Ace250 Vs Pirate, (Md ideali per iniziare)

« Older   Newer »
  Share  
giangio1986
view post Posted on 15/10/2009, 19:46




Ormai da 2 anni possiedo questi 2 Md e li reputo 2 ottimi prodotti per poter iniziare, perciò mi adopererò per cercare di fare un confronto quanto più neutro possibile.


IMPORTANTE PREMESSA:

Non sono un esperto, ma solo un utente che ha utilizzato per un bel pezzo questi terminali... spero solo di fare un piacere ai nuovi utenti che si avvicinano al mondo dell'Md.
Non sono così altezzoso da dire che quello che dico sia una Bibbia, ma semplici deduzioni che possono essere più o meno condivise.

intanto vi porto a 2 ottime discussioni che vi faranno capire alcune cosette secondo il mio modesto parere fondamentali


GARRETT ACE 250

http://metaldetector.forumfree.net/?t=15230079

image


DETECTOR PRO PIRATE


http://metaldetector.forumfree.net/?t=31842810

image

___________________________________________________________________________________________________
Premetto che il mio Ace250 è alimentato da una batteria da modellismo leggermente (volutamente) overvolt e il Pirate che ha la modifica dei 4 potenziometri

Io non voglio basarmi ne dei dati dei costruttori ne di nozioni tecniche, ma voglio parlare nel linguaggio più semplice che possa esistere.



ASTA:

Ace 250:
Divisibile in tre parti, robusta e senza nessun lasco.. curvatura perfetta

Pirate:
divisibile in tre parti.. non molto robusta, lasco imbarazzante.. curvatura non ergonomica..
(rifatta la curvatura in morsa ed eliminato il lasco mettento rivetti dove gli originali ballavano)
Ora perfetta


BRACCIOLO:

Ace 250:
Molto robusto e provvisto di cinturino.. perfetto!! non balla mai il braccio.. anche se secondo me essendo un md ideale anche per i bambini dovrebbe essere data la possibilità di stringerlo ulteriormente

Pirate: