INTERESSA A QUALCUNO QUESTA MUTA STAGNA, PER SPAZZOLARE IN ACQUA SENZA FARE IL BAGNETTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2008, 17:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Vorrei sapere se può interessare a qualcuno questa muta stagna per spazzolare in acqua. Tecnicamente sembra fatta apposta... è bella... resistente... ha una tasca sulla gamba per metterci dentro i bersagli con chiusura a zip... ha la cerniera anteriore per una facile vestizione e anche una seconda cerniera per evacquare quando la natura chiama.
http://www.nrsweb.com/shop/product.asp?pfid=2251.5&src=champ

Il prezzo è in dollari ma per un acquisto multiplo penso che si può avere anche a meno.

Fatemi sapere se siete interessati, quale potrebbe essere la vostra misura, se vi piace e quale prezzo vi sembra giusto pagarla.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:41
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
38,269
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Una muta deve essere provata addosso, non si può comprare per corrispondenza, poi se ci devi spazzolare l'estate ti conviene una muta normale perchè la stagna ti fà morire dal caldo.
Io ho fatto immersioni a gennaio sia al mere che al lago con muta 5 mm e si stava bene, due portavano la stagna, ma mi hanno detto che come viene il caldo avrebbero preso la muta normale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:06
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 29/5/2008, 18:41)
Una muta deve essere provata addosso, non si può comprare per corrispondenza, poi se ci devi spazzolare l'estate ti conviene una muta normale perchè la stagna ti fà morire dal caldo.
Io ho fatto immersioni a gennaio sia al mere che al lago con muta 5 mm e si stava bene, due portavano la stagna, ma mi hanno detto che come viene il caldo avrebbero preso la muta normale.

Questa non è una muta stagna da subacquea e non serve per fare immersioni.
E' una muta stagna da canoa e serve nel caso che la canoa si rovesci per non farsi il bagno. Il tessuto è traspirante al contrario di quelle da subacquea e significa che il calore del corpo esce ma l' acqua non entra. D' estate si può mettere con solo il costume da bagno sotto o al limite con una tropicale da mezzo millimetro. Le taglie sono abbondanti e quindi d' inverno ci si possono mettere sotto delle tute da sci o da ginnastica o anche gli stessi vestiti che si portano addosso.
L' utilità della stagna da canoa in tessuto traspirante di cordura è proprio il fatto che non ti fà morire di caldo d' estate e che non entri in contatto con l' acqua... quindi quando te la togli ti devi sciacquare solo le mani con l' acqua dolce.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:49
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
2,638
Location:
Maremma Toscana

Status:


Quoto e sottoscrivo; io ne uso una simile da diverso tempo e spazzolare per 3 o 4 ore in acqua non è come fare immersioni che sono più limitate nel tempo. D'estate uso invece volentieri le umide, che ti permettono comunque di non lessarti in acqua e di avere una temperatura costante. Non ci scordiamo che in acqua si perde calore almeno 20-25 volte più velocemente che fuori e che anche d'estate l'acqua può arrivare a 20°/22°....noi ci entriamo a 37° circa per varie ore...ergo...brrrrrrr :o:
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 15:10
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Volevo precisare che le mute umide o "normali" come le chiama qualche ignorantone, non sono stagne e un velo d' acqua salata entra sempre, quindi quando si torna a casa tocca farsi il bagno o la doccia con l' acqua dolce e il sapone a meno che a qualcuno non piaccia sentire sulla pelle l' effetto della "salsedine" del mare e non solo quello, perchè l' acqua di mare non è mai tanto pulita nei pressi della riva.


L' acqua del mare non è mai pulita nei pressi della riva perchè tende a ristagnare specialmente in quei posti protetti dagli scogli e dentro l' acqua ci pisciano tutti grandi e piccoli e anche i cani... li avete mai visti i cani fare il bagnetto ?

Molti di quelli che ci pisciano poi non è che si lavano molto i piedi, sotto le ascelle, davanti, di dietro e tutto il resto.

Adesso per fare un esempio pratico Vi faccio una domanda:
"Voi ce lo fareste il bagno in un tratto di mare sapendo che ci ha pisciato e fatto il bagno uno tipo Giovenale ?"

Secondo me meglio di no altrimenti rischiate di prendere il tifo o il colera e anche qualche zecca o pidocchio.
 
Top
4 replies since 29/5/2008, 17:23   109 views
  Share