Posts written by peppe30679

view post Posted: 28/1/2009, 13:47 Piastra 30*36 - I NOSTRI TEST
Qualcuno di voi ha provato la nuova elittica della Xp 30*36 cm?
Dai Mauro....facce sapè :)
view post Posted: 15/1/2009, 18:47 Pulire potenziometri con WD-40 - ELETTRONICA
Mi hanno sconsigliato di usarlo su schede elettroniche ed a maggior ragione sui potenziometri che si potrebbero rovinare!
view post Posted: 27/11/2008, 20:09 White's TM606 - METAL DETECTOR
Mi pareva, pensavo avessero fatto un nuovo modello :)
Purtroppo non lo conosco e non ti posso aiutare, però ti vorrei solo dire di stare attento a non montare la piastra al contrario!
Te lo dico perchè l'anno passato ad uno dei raduni che abbiamo fatto, un signore ne portò uno: cercò tutta la mattina senza trovare niente, poi ci siamo accorti che la piastra era montata male in quanto c'è un verso preferenziale di assemblaggio (nella maniera non corretta, sente i bersagli ma molto in superficie).
Prova a vedere bene.
Ciao
PS: quando lo avrai imparato ad usare bene mi aspetto un resoconto dettagliato che mi interessa!
view post Posted: 1/10/2008, 19:11 Filmato italiano - ELETTRONICA
Io l'ho costruito e dalle prove fatte devo dire che con il piastrone 1m*1m è veramente una belva!!!
Spero a breve di poterlo testare meglio di quanto non ho fatto finora.
view post Posted: 16/2/2008, 08:47 il forum e i principi - COMUNICAZIONI
CITAZIONE (Aplu @ 15/2/2008, 21:28)
La situazione non è buona. Purtroppo però c'è anche da pensare all'assistenza, per i nostri amati segugi: non è che se si guasta una piccolezza possiamo rispedirli dall'altra parte del mondo.
Sono convinto che abbiamo contribuito noi stessi ad alimentarla cadendo nel gioco di tanta pubblicità occulta che ha girato per i vari forum canalizzando la domanda dove certi soggetti volevano.
La settimana scorsa, ad esempio, ho mandato una lettera di protesta alla XP. Perché?
La settimana prima avevo scritto loro che intendevo acquistare un paio di WS1 (le nuove con archetto blu), chiedendo qualche informazione e concludendo che me le mandassero pure, al prezzo che pubblicizzano sul sito di 149 euro più spese (prezzo che specificano "consigliato per tutti i rivenditori XP").
"E no" mi rispondono " purtroppo non vendiamo direttamente a clienti italiani, ma potrà trovare tutti i nostri prodotti presso un noto rivenditore di Cervia".
"Grazie, no problem rispondo" e scrivo a Cervia di mandarmene un paio chiedendo conferma sul prezzo ( che badate bene in tutto il Mondo civilizzato raramente supera i 150 euro". La riposta da Cervia? "Gentile Cliente il nostro prezzo è di 190 euro più spese (15 poste 20 corriere)" :o:
Alla mia lettera di protesta Alain (XP) ha risposto in sintesi : "La ringraziamo per averci resi partecipi della cosa, è ci dispiace per il disappunto che le ha creato il prezzo di offerta, ma tale rivenditore ha tutta la nostra riconoscenza per averci permesso di diventare i numero 1 nel vostro Paese". Ho pensato subito ai MITI (venduti) ed alle leggende (lette) in tanti post, anche se per la verità non mi aspettavo una risposta diversa.
Come è finita la storia? Un lieto fine. Anche grazie al prezioso consiglio del buon Mauro le ho comprate all'estero a 150,05 euro comprese spese di spedizione ed assicurata. Arrivate in 3 gg lavorativi e funzionano alla grande.
Credo che l'unica speranza per il nostro mercato sia la nascita di punti di vendita ed assistenza onesti, che importino direttamente, e che questo operi una selezione naturale per quelli più avidi e profittatori.
E noi TUTTI dobbiamo iniziare ad aprire gli occhi ed aiutare gli altri ad aprirli descrivendo le nostre esperienze!

Questa cosa è incredibile, ma purtroppo mi rendo conto che le cose vanno veramente male se si comportano in questa maniera.
Per non parlare del fatto che le cuffie WS hanno l'archetto fatto di cartapesta ed alla XP non hanno mai pensato di passare in garanzia il pezzo :angry:
view post Posted: 1/2/2008, 12:38 cuffie nuove xp - NOVITA'
Capisco, però è una scelta poco "economica" :)
view post Posted: 1/2/2008, 08:39 cuffie nuove xp - NOVITA'
Ma d'estate come fate? Non mi sembra che si possa staccare il ricevitore: mi sembrano molto "calde".....
view post Posted: 26/1/2008, 08:57 Ace 250 su bassamarea - I NOSTRI TEST
Essendo di diametro più piccolo fa "leggere" al metal meno terreno rispetto a quella originale, quindi in linea di massima dovrebbe semplificargli la vita.
Però sono dell'idea che per spazzolare in acqua ci vogliono i metal appositi.
view post Posted: 17/1/2008, 08:56 XP in spiaggia.....c' è chi dice no ! - METAL DETECTOR
CITAZIONE (ginovolume @ 16/1/2008, 23:07)
sarà fatto ;) sabato sera lo saprai :rolleyes:

io di maxximII ne ho cambiati 2,sarà una mia impressione,sarà che usandolo capisco meglio i segnali.ma mi sembra che il secondo che ho preso vada molto ma molto meglio del primo

Gino, non è una tua impressione: ogni metal è diverso da quello che è uscito un secondo prima dalla catena di montaggio.
Parlavo qualche tempo fa con uno che di metal ne ha provati tanti e che ora sono anche parte del suo lavoro e mi diceva che tra uno e l'altro ci possono essere anche 7/8 cm di differenza in profondità: dipende tutto dalla piastra.....
view post Posted: 15/1/2008, 10:53 XP in spiaggia.....c' è chi dice no ! - METAL DETECTOR
Frequenza 4,6 Khz e funziona con 8 pile stilo.
view post Posted: 15/1/2008, 08:27 XP in spiaggia.....c' è chi dice no ! - METAL DETECTOR
Sono strumenti che vanno bene, non c'è che dire!
Diciamo che ci puoi fare un po' di tutto e cercarci ovunque (nel senso di qualsiasi tipo di terreno) in quanto sono facilmente adattabili.
view post Posted: 14/1/2008, 15:34 XP in spiaggia.....c' è chi dice no ! - METAL DETECTOR
Amadeus, finchè cerchi lontano dal bagnasciuga gli xp vanno benissimo anche in spiaggia.
Il problema è l'acqua salata!
view post Posted: 29/12/2007, 16:22 saluti a tutti - BENVENUTI
Ciao benvenuto!
Ci sono venuto parecchie volte a Cassino ma non ho trovato un gran chè: comunque come posti per cercare sei messo bene :)
view post Posted: 24/12/2007, 08:21 BINOCULARE - METAL DETECTOR
Ce l'ha un mio amico e mi ha detto che è spettacolare per pulire le monete.
Lui usa un ago (con molta attenzione) ed ottiene degli ottimi risultati, però ci vuole molto tempo e pazienza.

Mi ha detto che con lo stuzzicadenti o con la penna d'istrice sembra di avere in mano un tronco :), per questo usa l'ago.
Ciao ragazzi.
95 replies since 16/10/2004