori dal terreno) che poi si è spaventato, una italiana da 75 a gas....ho ritenuto corretto avvertire la forestale che è venuta a prendersela..mi diceva poi la guardia che nell'ultima settimana ne avevano rinvenute, di ogni calibro e tipo, circa una quarantina ancora inesplose.....mi sa che lo usano in tanti il metal:
[IMG][/IMG
 
Top
ponlaita
view post Posted on 11/11/2008, 20:18




Sicuramente........Non ero io uno di quelli che hai incrociato. :D :P ;)
 
Top
10 replies since 1/9/2008, 21:37   397 views
  Share