Anche ogi con tanti metalli in spiaggia, oggi 10 lire

« Older   Newer »
  Share  
santinojo
view post Posted on 2/1/2009, 18:37




Ciao ragazzi qui in Sicili aoggi bella giornata ho efettuato una ricerca di circa 1,5 ore ho trovato 10 lire un dente di piombo e tante cianfrusaglie buon proseguio a tutti e buon anno 2009
 
Top
icon1  view post Posted on 2/1/2009, 20:23
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


Ciao Santinojo, Buon 2009 prima di tutto! Comunque,Ti volevo dare un consiglia....., prima di cambiare Metal proverei a cambiare spiaggia! ;)
 
Contacts  Top
santinojo
view post Posted on 3/1/2009, 18:27




il consiglio è ottimo be ho scandagliato a salto ove l'afflusso di persone è più intenso per circa 10 km non contento ho provato ad andare nella sponda di levante poche spiaggie poco da cercare e poco da trovare ho provato il lato sud levante vicino le industrie ma dove anni a dietro andava molta gente per il bagno o comunque frequentata da imbarcazioni che usano la spiagia per far salire i passegeri privati nulla alla fine lho anche provato in una zona in campagna fra altro storica ma molto sporca ho trovato la canna di una pistola e non voglio nenahc esaper cosa ci facesse li poi tantissime lattina tappi e cartocci di fucile anche li risultati poveri per non dire nulla ora proverò la famosa zona di Marinello Portorosa conosciutissima neglia anni 70 80 per discoteche e vip ai tempi di ( raffaella carrà pippo bauso ecc.) li c'è molta sabbia in estate c'è un aflusso di gente molto intenso però da Milazzo dista 25 km e sinceramente devo avere il tempo per andarci e per andarci in un giorno discreto qui da noi lato ponente se ce vento o troppo freddo e quasi impossibile stare in spiaggia il mare è nervoso e 40 50 metri di spiaggia scompare come fosse nulla per il resto c'è una cosa che non mi convince molto, direi che i md sono molto ma molto generici in quanto alluminio fuso ma grezzo e pesante lo segnala come oro ma non lo è mi piacerebbe avere un apperecchiatura muta che quando suona mi fa scavare a colpo sicuro ma mi sa che è molto difficile un altra cosa ho cercato consigli per la ricerca dell'oro ma molti mi hanno frainteso io quando parlo di oro parlo di oro smarrito barcciali anelli collane ecc mica me ne vado a cercare oro in miniera, anche se non tanti sanno che nella mia zona nei fiumi ci sono vari ricercatori di oro e se ci sono come documentano in un sito lo si trova naturalmente in quantità modica direi ma se lo si trova significa che se ci dedichi tempo prima o poi una pepita di discrete dimenzioni si trova be per il resto mi hanno dato nomi numeri ecc di md ma non so il perchè non mi fido molto di queste apparecchiature un Minelab 4500 gpx ) costa 3.300,00 euro perchè io con un md di 600,00 dovrei avere un apparecchio che tutti dicono ottimo? Mm allora li mi domando cosa ha di particolare questo minelab? QUANTA è la diferanza tra un md di circa 600 700 euro e uno di 3.300,00? vale la pena acquistarlo? sarei curioso di poterlo provare . Farei venire nella spiaggia dove cerco io qualcuno con il md e farvedere che lo strumento va sempre sopra i 74 vdi cioè alluminio tappi lattine eccio ho trovato cose assurde chiavi di portoni chiavature intere zappette pugnali coltelli da sub pezzi di auto messa in moto di vespe scavando con segnali pari all'oro quel suono che senti che mi fa sballare e poi un altra cosa se scavi nella sabbia la togli cade un pò nella buca ma la togli ancora ma nella ghiaia e dico ghiaia per metri di profondità dove tu scavi all'infinito ci avete mai provato? Certe volte dopo che scavo e faccio buche da mezzo metro per trovare cose a 25 30 cm e poi trovi na cosa di allumino pesante o un bossolo di pistola me ne vado di testa altra volta mentre ero dove avevo lasciato la macchina diciamo in strada mi sono girato verso la spiaggia guardando il percorso che avevo fatto sembrava fosse passato un caccia bombardiero lanciando bombe :) c'erano tante di quelle buche che penso che se qualcuno ci va al buio di notte cadrebbe ogni metro ahaha be aspetto risposte io scriverei all'infinito
 
Top
icon1  view post Posted on 3/1/2009, 19:52
Avatar

marche
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,592
Location:
marche

Status:


....Be' la volonta' , senza dubbio, c'e' il Metal ...pure, a questo punto devi avere solo tanta pazienza e trovare i posti giusti! Quando trovi tutto quell'alluminio lascia perdere e cambia posto rischi di diventar matto!! Probabilmente sono scarti di fusione di qualche industria e penso che ne seguiterai a trovare quintalate....!In Bocca al Lupo!!! Carlo
 
Contacts  Top
santinojo
view post Posted on 4/1/2009, 20:59




Be la spaiggia è quella come industrie no sono oggetti che finiscono in mare pezzi di barche lamiere ecc naturalmente è molto inquinato perchè ci sono vicino i fiumi che sappiamo bene sono il 90 % delle discariche d'italia ovunque vai negli sgorghi vicino i fiumi purtroppo ci si trova di tutto e quindi siccome la spiaggia è formata di sola ghiaia li scompare tuttto li si leviga tutto come non mai qualsiasi cosa ci cade in acqua non tornerà mai come prima ponente di Milazzo è cosi un mare molto pericoloso fondale subito molto fondo ma realmente allargo non cresce piu di tanto quindi per chi non sa nuotare è pericoloso quando ce mare forte fa scomparire tutto quindi barche case macchine ttuto io se ho perso una cosa li non l'ho mai piu trovata come tutti daltronde però ritorno al alluminio be ce ci sono le lattine bottoni di tutto ma non ho alternative a spigie diferenti è tutta una afacciata in una mare solo lunga 20 km e solo 5 di queste come scritto ieri ce la sabbia praticamente sarebbe il golfo frontale però voglio e devo proavare la zona di levante lato più verso messina li ce spiaggie miste di sabbia ghiia roccie ecc la spaigia frequentata è circa 10 km staremo a vedere
 
Top
santinojo
view post Posted on 5/1/2009, 16:20




Oggi sotto la pioggierellina solita psiggia da matti 1,5 ore di ricerche inutile dire che ho trovato di tutto la cosa più interessante un altro bossolo calibro 38 special marchiato g.f.l. per il resto nulla :(
 
Top
anicitoisidoro
view post Posted on 19/1/2009, 11:43




ciao santinojo se in quei posti ci porti un minelab non becchi piu' nemeno i 10 lire
 
Top
santinojo
view post Posted on 19/1/2009, 12:51




Perchè non becco più neanche le 10 lire? Sai questi Minelab non li ho capiti proprio hanno prezzi sproporzionati o sono dedicati altri be io per ora il mio m6 white's non lo cambio con nessuno da quanto vedo provato da me ma con poca esperienza per me va molto bene da quello che vedo dei forum o dei giudizi sembra che sia leggermente migliore del vecchio 6000
 
Top
anicitoisidoro
view post Posted on 19/1/2009, 13:57




esatto il tuo e un md perfetto x quello che fai ricerca in (spiaggia) il menelab terreno sempre stabile ovunque argilla(aqua) cocci .. pietre nere cmq in qualsia tipo di terreno e poi la dscrimiazione leva solo il ferro ..ovvio x la spiaggia non e adatto poi se ce sporco di carta stagna tappi ecc..ecc.. non ne parliamo non valgono niente....tutto il trucco sono i disturbi che ti da il terreno con il 4000 4500 sd3000 e cosi via basta un minimo segnale anche insignificante puoi scavare che ce' metallo in qualsiasi luogo umido asciutto cocci non cocci argilla .. propio in qualsiasi posto
 
Top
santinojo
view post Posted on 19/1/2009, 18:55




Be allora non li guardo neanche più senti vedo che sei informato invece che mi dici della piastra da 12" ? Ho visto scritto da qualche parte che realmente questa piastra funziona molto bene ma allo stesso tempo non è molto precisa nel senso che fa un pò di confusione sulla precisione dell'oggetto e un altra cosa secondo te 250 euro per una pistra ne vale la pena? Io penso che in spiagia sarebbe direi molto molto utile ma vedo che usano quelle bianche ed elleittiche mmm tu cosa mi dici in proposito? Comunque oggi ho fatto un pò di ricerca in un pezzo con erba niente ho trovato solo sporcizia niente di che 1 perchè è difficile tastare il terreno e 2 perchè era bagnato e tutto disnesso.
 
Top
anicitoisidoro
view post Posted on 19/1/2009, 20:35




ma ora che piastra usi una 10 pollici? cmq qui' da noi i terreni sono molto meneralizzati m6 i vecchi 6000 xl ecc..ecc.. io da parte mia lo sconsiglio almeno nei campi ...
 
Top
santinojo
view post Posted on 20/1/2009, 18:36




Be io ho la piastra originale ma come peso come stile e come potenza mi piace quella da 12" quella originale dell m6 è 9,5" che sarebbe quella diciamo piena invece la 12 è quella tipo ad antenna se non ho sbagliato comunque poco fa ho scritto nei saluti benvenudo e non nuto hiihhih :)
 
Top
anicitoisidoro
view post Posted on 20/1/2009, 20:56




non saprei ero piu' che sicuro che lm6 aveva gia da se la piastra a ciambella io la kiamo cosi' poi 250.euro x una piastra mi pare un po' eccessivo pero' se sei convinto che e ottima vedi te:))
 
Top
santinojo
view post Posted on 21/1/2009, 17:05




Be non sono convinto per nulla e anche se vorrei per ora non potrei spendere questi soldi ho solo letto che diventa meno precisa però quella diciamo vuota sensa disco di copertura è più leggere e accattivante oltre che dovrebbe essere più potente ma se nella sabbia può solo darmi qualche centimetr in più penso che non la acquisterò mai anche perchè io penso che le cose originali siano studiate per avere un compromesso in tutto naturalmente se io lo uso solo in spiaggia e mi può essere molto di aiuto valuterò in furturo l'acquisto senti non so se te ne intendi invece la piastra originale se io la vendessi quanto potrei recuperare? Cosi lameno piango con un occhio solo
 
Top
anicitoisidoro
view post Posted on 21/1/2009, 17:45




non so aiutarti su questo :unsure:
 
Top
15 replies since 2/1/2009, 18:37   386 views
  Share