consiglio gps

« Older   Newer »
  Share  
goldmax
view post Posted on 24/1/2009, 21:17




ciao , chi sa' darmi qualche ottimo consiglio su un buon gps , dove sia possibile inserire carte topografiche della zona interessata.
avevo pensato al garmin oregon 400 t,ma da poco esperto nn so' se puo' fare il caso mio.
sono ben lieto se qualcuno mi guida su un buon gps che possa essermi utile
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 12:29
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


I Garmin sono al top senza discussione. Io ho un ETrex Summit semplice, ma indistruttibile e un Colorado 300 con le varie cartografie da cd. Per la cartografia personalizzata so che si deve ricorrere ad un palmare utilizzando poi alcuni stratagemmi per importare le varie mappe.
 
Top
santinojo
view post Posted on 25/1/2009, 13:49




Io ho avuto un Alan ma aveva mappe precaricate ma come dice Max meglio un Garmin sono di marca e diciamo che fanno solo quelli poi so che sono quelli più personalizzabili e oggi giorno che non vuole un cell o un md o un gps personalizzato? Vai su Garmin secondo me spendi qualcosi in più ma vai sicuro
 
Top
Aplu
view post Posted on 26/1/2009, 00:45




CITAZIONE (goldmax @ 24/1/2009, 21:17)
ciao , chi sa' darmi qualche ottimo consiglio su un buon gps , dove sia possibile inserire carte topografiche della zona interessata.
avevo pensato al garmin oregon 400 t,ma da poco esperto nn so' se puo' fare il caso mio.
sono ben lieto se qualcuno mi guida su un buon gps che possa essermi utile

Se hai pensato Oregon, siamo al top! Parti certamente da un punto di arrivo!
Caratteristiche molto simili al Colorado, ma per certi aspetti più innovativo (touch screen).
Magari valuta l'acquisto dell' Oregon 300, risparmiando un 20% circa: le caratteristiche tecniche sono identiche al 400t. L'unica differenza, se ricordo bene, è una mappa topografica europea precaricata, ma la risoluzione di questa (1:100.000 e credo con pochi dettagli) ti porterà comunque all'acquisto delle Land Navigator Italy, delle Trek Map regionali o ad adottare soluzioni artigianali!
 
Top
goldmax
view post Posted on 26/1/2009, 11:56




grazie x le risposte
sto' usando da un paio di anni un magellan explorist 100, e devo dire che x l orientamento e' ottimo , e indistruttibile,volevo passare a un cartografico con l idea di inserire mappe del posto, dove e spero possa indicarmi come nelle mappe cartacee i vari sentieri e vecchie mulattiere,
effettivamente hai ragione aplu, la differenza tra i due e la mappa su cd rom europea, le caratteristiche sn identiche .
 
Top
Aplu
view post Posted on 26/1/2009, 23:24




Ci tengo che ti sia chiaro per evitarti delusioni, come hanno detto altri sopra, che comunque con qualunque Garmin non potrai scannerizzare cartine del posto, georeferenziarle (trasformandole in mappe raster) e scaricarle sul GPS come faresti su qualunque Pocket PC.
Con questi cartografici o compri il software (Land Navigator o Trek Map regionali se disponibili, con viste in 3D con Oregon e Colorado) oppure passi al fai da te generando mappe vettoriali Garmin compatibili, che però è molto molto più lungo e complesso.
 
Top
5 replies since 24/1/2009, 21:17   50 views
  Share