novità dalla nexus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2009, 20:07

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
191

Status:


nuovo coronado groundfix, dalla descrizione sembrerebbe un metal intuitivo e molto semplice , ha solamente 2 potenziometri il primo per il volume il secondo per la discriminazione ed un selettore centrale per vari tipi di terreno, è un metal interessante . chissà come si comporta sui terreni .......
 
Top
28fly
view post Posted on 24/3/2009, 20:39




la nexus a sempre fatto delle macchine potenti diciamo vecchio stampo anche se la forza vera sta nelle piastre, si vede sul sito?


si o visto e' molto semplificato , la piastra e' la stessa e la forza e' li.
interessante e' da provare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 16:52

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
191

Status:


FLY ,MI SONO FATTO CORAGGIO E L'HO ORDINATO CON LA PIASTRA DA 6" GOLD.
MI DOVREBBE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA.
A PRESTO
 
Top
28fly
view post Posted on 27/3/2009, 17:09




bravo facci sapere le prime impressioni, occhio alla spazzolata sara' sicuramente molto lenta altrimenti perdi in profondita'.
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 13:19
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Non so se avete visto l'ultima piastra con 5 frequenze selezionabili: una roba da urlo!
 
Top
pointbreak
view post Posted on 28/3/2009, 20:36




Rinnovo a tutti i miei saluti...questo nuovo nexus è veramente un "accendi e vai"...mi sà che cederò alla tentazione di provarlo con il coil da 6 silver... ;) ...ma aspetto qualche commento in più da parte di fil di ferro... :P
 
Top
pointbreak
view post Posted on 30/3/2009, 19:46




Ciao...Fly desideravo chiederti un parere...visto che tu hai provato il coronado...secondo te questo nuovo groundfix che dovrebbe avere + o - le stesse prestazioni...con il piatto da 6" a 4.2 kHz...potrebbe essere un alternativa più economica al GmaxxII...lo chiedo perchè gli unici md che non ho ancora provato sono gli Xp...
 
Top
28fly
view post Posted on 30/3/2009, 20:07




come profondita sicuramente , pero' sai che il metal perfetto non esiste , il gmaxx e' piu' veloce , piastra meno ingombrante, in poche parole il gmaxx e' un cercametalli per tutti giorni il nexus solo per finitura di posti che anno gia' dato tanto ......
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 12:40

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Finalmente è arrivato il coronado groundfix, il metal e molto leggero e ben bilanciato , il montaggio è molto semplice anche perchè il metal non è scomponobile in più parti ma è fissato su un asta telescopica ad incastro. Appena acceso il metal emette un suono e si autobilancia,ho notato che per discriminare ad esempio un chiodo in ferro bisogna ruotare il potenziometro a 5 cioè a metà scala.
ho fatto delle prove in aria con 50 cent. ,vengono rilevati a 34 cm. con un suono ben udibile sia in discriminazione a 5 che a zero senza compromettere la profondità. sabato farò un test sul terreno e sabbia nera altamente mineralizzata.
a presto
 
Top
pointbreak
view post Posted on 17/4/2009, 12:44




Grande ;) !!!Aspetto allora le tue prove di domani...questo groundfix mi incuriosisce molto!!! :P
 
Top
28fly
view post Posted on 7/5/2009, 18:59




come va'?
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 20:08

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
191

Status:


purtroppo sono stato fuori per lavoro e non ho avuto la possibilità di provarlo sul terreno,sabato mattina tempo permettendo farò delle prove e vi farò sapere .
a presto
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 20:25

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
191

Status:


finalmente oggi ho fatto delle prove con il coronado groundfix , il terreno mineralizzato con presenza di schegge di ferro e cocciame vario.
accendendo il metal emette un suono che dura pochi secondi , poi abbassando ed alzando il piatto sul terreno e se il suono rimane costante ,il bilanciamento (che nel coronado è automatico) e stato correttamente eseguito,
se questo non avviene bisogna spostare la levetta centrale su una delle 3 posizioni( mid-low-high ) in base alla mineralizzazione del terreno e rifare il l'abbattimento di nuovo.
la prova eseguita e stata fatta sul terreno soporacitato.. una moneta da 20 cent. di euro messa di piatto,viene rilevata fino a 25 cm., mentre per eliminare il ferro tipo chiodi e schegge di medie dimensioni bisogna ruotare il potenziometro disc tra 4 -5 non si avranno così falsi segnali.
In conclusione posso ritenere il metal molto semplice da usare con una buona profondità adatto sopratutto alla ricerca di monete.
a presto
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 19:43
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Ciao Fil... con la discriminazione tra il 4-5 perde in profondità ?
Kiedo questo xkè se così fosse siamo al livello di tutti i metal come profondità ( metal professionali intendo).
Quindi come potenza sarà uguale a tutti gli altri... o sbaglio?
 
Top
28fly
view post Posted on 4/12/2009, 10:02




ci sono news ??
 
Top
17 replies since 24/3/2009, 20:07   444 views
  Share