garrett 2500

« Older   Newer »
  Share  
andreavv
view post Posted on 26/11/2009, 16:57




Ciao a tutti.

Ho la possibilità di comprare un GTI 2500 NUOVO supreme pack (due piastre, borsa rigida, cuffie ed altri ammennicoli) a circa 500 euro.

Vedo che molti di voi non amano questo detector, ma non ho capito se si tratta di una valutazione fatta con LE PIASTRE IN DOTAZIONE, o se è invece un giudizio comprensivo di ALTRE PIASTRE.

In sostanza: se al GTI 2500 applico una piastra OPZIONALE ellettica o qualcosa del genere, le prestazioni migliorano?
Ho visto che il 2500 ha un parco piastre molto fornito, e vorrei quindi sapere come comportarmi.

Anche perchè ho visto il T2 ed il F-75 (amatissimi sul forum) a 700 euro ed ho pensato che aggiungendo una piastra buona al garrett io possa ottenere le stesse prestazioni sul 2500 spendendo circa la stessa somma ed avendo però DUE PIASTRE IN PIU'.

Grazie per le risposte.

Ciao

 
Top
28fly
view post Posted on 27/11/2009, 14:50




no non c'e paragone con nessua piastra al t2 o f75, la garret purtroppo e' rimasta con una tecnologia di almeno 15 anni fa', o non vogliono investire o non sono in grado di rimanere al passo, trovi comunque usati a quella cifra con prestazioni molto migliori al garret.
 
Top
andreavv
view post Posted on 27/11/2009, 17:48




Ok, era la risposta che cercavo.

Quindi, che mi consiglieresti in alternativa?

Grazie e ciao

 
Top
Aplu
view post Posted on 1/12/2009, 02:32




Come non quotare fly.
Garrett, un pò come la Fischer, ha perso molto, troppo, terreno, mentre il mondo dei md va avanti, lentamente ma va avanti.
Considera che che, salvo i due della fascia più bassa, tutti gli altri Garrett hanno almeno un decennio.
Questo non toglie che anche il 2500 ti possa dare delle grandi soddisfazioni; è comunque il top MD della casa.

Ma se hai occasione di provare i migliori Minelab, XP o White's (o tecknetics come dice fly28) ti accorgi che siamo su un altro livello. Se hai un pò di pazienza e ti guardi in giro se ne trovano ottimi usati, con la possibilità di risparmiare anche qualcosa sul Garrettone nuovo.
 
Top
andreavv
view post Posted on 1/12/2009, 11:09




La vostra posizione è chiara, e quindi mi piace particolarmente, perchè mi dà qualche certezza.
Un'ultima domanda: avevo sentito dire che T2 e F75 si somigliano molto, (al di là della scocca), come prestazioni. Se è così il Fisher, che costa all'incirca lo stesso prezzo o poco più, potrebbe forse convenire, essendo dotato di maggiori funzionalità.

I detrattori del T2, come da pareri colti in rete, dicono che sia poco stabile, il che però mi pare l'altra faccia della medaglia rispetto alla potenza.

Che mi dite? Mi butto sul T2 a occhi chiusi?

AHHH!!! Dimenticavo!!! vedo che dall'USA si compra molto bene, visto il rapporto euro-dollaro. Ma quanto conviene realmente comprare da lì? Quali sono le tasse doganali in percentuale? E con la garanzia come la mettiamo?

Grazie ancora e ciao
 
Top
Aplu
view post Posted on 1/12/2009, 14:45




Se hai le idee chiare ed un pò di fortuna (la garanzia di fatto é come non ci fosse e comunque per problemi medio piccoli non conviene esercitarla per non riaffrontare rischi e spese di spedizione) comprare negli USA conviene quasi sempre, anche considerando le spese di spedizione e le tasse doganali (25-30%).
Ma non è la regola. Inoltre per convenzioni commerciali spesso i prodotti di alcune marche non vengono venduti direttamente a privati europei.

Per il t2 Fly è er mejo.
 
Top
28fly
view post Posted on 2/12/2009, 08:47




il t2 non e' stabile solo sotto ai tralicci in realta' fa' un ronzio di sottofondo,comunque sia riesci a cercare ugualmente perche' se prende il bersaglio si ferma il ronzio e suona per il bersaglio ,sia ben chiaro che non esiste solo il t2 diciamo che e' un buon jolly, minelab ,xp, sono comunque all'altezza, che tipo di ricerca fai? cosi con i consigli andiamo piu' mirati.
 
Top
andreavv
view post Posted on 2/12/2009, 09:49




Ok, riporto quello che avevo scritto nella mia presentazione al forum.

Io sto cercando uno strumento buono, possibilmente un metal piuttosto longevo, che duri qualche anno. Vivo nel monferrato, in Piemonte, e qui la tipologia di terreno mi pare piuttosto diversificata. Si va dai campi arati, ai prati, ma anche a zone con molte radici e pietre, fino ad arrivare alle rive dei fiumi, dove i cocci sono piuttosto numerosi.

Tenete conto, poi, che a 40 minuti ci sono le spiagge della liguria. Insomma, ho tutto il ventaglio possibile di terreni!!! Principalmente, non mi interessano i militaria, ma maggiormente monete di ogni tipo, gioielli e cose del genere. Il mio sogno è quello di scavare fuori un cofanetto nascosto a mo' di tesoro. Se poi dentro ci sono le monete d'oro sono più contento, ma se trovo due macchinine lasciate lì da qualche bambino 40 anni fa, sono contento lo stesso. E' un tesoro ugualmente prezioso...

Il mio budget è medio, diciamo che starei agevolmente tra i 500 e gli 800 euro, e non disdegno l'usato (tenuto bene!).

Grazie e ciao
 
Top
28fly
view post Posted on 2/12/2009, 10:25




ok
per quanto riguarda campi arati prati cocci ti direi xp mito goldmaxx gmaxx pero sei penalizzato al mare ,il t2 ottimo per monete cocci prati ottimo anche in spiaggia(va comunque protetto dalla salsedine, ma bisogna fare attenzione a radici e pietre non che strutturalmente sia una roccia,minelab etrac,se ,buono anche lui in tutte le situazioni, ma e' pesante per campi arati ci vuole un buon allenamento al braccio, il meglio sarebbe due md sov.gt per spiaggia e xp per terreni mineralizzati cocci ecc, se segli per un solo md io farei o t2 o etrac /se sono i miglior jolly al momento
 
Top
andreavv
view post Posted on 2/12/2009, 10:36




Un parere molto articolato e preciso. In effetti l'e-trac è molto sopra ciò che vorrei spendere, vedo che si aggira sui 1200-1300. Il T2, invece, lo dovrei trovare a molto meno. Ci sono venditori americani qualificatissimi che lo passano a 532 euro (vedendo il cambio col dollaro attuale), che però non so quanto possa essere così conveniente rispetto ai 790 che si paga qui in italia. tra tasse, dazi, spedizione e difficoltà di accedere alla garanzia... Che ne dici?

Mi rimane il cruccio dell'F75. Lo ho seguito moltissiimo, mi sono documentato dettagliatamente, e lo avevo inizialmente scelto. Come mai non lo consideri? E' la recente fabbricazione cinese, come dicono?

Grazie ancora
 
Top
bisurbin
view post Posted on 2/12/2009, 17:35




Il T2 è un F75 senza cagatine e orpelli che in ricerca vera poi servono a ben poco, inoltre come impostazioni di fabbrica mi pare di aver sentito, correggetemi se sbaglio, che l'F75 dovrebe avere una scala dei valori con un range del ferro troppo ampio molto americano. Tra i due starei sul Teknetics, che credo costi anche meno. ;) ;) ;)
 
Top
geko69
view post Posted on 2/12/2009, 21:30




Come ti ha già detto Aplu la convenienza ad acquistare negli USA MD statunitensi è spesso elevata, tale da compensare dazi e spese.
Certo un pò devi incrociare le dita perché se ci fosse qualche problemetto in Italia per la garanzia sei "figlio di nn".
 
Top
Methenylux
view post Posted on 2/12/2009, 23:23




CITAZIONE (28fly @ 27/11/2009, 14:50)
no non c'e paragone con nessua piastra al t2 o f75, la garret purtroppo e' rimasta con una tecnologia di almeno 15 anni fa', o non vogliono investire o non sono in grado di rimanere al passo, trovi comunque usati a quella cifra con prestazioni molto migliori al garret.

concordo......
 
Top
~Nothing
view post Posted on 22/7/2010, 03:06




ciao
 
Top
14 replies since 26/11/2009, 16:57   499 views
  Share