PRIMO ACQUISTO, RICHIESTA DI ILLUMINATI PARERI...

« Older   Newer »
  Share  
andreavv
icon1  view post Posted on 25/11/2009, 10:32




Ciao a tutti.

Mi sono iscritto qualche giorno fa, con la speranza di trovare qualche esperto che possa indirizzare il mio primo acquisto.

Io sto cercando uno strumento buono, non un giocattolo, possibilmente un metal piuttosto longevo, che duri qualche anno.
Vivo nel monferrato, in Piemonte, e qui la tipologia di terreno mi pare piuttosto diversificata. Si va dai campi arati, ai prati, ma anche a zone con molte radici e pietre, fino ad arrivare alle rive dei fiumi, dove i cocci e le pietre sono piuttoato numerose.
Tenete conto, poi, che a 40 minuti ci sono le spiagge della liguria.

Insomma, ho tutto il ventaglio possibile di terreni!!! Principalmente, non mi interessano i militaria, ma maggiormente monete di ogni tipo, gioielli e cose del genere. Il mio sogno è quello di scavare fuori un cofanetto nascosto a mo' di tesoro. Se poi dentro ci sono le monete d'oro sono più contento, ma se trovo due macchinine lasciate lì da qualche bambino 40 anni fa, sono contento lo stesso. E' un tesoro ugualmente prezioso...

Il mio budget è medio, diciamo che starei agevolmente tra i 500 e gli 800 euro, e non disdegno l'usato (tenuto bene!).

Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 15:22
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Se sei completamente a digiuno di metal, ti conviene un metal dotato di display, semplice da usare, e sopratutto che ti possa rimanere nel tempo anche se poi, come è normale, finirai per comperarne degli altri. A pelle ti consiglierei un M6, semplice, versatile ed affidabile. Ovviamente non sarà possibile andare in acqua oltre pochi cm, ma le spiagge se le può lavorare bene. COn un metal così potrai poi vedere se la passione si tramuterà in "febbre" e allora poi vedrai da solo con cosa accompagnarlo. Buona Caccia!!!
 
Top
hayabusa 1300
view post Posted on 6/1/2010, 00:29




ciao gente,avrei un quesito da porvi,potete aiutarmi?

io sto per aquistare un garret 250 ace (metal detector)
lo userei per scandagliare le spiagge,alla ricerca di anelli orecchini,monete ecc...e' un valido apparecchio?
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 11:00
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ti ho risposto nell'altro 3d...
#entry369388757
 
Top
3 replies since 25/11/2009, 10:32   134 views
  Share