Pulire potenziometri con WD-40

« Older   Newer »
  Share  
micciulino
view post Posted on 1/11/2008, 19:10




Forse già è stato trattato, ma faccio ugualmente la domanda: va bene il WD-40 per pulire i potenziometri dei metals?

Grazie

Micciulino
 
Top
avenar
view post Posted on 1/11/2008, 19:23




Lo uso un pò ovunque, è un ottimo prodotto, ma non so come si comporti sulle parti elettriche/elettroniche!

Cmq non dovrebbe essere aggressivo...
 
Top
I5EUS
view post Posted on 4/11/2008, 13:31




io non lo userei, ci vuole uno spray per contatti che evapora completamente, c'è della philips e della crc, il wd è buono in meccanica.
 
Top
santinojo
view post Posted on 13/1/2009, 13:58




Ho visto questo nick I5EUS mi sembra una sigla radioamatoriale io fino all'anno scorso facevo attivaità radio ora ho solo un Icom ic 90 ma per ora non lo uso .
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 17:28
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (I5EUS @ 4/11/2008, 13:31)
io non lo userei, ci vuole uno spray per contatti che evapora completamente, c'è della philips e della crc, il wd è buono in meccanica.

Quoto.
A mio avviso il prodotto è troppo oleoso per i contatti elettrici :)

Ottimo su parti meccaniche ma non lo consiglio su parti elettriche.


 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 18:47
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Mi hanno sconsigliato di usarlo su schede elettroniche ed a maggior ragione sui potenziometri che si potrebbero rovinare!
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 14:41
Avatar

Space electronics expert
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
Abruzzo

Status:


per i potenziometri ci vuole uno spray secco studiato apposta per contatti elettrici o slittamento il mio consiglio e' di acquistarlo presso un rivenditore di componenti elettronici..
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2009, 17:15

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,921

Status:


nei MD lasciate perdere ogni spray per potenziometri, poi li doveti sostituire di sicuro perche' diventano instabili.

anche se il prodotto e' buono nell'alberino del potenziometro c'e' sempre un lubrificante che si sparge ovunque e finendo sulla pista da un contatto insicuro
 
Top
hayabusa 1300
view post Posted on 11/1/2010, 16:41




ciao ragazzi,oggi sono stato a jesolo lido a perlustrarla con il mio garrett 250 ace.sono partito dal faro di jesolo diretto alle spiaggie successive,beh non ho trovato neanche un solo euro tra la sabbia.zero assoluto.ho passato al setaccio anche la sabbia vicino all'acqua(distante dall'acqua circa 2-3-metri)ma nulla.voi sapete darmi delle dritte?eppure ero convinto che le spiagge fossero tempestate di monetine.lui messo sia in all metal,poi in coin ,lui suonava ogni tanto,poi scavando pezzettini di metallo ma nulla piu.vedo su you tube che invece cuccano alla grande!ci sono zone o tipologie diverse qua nel veneto ,dove si puo sperare di cuccare qualcosa?vi ringrazio tutti.attendo speranze da voi tutti!ciao.
 
Top
8 replies since 1/11/2008, 19:10   2363 views
  Share